News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi: Quali, quante e come?

Aperto da globetrotter, Luglio 22, 2013, 03:26:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Novembre

Citazione di: Igna il Agosto 05, 2014, 06:22:48 PM
No via filippino Lippi. Però magari ci ha anche un altro magazzino di là. Può darsi.
Ps. Prima ero a Firenze, partito stamane. Quando ho visto parco ...casentinesi stavo per venirti a trovare. Poi ho desistito. Il dovere mi ha chiamato. Ma prima o poi...

Oh, ci si offende!! Se vai a trovare lui devi passare anche da noi  >:(
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Igna

hai raggione...
ieri partito alle 6,15 da milano, dal cliente alle 9, pranzo da Perseus (buono! pagava lui...), poi altro lavoro e ripartito al volo.
h. 19.00 a milano, a smanettare sul t4.
non avrei potuto fare alcunchè, ma uscendo a FI Sud..mi è balenata 'sta cosa, 'sta idea di santicchio. perchè ero da solo. in auto. senza pensieri....
dài giulia, se vengo o ritorno..te lo dico.
Firenze ci passo.
mal che vada ho un'Eroica ad inizio Ottobre.
e forse la maratona, a fine novembre.
adesso Corsica....

ciao!
igna

ps. ma voi a FI dove siete?
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Novembre

Noi siamo verso Firenze nord.
Davvero fai l'Eroica?? Occhio che i posti son limitati e le iscrizioni già aperte!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

matryx

Marina
California giallo 1997
prov Lecco

Igna

Citazione di: Novembre il Agosto 06, 2014, 01:36:39 PM
Noi siamo verso Firenze nord.
Davvero fai l'Eroica?? Occhio che i posti son limitati e le iscrizioni già aperte!
Giulia

È la quarta volta consecutiva per me all'Eroica.
Da quando c'è l'estrazione casuale dei partecipanti (2013) è la seconda volta che la fortuna è dalla mia.
In po' di culo non guasta mai...
Quindi ci sarò 
Ciao!
Igna


Questa concedetemela dài, che è mandata anche sul libro...;-)
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

ponteri

Che differenze ci sono tra una batteria AGM o al gel e una "normale" . Qualcuno ha un testo / link istruttivo divulgativo  su vari tipi di batterie? Grazie

Alber

Ciao, proprio qui alla prima pagina ci sono vari link, ti fai una cultura se digiti batteria servizi sul forum...
Alberto
We all walk the long road

Andrea e Nelly

Oggi ho guardato la mia batteria di servizi.
perchè non tiene più la carica, anche se non faccio funzionare nulla.

Apro, e mi trovo una batteria al piombo da 12v. 180Ah. 1100A En

Leggendo sopra mi sembra che nessuno abbia un 180Ah

    ::)


Faccio bene o male a cambiarla con una uguale? vale la pena? o bastano i 150Ah sono in lista per il pannello solare.

Igna

Mah il problema è il piombo non i 180ah. Quelli vanno anche bene ma il piombo è inadatto. O gel o Agm (pare pure meglio la seconda).
Io ho AGM Nuova da 198ah, ma francamente esagerata.
Cambia in meglio e più sicura, se puoi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Ma alla fine Basterebbe fare un foro per far respirare il vano.
I 1150A sono di spunto p.e. avviare il motore. Le AGM e le GEL sono dette a scarica lenta perché mantengono la tensione costante a lungo quelle al piombo acido da autotrazione non hanno una gran durata nella scarica lenta ed emettono gas in ricarica (vapori acidi e idrogeno) che non mi risulta facciano cosi bene alla salute.
Ma se va tienila ti spiego come ventilare.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Ecco smentito in diretta. Grande Ric.


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Andrea e Nelly

Leggendo tutte le 7 pagine ho preso questa decisione.

Prendo una di nuova a AGM, sempre da 180Ah o giù di li. Sperando che abbia una buona durata con il frigo d'estate e col Vebasto d'inverno.

Adesso devo girare per sentire i prezzi. Qualcuno può già darmi qualche dritta. Io sono di Vicenza.

Grazie ciao

raudo

Io trovo la Fiamm 150Ah AGM (più che sufficiente) sui 190€+iva.
Abito vicino a Venezia.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea e Nelly

Citazione di: raudo il Gennaio 10, 2015, 11:57:10 AM
Io trovo la Fiamm 150Ah AGM (più che sufficiente) sui 190€+iva.
Abito vicino a Venezia.
R.

Se non trovo qualcosa qui vicino ti scrivo in privato.
Grazie  baci