News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rumore frigo con connessione rete elettrica

Aperto da jacopino84, Agosto 09, 2018, 10:51:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

C'è un bel po' di roba, ma l'alimentatore non lo vedo..
Nella prima foto nell angolo in basso a destra c'è lo spinotto bianco che era collegato all'alimentatore originale. I primi due fili grossi rosso e marrone vanno alla batteria, e dovrebbero collegare il nuovo alimentatore..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Se segui i fili magari riesci a fare una foto all'alimentatore
California AXG
Firenze

jacopino84

Grazie mille! Ora sono in campeggio ma itinerante quindi tranquillo nell'andare a batteria. Nella prossima settimana mi fermeró in un cortile e potró aprire bene il pannello e mandarvi foto piú dettagliate e complete... nel mentre se ricevo ragguagli dall'ex proprietario vi aggiorno. Grazie ancora e buona notte. Siete proprio una bella squadra!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


jacopino84

Ciao eccovi le foto. Il ronzio è sicuramente il caricabatterie (constatato personalmente) ... cioè la ventola dell'alimentatore (citando l'ex proprietario)... che ne dite? È tutto ok?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


mizio500

Bel pasticcio che ha fatto il vecchio proprietario... Intanto ha tagliato il cavo con la presa bianca multipolare, speriamo che dagli spezzoni rimasti si riesca a risalire alla funzione dei vari cavi.
X quanto riguarda l'alimentatore, che alimentatore lo è poco, è più che altro un mantenitore di carica, 6A sono pochini, considerando che l'originale è un 10+2 A..., xò ha le curve di carica e scarica anche x le AGM.
Sotto i 1000 non è vacanza

jacopino84

Quindi mi consigli di non metterlo a 220 oppure ora che è piú chiara la situazione posso attaccarla e finita la vacanza mi dedicheró a rivedere il tutto? Secondo te c'è rischio di qualcosa oppure a parte il fatto che non carica la batteria posso andare sicuro?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


mizio500

Difficile dire se reggerà.
Penso che se la batteria è ben carica, il frigo prende da essa, e il mantenitore evita la scarica totale.
Sicuramente se la batteria è scarica l'alimentatore nn riuscirà ad alimentare entrambi.
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Magari il frigo la notte lo metti a una temperatura maggiore, dato che solitamente non viene aperto per parecchie ore e il sole nn c'è
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Un bell'accrocchio...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm