News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

clacson e fusibile

Aperto da cicciopeloso, Ottobre 21, 2015, 04:20:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicciopeloso

Ciao a tutti,

per la seconda volta è saltato il fusibile 13, ho visto da 30A (mi sembrano un pò tantini..) ed il clacson ovviamente non c'è più..Cosa controllare? può darsi che vadano in corto i due cavi causa infiltrazioni d'acqua? ...caspita come piove!

BaBu

e successo anche a me in luglio, due fusibili in due giorni....
Poi l'ho sostituito con dei fusibili (credo di qualita migliore) comprati all'autoricmbi (non quelli dell'autogril)...

Per adesso regge ???

Ma se gli esperti ci consigliano di fare qualche controllo, mi ci metto volentieri..
Saluti Kipo dalla BAlenaBlU
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

busdriver

a me succedevano falsi contatti quando la neve si accumulava e di fatto ricopriva il clacson che si era corroso,avevo pulito bene il tutto e dato una spruzzata col gasolio . Rimontato tutto con il clacson di una 127 e sono 6 anni che va.

svedese84

i nostri t4 hanno le trombe che funzionano con positivo diretto e negativo sotto interruttore (x capirci) quindi basta che una tromba va in corto x un attimo (anche quando non si usa) e salta il fusibile!!
il piu grande problema e la posizione delle trombe troppo esposte alle intemperie,infatti quando mio capitano t4 con problemi di clacson gli cambio posizione e le metto nel vano batteria.
quelli delle tedesche!!!!!!!

cicciopeloso

Citazione di: svedese84 il Ottobre 23, 2015, 10:28:40 PM
i nostri t4 hanno le trombe che funzionano con positivo diretto e negativo sotto interruttore (x capirci) quindi basta che una tromba va in corto x un attimo (anche quando non si usa) e salta il fusibile!!
il piu grande problema e la posizione delle trombe troppo esposte alle intemperie,infatti quando mio capitano t4 con problemi di clacson gli cambio posizione e le metto nel vano batteria.

Ok, allora faccio l'ultimo cambio fusibile, se ancora non va sposto il clacson. Grazie!

nepalese

Da ieri il clacson non va, volevo per prima cosa controllare il fusibile. Qualcuno sa dirni dov'è?

rbedini

#6
Citazione di: nepalese il Agosto 13, 2018, 09:57:44 AM
Da ieri il clacson non va, volevo per prima cosa controllare il fusibile. Qualcuno sa dirni dov'è?

Ecco in allegato schema fusibili.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

nepalese

Grazie gentilissimo!!! Ho controllato il fusibile 13 ed è ok. Che prova posso fare per capire dov'è il problema? Misuro col tester i faston che sono attaccati alla tromba per vedere se arrivano i 12v?

nepalese

Ho misurato col tester i 12 arrivano quando il pulsante dal volante viene premuto. Quindi immagino sia da sostituire la tromba. Cazzo messa nuova della fiamm lo scorso anno. Bah!!!

rbedini

Beh si é da cambiare (con lo sproloquio sul forum non si autoripara!)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

nepalese

Citazione di: rbedini il Agosto 13, 2018, 02:00:44 PM
Beh si é da cambiare (con lo sproloquio sul forum non si autoripara!)

Invece ha funzionato, l'ho sbattuta al muro e ora va!!! Ahahahaha

rbedini

Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

nepalese

👍

Forse un po' d'acqua...appena posso cerco di spostare la tromba nel vano motore.

Grazie per lo schema fusibili, lo tengo da parte è sempre utile.

Ciao 😊