News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Olanda

Aperto da unoqualunque, Agosto 23, 2019, 01:32:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Igna

Citazione di: Ittafer il Gennaio 31, 2020, 08:58:03 AM
Tiz85...io ho fatto l'olanda alla pasqua dell'anno scorso. Io personalmente non amo viaggiare la notte, soprattutto dopo il lavoro...preferisco la levataccia verso le 3 o 4 ma dopo aver dormito. Comunque io avevo un bimbo di 3 anni e sono partito alle 8 del mattino da Trento....ho fatto il Fussen e li ho trovato un sacco di traffico ma dopo tutto liscio a parte un altro tratto trafficato in germania...dopo 9 ore di guida non ce la siamo sentita di torturare troppo il bambino e ci siamo fermati a Francoforte per dormire...al mattino seguente, dopo 4 ore, siamo arrivati ad Amsterdam (un po' di traffico in ingresso al confine con l'olanda). Se fossimo stati da soli avrei fatto la tirata senza problemi, il navigatore mi diceva che saremmo arrivati alle 23.
Personalmente non perderei troppo tempo ad Amsterdam...va assolutamente vista ma è piccola e in una giornata piena la vedi, 2 al massimo (per il museo di VanGogh devi prenotarti online, se ti presenti li man pendente non ti fanno entrare), ma io ti consiglio di visitare il museo Kroller-Muller, si trova a est di Amsterdam, ad Otterlo, ed è in mezzo a un parco pieno di sentieri che puoi percorrere a piedi o in bici, ci sono dune desertiche, prati verdeggianti, foreste e posti di osservazioni per cervi, caprioli, mufloni, etc...Poi ti consiglio l'isola di Texel...ci sono traghetti ogni mezz'ora mi pare (controlla)...ti presenti e salpi, efficienza teutonica. Passa li almeno una notte in qualche fattoria che ha anche delle piazzole...poi se hai voglia prosegui sulle isole frisone. Mi ha sorpreso anche L'Aia...non pensavo ma è molto bella (e c'è il museo con la Ragazza dell'orecchino di perla).
Divertiti
Devo andarci, cazzarola.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Homar

Una curiositá: come fate a dire che avete visitato una cittá come Amsterdam... in un giorno!

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Tiz85

Anche io pensavo di dedicare un giorno, ma non pretendo di vedere tutto.
Ma io sono allergico alle città quindi sorvolo su molto, sicuramente troppo.

T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Ittafer

Homar...dipende tutto da cosa intendi per visitare...a me le città piace visitarle un po' a grandi linee ma è questione di gusti. Inoltre col bimbo di 3 anni anche i musei li fai un po' di corsa. Ad Amsterdam ho fatto il giro dei canali in bici (A differenza delle altre città ad Amsterdam ti muovi in bici e fai presto a spostarti), guardi li porto, la zona a luci rosse (che sono 4 vie ma è carino il mercato che c'è dietro e dove ho pranzato) e abbiamo fatto colazione in un quartiere caratteristico vicino alla stazione e poi centro storico. Poi è chiaro che se vuoi guardare ogni attrazione della città ci puoi perdere un sacco di giorni...ma abbiamo preferito, a maggior ragione in olanda dove la natura la fa da padrona, dedicarci alle periferie e zone naturali.
Tiz85...io sono stato via 11 giorni...però se ancora non hai il mezzo occhio...ma anche qui va a sensazione...prima di fare un viaggio così lungo dovresti avere il tempo di vedere come si comporta il mezzo, se ha della manutenzione da fare...certo però se lo fai vedere da cima a fondo prima...
Ti auguro di riuscire a partire!

mizio500

Citazione di: Ittafer il Gennaio 31, 2020, 08:58:03 AM
Mi ha sorpreso anche L'Aia...non pensavo ma è molto bella (e c'è il museo con la Ragazza dell'orecchino di perla).
Divertiti
Confermo, località molto bella... noi abbiamo visitato anche il palazzo del Tribunale internazionale dell'Aia.....
Sotto i 1000 non è vacanza

edoardo1980

Caspita splendido report! Me lo rileggerò con maggior calma visto che l'Olanda è una delle mete che assolutamente vorrò visitare con il mitico Gustavo!!!

Grazie!  :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0