News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Il C NON SI CHIUDE!!

Aperto da rbedini, Agosto 02, 2018, 10:42:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

theroldego

nel mio quelli anteriori "attuano" anche quello del portellone laterale, invece se apro o chiudo dal portellone laterale lavora solo quello senza interessare gli altri...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

rbedini

Citazione di: theroldego il Settembre 14, 2018, 01:09:36 PM
nel mio quelli anteriori "attuano" anche quello del portellone laterale, invece se apro o chiudo dal portellone laterale lavora solo quello senza interessare gli altri...

E' regolare: i due attuatori degli sportelli anteriori sono Master e gli altri Slave e quindi dai primi si comandano le azioni chiusura/apertura degli altri e non viceversa.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

sul  mio era master solo quello del guidatore, ora ho cambiato gli attuatori, e sono master entrambi. la differenza è che il master ha 4 cavi gli altri 3, ma basta scollegarlo e un master diventa slave.
OT: ultimamente sto ri-sostituendo sempre più cose che avevo già sostituito. i motori della centralizzata cinesi sono vergognosi, durano al massimo 4/5 anni, ma pure il relè candelette, il rubinetto dell'acquaio che ha un interruttore progettato con l'unico scopo di guastarsi... ma si può andare avanti così??
California AXG
Firenze

raudo

Quanti Arduini hai inserito per il controllo della centralizzata?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Comunque si trova tutto spiegato bene in tedesco, ma traducibile con Google Crome (meglio in inglese), sul sito:

https://t4-wiki.de/wiki/Zentralverriegelung
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Citazione di: raudo il Settembre 15, 2018, 07:58:55 PM
Quanti Arduini hai inserito per il controllo della centralizzata?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
eh, devo sistemare per partire e quindi sto mi sto dedicando alla sostituzione di cose dubbiamente utili e di pochissima soddisfazione, tipo.. olio, lampade...  ;D ;D

PERO'..
prima della fine dell'anno mettero' qua tutto quello che serve per rifare con 3 spiccioli la portentosa (ma de che?) centralina comandi westfalia  ;)
California AXG
Firenze

raudo

Sei il TOP!!!
Io te li ingegerizzo in serie.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

ehhhh.. dai s'e' detto, e va fatta! soprattutto perche' non si tollera che un aggeggio che ha meno elettronica di un tamagotchi costi quella cifra!
California AXG
Firenze

raudo

Ok ricordati che c'è la versione con riscaldatore.
Mi hai fatto ricordare che ne ho una da riparare.
Quando torno da Oran....
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

io penso che un "banale" Arduino sia più che sufficiente a sostituire in tutto la centralina originale. Tutto sta però nell'ingegnerizzazione!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

E nella scatola.
Se non si vuole riciclare l'originale.
Bisogna capire se le stampe in 3D reggono il sole alla lunga perché ricordo che Giacomo diceva che si squagliavano.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Per esperienza mia anche il semplice PLA funziona bene per la stampa 3D di particolari non soggetti a sforzi particolari. Nel 2014, ad esempio,  ho realizzato in PLA le terminazioni del portabici Fiamma che sta sempre al sole e alle intemperie (quindi caldo/freddo/sole/acqua) e sono ancora del tutto integre. Figuriamoci per un pannellino che sta dentro (anche se la temperatura sale potenzialmente al sole oltre a 40 gradi!). Ho comunque realizzato in PLA particolari che stanno all'interno e ancora sono perfettamente integri da anni.

Quindi penso che il contenitore centralina sia assolutamente e semplicemente riproducibile in stampa 3D.
Se qualcuno mi manda un disegno con le misure posso produrre anche il file stampabile.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Ecco trovato chi produrrà gli involucri.
Non si può scansionare la scatola originale basta avere uno scanner in 3D...



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

#28
Mah, direi più che "scanzionare" 3D, basta un po' di tempo e voglia e fare un disegno di massima con le quote per usare l'alloggio già previsto nel Cali per la centralina originale. Ovviamente occorre prevedere il display da usare e la tastiera prevista con relative dimensioni di ingombro; analogamente deve essere ben considerato il collegamento ai sensori e le relative connessioni prevedendo gli ingombri del connettore da usare (lo stesso dell'originale ovvero diverso prevedendo un adattatore)
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Citazione di: rbedini il Settembre 16, 2018, 02:37:40 PM
Mah, direi più che "scanzionare" 3D, basta un po' di tempo e voglia e fare un disegno di massima con le quote per usare l'alloggio già previsto nel Cali per la centralina originale. Ovviamente occorre prevedere il display da usare e la tastiera prevista con relative dimensioni di ingombro; analogamente deve essere ben considerato il collegamento ai sensori e le relative connessioni prevedendo gli ingombri del connettore da usare (lo stesso dell'originale ovvero diverso prevedendo un adattatore)
Perché diverso?
Se uno ingegerizza mette lo stesso connettore.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm