News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rendez-vous last minute [emoji846]

Aperto da Lucia, Settembre 19, 2020, 12:06:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sba

certo che usarlo come auto in città non è proprio la stessa cosa rispetto a un T, quei pochi cm in più di lunghezza e larghezza si fanno sicuramente sentire; ma per l'utilizzo come camper ha delle belle comodità pur rimanendo agile e veloce negli spostamenti! Per un camperista classico non è altro che una scatolina inadatta anche x una coppia, per una famiglia di 4 persone abituata al California sarebbe invece un gran lusso avere letto pronto, altro letto sopra immenso, bagno, doccia e armadi comodi! 
Per fortuna però io subisco troppo il fascino del "Bulli", amo il mio T4 che mi lo terrò stretto, almeno fino a quando non avrò 50 mila euro da spendere su un 540 nuovo (cioè mai)  ;D

Sarei curioso di guidarne uno anche solo per prova, per capire anche a livello di prestazioni quanto sono differenti rispetto a un buon ACV !
T4 California Freestyle - Macerata

fedee

ma da quanto mi sembra di capire, la maggior parte dei furgonati sui 5.40-6.00m hanno solo 2 posti letto (il letto enorme in fondo). solo quelli con il tetto pop-up ulteriore (ma a quel punto la altezza a tutto aperto e' davvero, a mio parere, eccessiva) hanno 4 posti letto. o mi sbaglio
T5 California - Mainz, Germania

wudstok

In linea di massima quasi tutti hanno la possibilità di avere un kit per creare un letto singolo più o meno ampio in zona dinette, altrimenti sì: 2  posti nel matrimoniale trasversale in coda + 2 nel pop-up.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

teohd

esiste anche la versione con doppio matrimoniale in coda sovrapposto, anche se mi sa di branda da militare...

wudstok

Hai ragione: ho dimenticato questa possibilità
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Mattiadll

Citazione di: wudstok il Settembre 24, 2020, 06:50:12 PM
Hai ragione: ho dimenticato questa possibilità
Opzione valida solo e hai  il Ducato con tetto più alto. Con il tetto medio come hanno quasi tutti l, 2 che lo hanno mi hanno detto di non riuscire a dormire..

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Sba

si i due letti trasversali nel tetto medio sono claustrofobici, e il letto bella dinette e per bumbi, di solito max 170 cm, unica soluzione è alzare il tetto!

Mo son curioso, vado a controllare quanto è alto il nostro California con il tetto sollevato e quanto ad esempio un roadcar con soffietto 540!

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: teohd il Settembre 24, 2020, 04:50:17 PM
Citazione di: raudo il Settembre 24, 2020, 01:57:30 PM
Il tetto fai da te costa 1600€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dici che c'è del gran marketing dietro al prezzo? mah...
Non so ma non è per niente un lavoro banale.
Quindi c'è chi carica le ore a 20 chi a 30 così il montaggio di un kit Reimo che parte da circa 3000€ sale di altri 3/4000 che son 15/20 gg/uomo.
Mi sembra comunque esagerato anche aggiungendo i materiali di consumo.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Luposelvatico

Citazione di: wudstok il Settembre 24, 2020, 01:10:48 PM
Citazione di: Sba il Settembre 24, 2020, 12:44:45 PM
Il 540 con tetto a soffietto è l'unico mezzo che mi stuzzica  :P

Credo che qui abbiamo un pò tutti quella tara!!  ;D ;D

Ho ordinato un Possl 540 con tetto a soffietto e bagno centrale (senza il quale la dinette è davvero angusta, se uno non è filiforme). Costo importante, tempi di attesa biblici (il mio dovrebbe arrivare per l'estate 2021: ma se ordini ora, si parla di 12 mesi).
Diciamo che a una certa età sento il bisogno di un bagno e di una doccia, ed inoltre per il T4 del 2000 euro 2 diesel a Torino scatta la tagliola del blocco h24 7 giorni su 7 (eh si, qui siamo alla crudeltà mentale).
Il T4 è già passato dal garage ad un rimessaggio fuori dalla zona proibita, a 7 km da casa.
Sarà presto sottoposto ad un restauro di carrozzeria e alla manutenzione ordinaria e straordinaria necessaria per essere passato alla generazione più giovane ed atletica, e farsi almeno altri 10 anni di viaggi gloriosi (ha solo 450.000 km:-))
Il Possl sarà un diesel euro6D, il che vuol dire che forse tra 10 anni sarà di nuovo bandito dal regno. Ma al momento resta l'unica opzione reale e praticabile sul mercato.
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

raudo

Certo che proprio un Pössl...
Ne ho visto di meglio.
Poi col garagione con sopra il lettone in coda un 540 avrà pure il bagno ma non è molto più abitabile del cali...
Vabbuó.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Cosa, di meglio (trattasi non di domanda provocatoria, ma di reale curiosità)?

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

raudo

Westfalia of course!

Questo forum parla di T4 e affini
Non ho voglia di andare fuori tema
Però se vuoi faccio mente locale su cosa ho visto ultimamente.
Ma se è per abbandonare un altro California allora no.
Io mi comprerò il Pössl un attimo prima di morire così diranno "a vabbè ma era solo uno col Pössl"...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lucia

Citazione di: raudo il Settembre 25, 2020, 06:20:31 PM
Westfalia of course!

Questo forum parla di T4 e affini
Non ho voglia di andare fuori tema
Però se vuoi faccio mente locale su cosa ho visto ultimamente.
Ma se è per abbandonare un altro California allora no.
Io mi comprerò il Pössl un attimo prima di morire così diranno "a vabbè ma era solo uno col Pössl"...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahah... Così non vale però

Sent from my BLA-L09 using Tapatalk

T4 California 1991 (2.4 TDI)
Bologna

raudo

Invece si!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

wudstok

Citazione di: Luposelvatico il Settembre 25, 2020, 02:05:34 PM

... Possl 540 con tetto a soffietto e bagno centrale...


Sulla carta è la versione che mi incuriosisce di più: peccato non aver avuto occasione di vederlo dal vivo.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3