Re: Raduno T4UM di Fine estate

Aperto da Novembre, Giugno 19, 2013, 10:20:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Ricordo che la zona delle cascatelle era un po' melmosa e la vegetazione un po' abbandonata. Ma ricordo anche che c'erano dei lavori, quindi chissà, forse ora è più pulito. Le piazzole sono strettine, anzi, sono più le stradine a essere strette e scoscese. Molti stanziali, anzi, la maggior parte. Forse in zona bungalow in pietra (che credo sia solo uno o al max due) c'era un pratone incolto, se lo avessero sistemato potrebbe essere adatto a noi. Non so se è adatto per un raduno... Ma se vi sembra interessante io e Michele potremmo andare in ispezione senza alcun problema. A livello di campeggio molto meglio la Futa, anche se magari non c'è un paesino subito lì fuori dove poter andare a piedi... in questo senso, invece, Le Sorgenti è forse il migliore.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Checco-79

A vedere la zona su google non sembra male, al limite se andate a ispezionare fate un paio di foto (alla 007) così si valuta meglio.. comunque fai conto che per gli indigeni il posto non è mai un granchè, a me ad esempio il conero non fa impazzire.. comunque l'importante secondo me sono i servizi igenici puliti e l'agibilità del posto, poi i t4 e la buona compagnia completa il tutto ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

è vero Checco. Spesso si sottovalutano belle cose solo perchè sono a 2 passi da casa. Ho conosciuto turisti che conoscono meglio di me il Trentino, nonostante io sia dedito all'esplorazione e non mi resti più molto di non visto.

Ma ho conosciuto anche trentini convinti che il Trentino non abbia nulla di interessante...gosh, direbbe Pippo, nell'angoscia.
La cosa è smentita di fatto dai milioni di turisti che vengono. :-)

orsothomas

questo è il campeggio a Bobbio
che ve ne pare? Qualcuno ha impressioni di prima mano?

http://www.campingpontegobbo.com/index.html

sfigatto

Pare bello, Orso. Se no c'è Monte Barberino vicino a Coli, più su di bobbio ma vicino.

anarky

opporca, non posso neanche fare rompere il pc al bimbo che subito i T4 mi danno due giri di distacco.
allora tutti a nord!!?? va benissimo

io da parte mia ho preso il permesso dai vigili di montemignaio di riservare l'area.
ero rimasto anche alla secchieta proposta da giulia e anche li non ci sono problemi

forse ho perso qualche post, ma andare al mare che a fine settembre è romanticissimo e da quanto ho capito siamo tutti dei giovani innamorati

orsothomas

non c'è ancora nulla di definitivo, Claudio
una bella idea è venuta da Checco e io, visto che s'era parlato di Bobbio, sono andato a vedere se c'era un campeggino. La Liguria, per noi lontani dal mare, sarebbe una bella chiusura d'estate ma ...il luogo è accidentato e non si presta. E poi perchè i liguri hanno un idea del "economico" assai diversa da quella del restante pianeta.

sfigatto

I liguri hanno due distinte idee di economico: una in dare e una in avere...

Checco-79

Citazione di: orsothomas il Giugno 29, 2013, 11:54:25 PM
questo è il campeggio a Bobbio
che ve ne pare? Qualcuno ha impressioni di prima mano?

http://www.campingpontegobbo.com/index.html
sembra molto carino, almeno le foto sono abbastanza realistiche ;) sembra ben ombreggiato e curato, ottimo il posto per poter stare tutti insieme sotto un tetto.. e niente male anche nei dintorni, bravo Orso!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

no, l'orso non c'entra più di tanto. E'sulla lista di COL.

gigiotto

Io inizio questo w.e. a muovere il mezzo. Bobbio interessante anche e soprattutto da un punto di vista gastronomico....seguirò  la discussione...
Come date per me va sempre bene....basta far badoria

Novembre

Citazione di: Checco-79 il Giugno 28, 2013, 12:06:09 PM
A vedere la zona su google non sembra male, al limite se andate a ispezionare fate un paio di foto (alla 007) così si valuta meglio.. comunque fai conto che per gli indigeni il posto non è mai un granchè, a me ad esempio il conero non fa impazzire.. comunque l'importante secondo me sono i servizi igenici puliti e l'agibilità del posto, poi i t4 e la buona compagnia completa il tutto ;)

Ma gli indigeni saremmo noi?!!! A parte che non è così vicino per noi, ma comunque ci sono tantissimi bei posti in Toscana di cui parlo benissimo, anche più vicini del campeggio menzionato, tipo i posti che vi ho descritto qualche post fa, o il campeggio della Futa... Eppure ci piacciono anche se vicini! Firenze è la nostra città ed è bellissima! No, non concordo sul fatto che agli indigeni i propri posti non piacciano!
Infine, io ho detto che il campeggio non è il massimo, ma il paese è molto carino!
Comunque concordo sul fatto che l'importante è vedersi e stare insieme, poi un posto vale l'altro.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Giulia, se ben interpreto il buon Checco, gli indigeni di solito conoscono meno la propria zona di chi ci viene da fuori. Son quasi sicuro che che son più i trentini che hanno visto la Basilica di San Pietro (er cuppolone, per gli indigeni) che quelli che hanno visto il Duomo di Trento.
Nonostante il Duomo di Trento, abbia una bellissima basilica paleocristiana nel sotterraneo e un museo diocesano lì accanto.

Checco-79

Il concetto era che chi abita vicino a dei bellissimi posti a volte tende a sminuire tale bellezza e che da fuori le cose sono molto più apprezzate.. esempio: il conero è bellissimo ma per me andarci al mare è quasi un incubo, non si trova parcheggio (a meno di spendere 15 euro al giorno), non si può campeggiare liberamente ed è sempre superaffollato di turisti.. credo la stessa cosa valga per i bei posti che ci sono nei dintorni di Firenze, che per me sono favolosi ma per mia cognata che è "indigena", sono belli ma "porcai per turisti"... ovvio che sia fondamentale la compagnia e meno importante il posto ma che piaccia un po' a tutti..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

sfigatto

Se penso che fanno i pulman dalla Germania per venire a Canossa (che almeno il buon Enrico ci andò ginocchioni)....