News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Nord Ovest Panel Day (#4)

Aperto da donato, Novembre 30, 2017, 11:52:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: donato il Gennaio 22, 2018, 09:44:12 AM
Citazione di: Igna il Gennaio 22, 2018, 09:23:45 AM
Bello!
e che baulone posteriore (io ce l'ho , ma floscio e ci sta parecchia roba, ma mica lo uso tanto..)!
ma quanta roba vi portate dietro!! mi fate apparire essenziale e minimalista....:-D
tienilo tienilo stretto, che è meglio.
ciaus
il baule è orrendo. ne ho uno molto bello da vendere. interessa a qualcuno?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Potrebbe interessare a me......

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Luposelvatico

#91
E anche il Nord Ovest Panel day si è quindi concluso con un grande successo: 9 nuovi T4 pannellati!
il più grande ringraziamento va a Marcotarta che ha messo a disposizione la splendida location settecentesca ed una quantità di competenza, strumenti di lavoro, materiali e lavoro volontario impressionante, mettendo a repentaglio salute ed equilibri familiari :)
Sul podio salgono anche Donato (regista, motore della giornata, elettricista, visionario,  perfetto organizzatore :D) e Raudo, che era presentissimo anche se non c'era, visto che sue erano la sceneggiatura dello spettacolo "panel day", ormai alla quarta replica di successo, le competenze e lo spirito che ha animato la giornata.
Poi, tra gli esperti, i "tennici" e i manovali, ex aequo possiamo mettere Marco da Cuneo, Andrea da Padova, Roberto da Collegno, Giuseppe da Vicenza, Maurizio da Bologna, Igor ed Enrico da Genova (che, insomma, più che "nord ovest" sto panel day è più semplicemente "nord").
Io ho fatto perdere un sacco di tempo a Marcotarta per il montaggio di un tettuccio, ho ricevuto ed imparato molto molto di più di quanto abbia dato, e il primo giorno non sono servito a granchè...quindi devo almeno essere il primo a pubblicare qualche foto (di ieri...oggi ero distrutto e non ne ho fatta nemmeno una!!!)

Grazie a tutti, dunque. E' stata una giornata ( e mezza)  bellissima, solidale, divertente. Che ha creato relazioni, dato spunti, rivelato soluzioni brillanti. Una figata che ha migliorato il mondo, di qualche piccola unità di misura, sia dal punto di vista umano che energetico.

;D ;D ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

wudstok

Bene!!
Il gruppo dei pannellati aumenta: lunga vita a chi ha il pannello e a chi ha reso possibile e comune questa soluzione (Raudo, Ciuchino, Mangimix, ...)  :)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

JurgenT5


Igna

Che meraviglia! Bravi!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Sebastian

Bravi ragazzi e ora sotto subito con il piston day  ;D

Luposelvatico

Citazione di: Sebastian il Marzo 25, 2018, 10:33:20 PM
Bravi ragazzi e ora sotto subito con il piston day  ;D

Indispensabile...tra pannello e tettuccio ora devo chiamare Hulk per sollevare il tetto!! ;D ;D ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

donato

Citazione di: Sebastian il Marzo 25, 2018, 10:33:20 PM
Bravi ragazzi e ora sotto subito con il piston day  ;D
va bene

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Sebastian

I postoni sono veloci da montare e ti cambiano la vita ...
Sganci il tetto poi un piccolo colpetto e via che vola su autonomamente
Consigliatissimi  :D

Dadifra

Sono d'acccordo, con i pistoni è tutta un'altra vita!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

raudo

Ma alla fine della fiera: quanto ci avete messo a montarli?
Avete fatto un bel lavoro?
Avete montato la staffetta lato tetto con viti lunghe mordendo anche il profilo d'acciaio di sotto?
Ma...
Più criptici dei neopannellati...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dadifra

Ciao raudo, il montaggio è stato una passeggiata, grazie anche alle tue istruzioni, abbiamo impiegato poco più di mezz'ora a mezzo.
Le staffe superiori le abbiamo fissate con viti da 3 cm sul profilo in alluminio, sono certo che si siano fissate anche al profilo interno, perché quando abbiamo fatto i buchi abbiamo trovato parecchia resistenza dopo aver bucato il profilino di alluminio.
Per le staffe inferiori sono bastati due forellini per dare l'invito alle viti.
Il risultato è stato ottimo, poca spesa e tanta resa.


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

ulan_bator

E bravi ai neo pannellati! Cavolo ma quando vi siete accordati per la data? deve essermi sfuggita. Averlo saputo potevamo spostare il nostro Piston Day e venire a ......intralciarvi un po' i lavori  ;D, oppure avremmo fatto il Piston Day lì a fianco!.
Fa niente, daì,  :) non posso che essere felice della famiglia pannellata che si allarga  e consigliarvi anch'io di pistonarvi quanto prima: è tutta un'altra vita!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

raudo

Citazione di: Dadifra il Marzo 26, 2018, 08:21:01 AM
Ciao raudo, il montaggio è stato una passeggiata, grazie anche alle tue istruzioni, abbiamo impiegato poco più di mezz'ora a mezzo.
Le staffe superiori le abbiamo fissate con viti da 3 cm sul profilo in alluminio, sono certo che si siano fissate anche al profilo interno, perché quando abbiamo fatto i buchi abbiamo trovato parecchia resistenza dopo aver bucato il profilino di alluminio.
Per le staffe inferiori sono bastati due forellini per dare l'invito alle viti.
Il risultato è stato ottimo, poca spesa e tanta resa.


Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Oh!
Spiegazione perfetta.
Perché dal panel day 4 ogni tanto avevo avvisaglie da voi no.
Si vede che le istruzioni andavano bene.
Morbida l'alzata eh!
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm