News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Raduno D'autunno!

Aperto da Mangimix, Luglio 22, 2013, 10:44:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Abbiamo riletto un po' tutta la discussione... e ora che pian piano il momento si avvicina lo stiamo concretizzando! Quindi nascono domande su domande...

1. Qualcuno potrebbe fare una lista delle cose essenziali da portare? Noi non abbiamo mai campeggiato sulla neve, quindi ci affidiamo ai consigli degli esperti! A parte le catene (che tanto in inverno son fisse sul T4) e gli scarponcini da neve, che serve?!!
2. Nella lista potreste includere anche quel che serve per piscina, sauna..? Ovvio che porteremo costumi e accappatoi, ma ci chiedevamo se per la sauna sono rigidi, che vogliono asciugamani bianchi.solo di un certo tipo, o se possiamo portare quel che abbiamo... per la piscina serve la cuffia?
3. Mangimix: sei riuscito ad avere il menu della cena? Nel prezzo non sono incluse le bevande, giusto? E i bambini? Pagano come i grandi? (a noi non interessa, ma visto che ci son 12 bimbi la domanda è per loro!)
4. A parte la cena del sabato, come ci organizziamo per gli altri pasti? E' fattibile mangiare insieme, almeno per il pranzo della domenica? Ci son le griglie nel campeggio? Che semmai arriviamo attrezzati di cibo!!

Michele e Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Gikkey

Ciao
G

anarky

Citazione di: gk il Ottobre 09, 2013, 08:43:58 PM
NEVE!!!!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

è quello che sperano i miei figli. hanno gia caricato gli slittini sul furgo

Checco-79

già.. io non ho le termiche, le catene sì ma speriamo non serva montarle, non so se è il caso di portare lo snowboard ma due ciaspole quasi quasi.. scarpe da trekking di sicuro, nel dubbio riempio di ciauscoli e montepulciano  ;D
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Citazione di: Novembre il Ottobre 09, 2013, 06:35:53 PM
Abbiamo riletto un po' tutta la discussione... e ora che pian piano il momento si avvicina lo stiamo concretizzando! Quindi nascono domande su domande...

1. Qualcuno potrebbe fare una lista delle cose essenziali da portare? Noi non abbiamo mai campeggiato sulla neve, quindi ci affidiamo ai consigli degli esperti! A parte le catene (che tanto in inverno son fisse sul T4) e gli scarponcini da neve, che serve?!!
2. Nella lista potreste includere anche quel che serve per piscina, sauna..? Ovvio che porteremo costumi e accappatoi, ma ci chiedevamo se per la sauna sono rigidi, che vogliono asciugamani bianchi.solo di un certo tipo, o se possiamo portare quel che abbiamo... per la piscina serve la cuffia?
3. Mangimix: sei riuscito ad avere il menu della cena? Nel prezzo non sono incluse le bevande, giusto? E i bambini? Pagano come i grandi? (a noi non interessa, ma visto che ci son 12 bimbi la domanda è per loro!)
4. A parte la cena del sabato, come ci organizziamo per gli altri pasti? E' fattibile mangiare insieme, almeno per il pranzo della domenica? Ci son le griglie nel campeggio? Che semmai arriviamo attrezzati di cibo!!

Michele e Giulia

Allora, per i primi due punti ti rispondo subito, per il vestiario portatevi da coprirvi bene, perché potrebbe fare parecchio freddo e per quanto riguarda sauna e piscina bastano costume( non in sauna, ma la zona è ben separata dalla zona piscina) e asciugamani per entrambe i posti. La cuffia non serve, non è obbligatoria.

Per le altre due domande mi informo e vi faccio sapere. Chiedo se per caso hanno un salone o qualche posto dove "radunarsi" ed eventuali griglie, francamente non c'ho mai fatto caso.

Per quanto riguarda la neve potrebbe essere che la troviamo , non è del tutto improbabile.


orsothomas

per stanotte/domattina è prevista neve sopra i 1000. Il paese di Sexten è a 1316 e...il campeggio è sopra il paese.

Checco-79

mi sto un po' preoccupando.. mi consigliate di comprare le termiche o in caso di neve si arriva al camping anche con un paio di gomme abbastanza buone?
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Novembre

Grazie per le risposte ma... ok per il vestiario pesante, etc, ma cose "strane" per campeggiare? Intendo anche cose per il camper... o per fuori dal camper. Dai su Enrico, ti chiedo un altro sforzo :) Visto che conosci il posto, o che comunque ne sai molto più di noi quanto a campeggio neve...
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2013, 10:11:07 AM
mi sto un po' preoccupando.. mi consigliate di comprare le termiche o in caso di neve si arriva al camping anche con un paio di gomme abbastanza buone?
Nel periodo in cui andiamo i Trentino AA c'è l'obbligo dei pneumatici invernali , ma quello con le catene a bordo si dovrebbe essere a posto.

Mangimix

Citazione di: Novembre il Ottobre 10, 2013, 10:15:15 AM
Grazie per le risposte ma... ok per il vestiario pesante, etc, ma cose "strane" per campeggiare? Intendo anche cose per il camper... o per fuori dal camper. Dai su Enrico, ti chiedo un altro sforzo :) Visto che conosci il posto, o che comunque ne sai molto più di noi quanto a campeggio neve...
Giulia
Sinceramente più che del vestiario non ho altre cose da portare per affrontare il freddo.

Novembre

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2013, 10:11:07 AM
mi sto un po' preoccupando.. mi consigliate di comprare le termiche o in caso di neve si arriva al camping anche con un paio di gomme abbastanza buone?

Io se fossi in te non mi preoccuperei... non è mica come quando nevica da noi, che non sappiamo come gestire le situazioni!
Basta saper guidare un minimo sulla neve, credo... e poi hai sempre le catene per le emergenze.
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Novembre

Citazione di: Mangimix il Ottobre 10, 2013, 10:24:48 AM
Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2013, 10:11:07 AM
mi sto un po' preoccupando.. mi consigliate di comprare le termiche o in caso di neve si arriva al camping anche con un paio di gomme abbastanza buone?
Nel periodo in cui andiamo i Trentino AA c'è l'obbligo dei pneumatici invernali , ma quello con le catene a bordo si dovrebbe essere a posto.

Noi abbiamo quelli che hanno il simbolino per la neve, anche se non sono pneumatici invernali. Sono un po' come dei 4 stagioni che vanno bene anche per la neve. Vanno bene, se ci fermano?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

orsothomas

Citazione di: Checco-79 il Ottobre 10, 2013, 10:11:07 AM
mi sto un po' preoccupando.. mi consigliate di comprare le termiche o in caso di neve si arriva al camping anche con un paio di gomme abbastanza buone?

ciao Checco!
al di là degli obblighi di legge, quella è una strada che in caso di neve può diventare antipatica a Guido. E'una zona nota per il freddo intenso e alcune curve sono in ombra nel bosco.

orsothomas

ciao Mike & Julia!
a casaccio le cose che mi vengono in mente a proposito di campeggiare sottozero. Un berretto per quando uscirai dalla sauna con i capelli ancora umidi. Perfetti gli scarponcini da trekking, più grip su neve e ghiaccio. Io di solito li metto con 2 paia di calzini, spugna sulla pelle e calzettoni di lana sopra. Con i piedi caldi metà dei problemi è risolta. Aggiungerei delle pantofole / scarpe calde per dentro il hamperino. Di solito entro "in retro" sul sedile anteriore, sbatto di piedi uno contro l'altro per liberarli dalla neve, lascio le scarpe da esterni vicino ai pedali e proseguo in calzini/calzettoni  per non portare neve in tutta l'abitazione. Resisti alla tentazione di lasciare le scarpe da esterni sotto il camperino, l'umidità che c'è sempre dentro una scarpa ghiaccerebbe e tu al mattino dopo ti metti 2 pezzi di ghiaccio ai piedi.

Sto pensando che se Mangimix portasse il fornello da esterni...ci si mette tutti intorno al fornello e far bollire un pentolone di vin brulè, o di cioccolata calda per i bimbi ed ex bimbi nostalgici. La strada può diventare difficile solo nel tratto S.Candido-Caravan Park, circa 12 km: il resto (A22+SS49) sono le strade che portano i soldi dei turisti in regione e sono, di solito, percorribili anche durante la nevicata. 4-5 ore dopo la nevicata le strade sono pulite. 

ciao ciao da un orso che in caso di neve si emoziona ancora come un bambino.

Novembre

Sìììììì!!!!!!!!!!!!! Pentolone, pentolone, pentolone!!! Di vin brulé, ovviamente!!!

Grazie per i consigli, pensavo di portare gli scarponcini da neve (quelli da trekking sono erroneamente rimasti a Campo Imperatore!), che sono pure pelosi dentro, e antiscivolo! La tentazione era di lasciarli fuori solo il giorno, infatti pensavamo di portare un vecchio asciugamano o uno straccio da pavimenti da usare come zerbino (anche se dobbiamo entrare nel camper senza scarpe, tassativo!).

Più che altro sono queste le cose logistiche che mi fanno porre domande... sul camper sulla neve non ci siamo mai stati, ma sulla neve in generale sì, molte volte! Quindi per abbigliamento e simili più o meno ci siamo.

Ma perché Checco chiede dello snow? Ci son piste vicine??

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore