News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"Problema" batteria servizi

Aperto da BigMac91, Luglio 20, 2012, 09:36:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario66

per furetto981
io ho due batterie da 100ah l'una agm e si caricano tranquillamente con la 220v, in marcia non posso pretendere di caricarle al massimo a meno che non faccia un viaggio di una ventina di ore. ho aggiunto  un pannello solare in film sottile da 80w che le tiene diciamo sveglie durante il giorno. questa estate sono stato purtroppo (di solito non mi fermo per più di tre giorni) fermo in un posto per dieci giorni senza mettere in moto e non ho avuto problemi. una è montata nella sede originale l'altra essendo agm è posizionata nell'armadio.
;) ;D

furetto981

Interessante ....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

orsothomas

ciao Aliberto, ciao Andrea, ciao Mizio
per lo scivolamento in OT, credo che solo G possa spostarla ma...non è la prima discussione che prende direzioni nemmeno imparentate con quella di partenza. Non so dire se l'attività su FB si possa rendere visibile anche qui.
Pronto a metterci più impegno. La domanda da farsi mi sembra piuttosto: che gruppo vogliamo creare?

Raudo qualche mese addietro scrisse:
Nessun bar per me, un foro tecnico si. L'idea del bar è morta quando il vecchio barista é impazzito e ci ha buttati fuori tutti.

Vogliamo risposte a domande e un forum-strumento di consultazione? Se fosse così, io non ho le nozioni per partecipare. Ci verrei a reperire le info per mantenere in forma il furgone. Ma avrei anche i forum tedeschi e Wiki-Mangimix abita a 15 minuti da casa mia.

Ma, credo, il successo passato sia stato l'essere un gruppo eterogeneo con in comune il vacanzare in furgone e che si trovava qui. L'immagine nella mia mente è quella di un saloon del vecchio West in cui i cowboy arrivano, legavano il cavallo alla sbarra davanti al saloon e poi dentro, a parlare dei cavalli, lì fuori, ma anche molto di varie & eventuali. Un ritrovo, insomma. Tra vari raduni e radrovi molti di noi si conoscono personalmente. Per me era bello, topo una giornata di lavoro, fare 4 chiacchere con altri furgonauti. A vedere altri forum in cui bazzico per la mia passione per il legno, la differenza tra noi e gli altri era questa coesione/amicizia/solidarietà.

Mi sono anche dispiaciuto, quando i toni della discussione sono degenerati in offese e solo pochissimi sono intervenuti. In un forum in cui si è deciso di rinunciare ai moderatori avrei visto più volentieri maggior partecipazione. Per come la vedo io, le idee sono criticabili ma non si dovrebbero accettare insulti personali.

mizio500

Citazione di: mario66 il Novembre 06, 2012, 06:52:39 PM
per furetto981
.... ho aggiunto  un pannello solare in film sottile da 80w che le tiene diciamo sveglie durante il giorno....

Ciao Mario,
interessante il pannello solare in film sottile...
potrei sapere che spessore ha una volta montato?
Stavo giusto cercando una soluzione per il mio Vito, solo che mi piacerebbe montarlo all'interno delle 2 guide sul tetto per rimanere entro il metro e 99 d'altezza.....
magari, se alleghi qualche foto, te ne sono grato.

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Citazione di: orsothomas il Novembre 06, 2012, 10:24:46 PM
ciao Aliberto, ciao Andrea, ciao Mizio
.
.
Vogliamo risposte a domande e un forum-strumento di consultazione? Se fosse così, io non ho le nozioni per partecipare. Ci verrei a reperire le info per mantenere in forma il furgone. Ma avrei anche i forum tedeschi e Wiki-Mangimix abita a 15 minuti da casa mia.


Ma, credo, il successo passato sia stato l'essere un gruppo eterogeneo con in comune il vacanzare in furgone e che si trovava qui. L'immagine nella mia mente è quella di un saloon del vecchio West in cui i cowboy arrivano, legavano il cavallo alla sbarra davanti al saloon e poi dentro, a parlare dei cavalli, lì fuori, ma anche molto di varie & eventuali. Un ritrovo, insomma. Tra vari raduni e radrovi molti di noi si conoscono personalmente. Per me era bello, topo una giornata di lavoro, fare 4 chiacchere con altri furgonauti. A vedere altri forum in cui bazzico per la mia passione per il legno, la differenza tra noi e gli altri era questa coesione/amicizia/solidarietà.

Mi sono anche dispiaciuto, quando i toni della discussione sono degenerati in offese e solo pochissimi sono intervenuti. In un forum in cui si è deciso di rinunciare ai moderatori avrei visto più volentieri maggior partecipazione. Per come la vedo io, le idee sono criticabili ma non si dovrebbero accettare insulti personali.


Ciao Thomas
anche a me piace l'idea di questa specie di saloon, dove ognuno mette un suo pensiero/problema/idea
secondo me il wiki per i nostri furgoni va fatto non solo con le varie documentazioni reperibili in giro, ma anche con le varie esperienze che ognuno può portare.
Eppoi, perchè ritieni non avere le nozioni per partecipare? Avrai risolto anche tu i problemi al tuo California quando si sono presentati, no?
E comunque, le cosiddette 4 chiacchere fanno sempre piacere farle, sopratutto con persone accomunae dalle stesse passioni.

Maurizio
Sotto i 1000 non è vacanza

Checco-79

ehi, io ci sono sempre! sono solito mettermi in un angolino del bar sorseggiando la mia birretta..
è che spesso me ne stò in silenzio perchè, non avendo nozioni e capacità tecniche, cerco di evitare di dire cavolate, come spesso mi accade... ma sulle chiacchiere da bar (e da bar-biere) sono ferratissimo  ;D

PS: 100.000 volte meglio questo bar che quel troiaio di FB.
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

CIAO Checco
nemmeno io sono un tecnico ma la cosa non mi imbarazza minimamente, anzi imparo. Quanto alle chiacchere potrei aspirare al titolo di docente in chiaccherologia applicata ma...ma questa facoltà non c'è ancora.

Mizio, è vero che qualche esperienza in circa 140mila km di t4 l'ho avuta e ne ho pure tratto qualche insegnamento. Ma il mio hobby non è il furgone. Il t4 è il "mezzo" mentre il "fine" è viaggiare/esplorare. Il fine giustifica il mezzo.

Per altri - che non critico, ma hanno altri interessi - il piacere sta nel coccolarlo, modificarlo, renderlo più bello/veloce. Gusti, ma in questo ramo non ho ne interessi ne competenze che vadano oltre al tenere in buono stato il mio mezzo... ma sempre per raggiungere il fine.


THOMAS

Andrea Ursic

Vi quoto tutti.
Direi che intanto, per rendere il posto un po' più vivace, basterebbe che per ogni fatto di costume, politica, svago, ecc (sul quale qualcuno vuole far due chiacchiere) uno apra un thred.
Poi qualcosa verrà scritto, ne sono sicuro. Io ci sarò.

Un salutone a tutti!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

mario66

per mizio500

come riesco ad avere un pò di tempo ti invio foto e misure.
se trovo anche la fattura ti indico fornitore e prezzo
comprato su internet e montato in compagnia di un conoscente tecnico

calcola che il mio t4 è esposto al sole tutti i giorni

a risentirci

Aliberto47

Citazione di: orsothomas il Novembre 06, 2012, 10:24:46 PM
ciao Aliberto, ciao Andrea, ciao Mizio
per lo scivolamento in OT, credo che solo G possa spostarla ma...non è la prima discussione che prende direzioni nemmeno imparentate con quella di partenza. Non so dire se l'attività su FB si possa rendere visibile anche qui.
Pronto a metterci più impegno. La domanda da farsi mi sembra piuttosto: che gruppo vogliamo creare?

Raudo qualche mese addietro scrisse:
Nessun bar per me, un foro tecnico si. L'idea del bar è morta quando il vecchio barista é impazzito e ci ha buttati fuori tutti.

Vogliamo risposte a domande e un forum-strumento di consultazione? Se fosse così, io non ho le nozioni per partecipare. Ci verrei a reperire le info per mantenere in forma il furgone. Ma avrei anche i forum tedeschi e Wiki-Mangimix abita a 15 minuti da casa mia.

Ma, credo, il successo passato sia stato l'essere un gruppo eterogeneo con in comune il vacanzare in furgone e che si trovava qui. L'immagine nella mia mente è quella di un saloon del vecchio West in cui i cowboy arrivano, legavano il cavallo alla sbarra davanti al saloon e poi dentro, a parlare dei cavalli, lì fuori, ma anche molto di varie & eventuali. Un ritrovo, insomma. Tra vari raduni e radrovi molti di noi si conoscono personalmente. Per me era bello, topo una giornata di lavoro, fare 4 chiacchere con altri furgonauti. A vedere altri forum in cui bazzico per la mia passione per il legno, la differenza tra noi e gli altri era questa coesione/amicizia/solidarietà.

Mi sono anche dispiaciuto, quando i toni della discussione sono degenerati in offese e solo pochissimi sono intervenuti. In un forum in cui si è deciso di rinunciare ai moderatori avrei visto più volentieri maggior partecipazione. Per come la vedo io, le idee sono criticabili ma non si dovrebbero accettare insulti personali.


scusatemi se rispondo in ritardo; la mia idea di forum o bar che sia è quella di un luogo dove trovare in primis informazioni di carattere tecnico quali ad esempio l'introvabile manuale (parte camper) per il mio california del '91 o il mitico cd del catalogo ricambi ma mi piace cmq  che sia anche un luogo di scambio di esperienze quali racconti di viaggio, segnalazioni di campeggi e aree a misura di westfalia, piccoli suggerimenti in materia di attrezzature complementari etc, problemi di normativa sulla circolazione, assicurazione e altro ancora; in pratica l'idea del saloon, con cavalli o camper che siano legati fuori mi sta bene, con l'attenzione però ad evitare le risse tipiche di questi posti...Hi! Hi!.

non mi interessano molto i fuori tema "estremi", ma al limite me ne tengo fuori e lascio che siano altri a discuterne, limitandomi a partecipare alle discussioni che mi interessano; mi piacciono anche poco gli OT (anche questo...) che per me hanno il difetto di rendere più difficile il seguire un discussione che interessa; qui ormai ne stanno proseguendo due su temi completamente diversi; in particolare penso che se vogliamo proseguire a discutere sull'argomento dovremmo pensare ad aprire un discussione sul tema specifico.... chi comincia?

a proposito di FB concordo sull'impossibilità di renderlo visibile qui direttamente ma forse chi ha aperto il gruppo potrebbe renderlo accessibile, in sola lettura, anche ai non iscritti, quantomeno per consentire di capire cosa vi succede a chi sia eventualmente interessato ad iscriversi; d'altronde anche questo forum è visibile a tutti e solo chi decide di parteciparvi direttamente è tenuto ad iscriversi.

scusatemi se sono stato troppo lungo mi scusino soprattutto gli interessti a parlare di "batteria servizi"......

con amicizia

raudo

Io ho il manuale originale in italiano del mio California del '95.
Se vuoi scansiono e metto a disposizione.
Raudo.
NB: Bar o non Bar va ben lo stesso.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

ciao Aliberto
leggo con piacere i tuoi commenti. C'è una pacatezza che rende subito piacevole la chiaccherata al "bar".

Ok, apro una discussione nella sezione bar. Va bene se la chiamo come vorreste il t4um.um?

esco da "batterie" e vado di la.

Thomas

Aliberto47

Citazione di: raudo il Novembre 09, 2012, 12:58:26 PM
Io ho il manuale originale in italiano del mio California del '95.
Se vuoi scansiono e metto a disposizione.
Raudo.
NB: Bar o non Bar va ben lo stesso.


grazie raudo, proposta interessante, ovviamente si tratta di spedirmelo, scansionarlo e rispedirtelo.

ovviamente il risultato finale lo metterei a disposizione di tutti sul forum.

se ti va bene ti mando il mio indirizzo con un mp.

furetto981

Interesserebbe anche a me

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Aliberto47

Citazione di: Aliberto47 il Novembre 10, 2012, 09:22:10 AM
Citazione di: raudo il Novembre 09, 2012, 12:58:26 PM
Io ho il manuale originale in italiano del mio California del '95.
Se vuoi scansiono e metto a disposizione.
Raudo.
NB: Bar o non Bar va ben lo stesso.


grazie raudo, proposta interessante, ovviamente si tratta di spedirmelo, scansionarlo e rispedirtelo.

ovviamente il risultato finale lo metterei a disposizione di tutti sul forum.

se ti va bene ti mando il mio indirizzo con un mp.

ciao Raudo, scusami ma nella fretta ho letto male e capito peggio il tuo msg,,,, per questo mi sono dato disponibile a fare la scansione del manualetto... molto meglio se sarai tu a farlo, cmq se ti posso essere d'aiuto io ci sono volentieri.

se non ti chiedo troppo puoi dirmi mese e anno di stampa riportati nell'ultima pagine di copertina insieme a codice VW e altre indicazioni?

ho postato una domanda a proposito di batterie in questa nuova discussione:

http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=526.0

tu sai dirmi qulcosa al proposito?

ri-ciao e grazie.