News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Magnifico Castelluccio!

Aperto da Pala, Febbraio 27, 2020, 05:39:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Sba

E già, ho la fortuna di abitare a meno di 1 ora da lì e ci passo diverse volte l'anno, in ogni stagione offre paesaggi diversi e sempre magnifici; peccato per il paese che non esiste praticamente più !
T4 California Freestyle - Macerata

Pala

Beato te! Ma così innevato si può salire o c'è strada chiusa?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Sba

Dipende da dove passi, ci sono principalmente 2 strade, da Norcia e da Castel Sant'Angelo, la aprono e chiudono a seconda dei lavori ma mediamente è aperta. Solitamente passano i mezzi spazzaneve e spargisale, le foto sono state fatte probabilmente di primissimo mattino, quindi nessun problema a salire; ci sono stati anni in cui c'erano metri di neve ed era ancora più surreale, i piani di Castelluccio sono a circa 1400 m slm quindi le condizioni meteorologiche cambiano molto velocemente e l'insidia maggiore è il ghiaccio !
T4 California Freestyle - Macerata

Pala

Dopo il terremoto son sempre salito da Norcia perché l'altra era sempre chiusa... Quindi buono a sapersi. Grazie! Mi manca tutta innevata.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Homar

Domenica scorsa, era chiusa, subito dopo l'Erborista...

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

mizio500

Andati martedì scorso......:(
Un carnaio indescrivibile, e meno male che era un giorno feriale

..
Gente che si infilava ovunque....
Mai più
Sotto i 1000 non è vacanza

Pala

Mizio dovevi vedere oggi 😭😭😭😭 no comment! Venerdì ancora ancora ma tempo brutto. Stamattina siamo scappati a gambe levate..
Fioritura niente da dire😍
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

mizio500

Citazione di: Pala il Luglio 05, 2020, 12:56:56 PM
Mizio dovevi vedere oggi 😭😭😭😭 no comment! Venerdì ancora ancora ma tempo brutto. Stamattina siamo scappati a gambe levate..
Fioritura niente da dire😍
Dove avete passato la notte?
Sotto i 1000 non è vacanza

Marchinovis

Io sono stato due domeniche fa' , file kilometro che di auto , ma io magicamente le lasciavo dietro...ero in moto con gli amici del "motoclub dei Cenrurioni!" ;)
Per il resto bei paesaggi e sopratutto belle curve!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Pala

Citazione di: mizio500 il Luglio 05, 2020, 01:57:36 PM
Citazione di: Pala il Luglio 05, 2020, 12:56:56 PM
Mizio dovevi vedere oggi 😭😭😭😭 no comment! Venerdì ancora ancora ma tempo brutto. Stamattina siamo scappati a gambe levate..
Fioritura niente da dire😍
Dove avete passato la notte?
Alla fiera del camper.....
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Io ci son stato anni fa durante la notte di Pasqua.
Temperature sotto zero (a memoria -12) e di camper in tutto eravamo 2.
Erano tutti a Norcia.
Un'altra vota ci son stato in moto.
Non si passava neanche con quella.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

oramai la fioritura è diventata un evento nazionale, la bellezza non si discute ma negli ultimi anni è una cosa invivibile, ai fanno ore di fila persino in moto! Io frequento la zona più volte l'anno e in questo periodo me ne stò alla larga! Il mio consiglio e visitare le piane di Castelluccio in altri periodi, gustarsi il paesaggio e l'atmosfera, e poi guardarsi da casa le foto della fioritura ! al limite si può pensare di andare di lunedì mattina presto!

tra l'altro stanno sorgendo grosse polemiche riguardo le orde di persone che stanno devastando la montagna ultimamente, non mi stupirebbe qualche soluzione tipo numero chiuso

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Pala

#13
@sba  ne parlavo oggi con la morosa,la situazione è critica forte, troppa gente che oltre a rovinare rischia di farsi male, intendo a piedi o in moto. Ci sono ancora pezzi a senso alternato! Bello ma mai più.
Forse come dici tu dal lunedì è molto meglio per la fioritura. Ma poi quel posto va visto fuori stagione come dici tu e raudo perché non ci deve essere nessuno x goderselo.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

raudo

Fioriture non ne ho viste ma è stata una cosa fantastica!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm