Alimentazione 220V ?

Aperto da DarioCalifornia, Maggio 21, 2018, 07:35:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lore _ FromTheSpace

Ciao! Ho avuto lo stesso problema qualche gg fa, purtroppo non sono pratico e non mi fido a crearmi un kit DIY, mi hanno consigliato questo modello Fraron che costa meno della metà dell'originale:

https://www.fraron.de/batterieladegeraete/austauschkit-iuou-automatikladegeraet-12-volt-20-ampere-westfalia-james-cook-vw-t4-ford-nugget-california-camping-bus/a-85859176/

Stò decidendo se procedere all'acquisto. Qualcuno lo conosce o ha delle alternative da suggerire?

Grazie
Lorenzo
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

DarioCalifornia

Io ho ordinato un plug&pray di raudo.. non sono esperto ma raudo mi ha tranquillizzato sul fatto che è facile da sistemare, ha gli stessi attacchi di quello originale. Quindi non ci sono cavi da tagliare o altri lavori da fare.. credo solo fissarlo sotto il frigo..

mauro.t4um

Io ho usato il plug&pray di raudo, garantisco anche sull'assistenza post-vendita :)
t4 carthago passo lungo a soffietto.

Lore _ FromTheSpace

Fortunati voi, io vivo in UK e l'assistenza by Raudo è troppo lontana purtroppo ;)

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Californialilla

Approfitto di quel che hai detto per farti una domanda:
Questa estate vorrei venir su con il mio California, mi puoi dire se e cosa devo fare con i fari?

Grazie in anticipo.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lore _ FromTheSpace

Ciao!
So che è obbligatorio e so che vendono dei kit adesivi da applicare, sinceramente non li ho mai presi. Si trovano anche sul traghetto ma principalmente quelli per i veicoli UK che devono andare sul continente, per gli altri è un pò più difficile. In ogni caso trovi tutto in rete easy easy. Sui alcuni fari vecchi so che si potrebbe intervenire con del semplice nastro nero, ci dovrebbero essere delle tacche sul vetro per delineare la zone da coprire.
E' un problema che mi ero posto all'inizio e di cui poi mi sono anche dimenticato, fino ad oggi..:)
Detto questo, in due anni che sono qui non ho mai apportato nessuna modifica e non ho mai avuto problemi, ne sulle autostrade ne nelle strade comuni. Pensandoci non sono nemmeno mai stato abbagliato dai guidatori nell'altra corsia e la polizia non mi ha mai fermato.
Che zona visiterai?
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Californialilla

Grazie Lorenzo, molto esaustivo, pensavamo la Cornovaglia. ;)
Dimmi il tuo parere se conosci eh!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lore _ FromTheSpace

La Cornovaglia è favolosa e la si gira abbastanza facilmente, non è molto estesa. Io abito a Bristol, circa un paio d'ore, magari ci potrebbe scappare un incontro oltremanica, sarebbe figo!
Faccio una raccolta di idee e ti scrivo in merito!
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Californialilla

Azz,,,sono stato a Bristol e dintorni un paio un paio di anni fa (in aereo però) e mi sono innamorato, anche se a Marzo ho messo le corna per un giretto in Scozia per distillerie......... :P
Mia figlia trascorre tutti gli anni 10 gg a Poole per studiare la lingua.. speriamo di aver scritto bene!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lore _ FromTheSpace

Si si, io andai a Portsmouth anni e anni addietro eheh, stessa zona.
La Scozia è bella bella, prima di lasciare l'isola mi farò un bel mese in giro per il nord.
Intanto mi stò preparando per un 4 gg nel Lake District sett prossima, pioggia permettendo! ;D

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Californialilla

Salta chi può! (con un po di invidia!) :P
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Ah, ovvio che si per l'incontro, se vuoi il caricabatterie o altro chiedi che ci organizziamo....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lore _ FromTheSpace

Il caricatore è già in ordine, il tempo stringe e mi serve ASAP come dicono qua eheh. Grazie cmq, apprezzo molto!
Ti mando un mex privato per Cornovaglia e paraggi.
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

tonyvolante

#28
Ho un problema con il carica batterie: se attacco la 220 alla sera, sulla centralina compare l'icona della spina, voltaggio e amperaggio aumentano, ma alla mattina mi ritrovo la batteria non completamente carica; oggi dal 60% mi è passata ad un 80% e 12.5v dopo essere stata attaccata tutta notte. In marcia non ci sono problemi. Nei giorni scorsi ho monitorato la situazione e sembra ricarichi solamente per 2/3 ore, poi scompare l'icona della spina dalla centralina. dee su cosa controllare?
T5 2.5 California 2009
California T5 2.5 anno 2009

raudo

Ci vuole tempo.
Non penso sia un problema.
Un alternatore é da 90 120 o più Ampere un carica batterie di rete di mamma vw sarà da 15 massimo 20A.
Tempo...
Se la batteria immagazzina energia per 100Ah ci vorranno 100 ore per caricarla a 1Ah quindi fai i tuoi conti.
Poi non é detto che un caricabatterie da 15A li sparì tutti in ricarica perché co sono anche delle cervellotiche rampe.
Il bon ton dei caricabatterie normalmente prevederebbe una ricarica di 1/10 del valore nominale quindi per 10 ore e con calma
Da quello che so i T5 California hanno 2 batterie grosse per i servizi ma non conosco le capacità.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm