News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Sosta libera

Aperto da Ettore, Giugno 01, 2017, 02:26:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Noi sempre in libera (2 adulti più un molossoide di 25kg) e nelle aree a pagamento solo quando abbiamo voglia di lavarci bene o di fare il bucato. Comunque una bella multa l'abbiamo già presa...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Multa per cosa?Circostanze?
Multivan '92 2,4D AAB

Ettore

Pure io ho ottimi ricordi nelle improvvisate( come ieri, e fra l atro nn lontano da casa) e soste libere....e capire di avere una piccola seconda casa ovunque si voglia...

jgor


stefanot4

Citazione di: vit vit il Giugno 03, 2017, 12:07:44 AM
Multa per cosa?Circostanze?
Multa per aver campeggiato fuori dalle aree a questo adibite, però eravamo nel Parco del Gran Paradiso, in un parcheggio proprio alla fine della strada asfaltata e all'inizio dei sentieri... ce la siamo un po' cercata perché non abbiamo pensato che le guardie sarebbero "per forza" passate da lì... Non abbiamo contestato niente perché avevamo il furgone sui ceppi e dietro c'era ancora un po' di legna usata la sera prima per fare una grigliatina...
Ciao a tutti,
Stefano

Ettore

...ci sta sempre una grigliata....oggi a Genova e tutto nuvoloso ...ma si prende il westi.... E si va....

jgor


vit vit

Parco del gran Paradiso.....parlacene un po'!!
A breve vado nel versante opposto francese,Parc National de la Vanoise a salire verso Geneve.

Multivan '92 2,4D AAB

xgiacomo

quando faccio sosta libera non alzo il tetto, utilizzo l'estrattore di aria che ho realizzato prendendo spunto dal forum. se interessa posso mettere le foto. lo uso da un paio di anni; efficace e semplice da costruire!
California AXG
Firenze

stefanot4

Citazione di: vit vit il Giugno 03, 2017, 11:07:45 AM
Parco del gran Paradiso.....parlacene un po'!!
A breve vado nel versante opposto francese,Parc National de la Vanoise a salire verso Geneve.
Che dire... è bello e grande... qui c'è tutto: http://www.pngp.it/ Però è pieno di divieti, compreso quello per i cani, anche se tenuti al guinzaglio, tranne che dal 15 luglio a fine agosto ma solo in certi percorsi (vedi le cartine dettagliatissime sul sito web). Comunque due settimane fa, mettendo solo il naso all'inizio di un sentiero, abbiamo visto molte marmotte e ben due stambecchi (o simili) che brucavano indisturbati...

Il mio preferito è il parco del Marguareis (http://www.parcomarguareis.it/), detto anche parco naturale alta valle Pesio e Tanaro: molto ben gestiti e puliti, con un'area sosta per i camper (a pagamento in alta stagione) senza nessun servizio ma all'inizio dei sentieri 44.227667, 7.661985
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

orange van

Citazione di: Mattiadll il Giugno 02, 2017, 10:39:45 PM
Io per la  sosta libera cerco parcheggi con prati adiacenti,  oppure a ridosso dei centri città.   Di sicuro non i parcheggi dei supermercati...
Nella foto sopra.. questo ponte del 1234giugno.. ero nel parcheggio di un supermercatino .comodo però.aveva anche il wifi.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Ettore

Estrattore d aria? Ma noi siamo in tre ,e dormire sotto in tre in estate... Negativo!

jgor


Ettore

...mai stato al parco...deve essere veramente bello!

jgor


cheviste

Io ho dormito nel Camping "Piccolo Paradiso" a Ceresole Reale, la prima volta in tenda, tanti anni fa, ancorata praticamente ad un metro dal fiume, uno spettacolo, il rumore dell'acqua
mentre ti corichi è da sogno.
Qualche hanno fa sono tornato col furgo, il parco dista a pochi chilometri dal camping ed una volta in quota ci sono laghetti color turchese, marmotte, stambecchi,camosci, vette imponenti,un vero PARADISO!
Michele

Ettore

L ho proposto a mia moglie di andare al parco gran paradiso un weekend ...nn so se avete figli o bimbi nelle vostre uscite... Ma io sono un po' dubbioso se andarci avendo un bimbo di sei anni....che va bene aria pura e tanta roba il parco ( voglio subito l adesivo se vado ah ah) xò magari mi si annoia a fare camminate e andare in bici mia moglie nn è tanto "allenata" ...e onestamente andare sin la partendo da Genova x restare solo in un campeggio nn so se ne vale pena...mi dirai basta provare no!?

jgor


stefanot4

Da Genova è una bella sfacchinata... Andate prima al Marguareis (Chiusa Pesio) e dormite qui 44.227667, 7.661985 (gratis ma senza nessun servizio): ci sono sentieri molto più facili, anche in bici, e potete spiaggiarvi al rifugio di Pian delle Gorre (ci si arriva anche in macchina) e strafogarvi di polenta...
Ciao a tutti,
Stefano