News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

HOW TO - Sostituzione Economica Alimentatore T4 - Ecco come fare

Aperto da mist!, Settembre 01, 2013, 05:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

stefanot4

Potrebbe avere la presa di alimentazione del ventilatore già pronta, anche in PWM.
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Chi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

Chi???... Cosa?!!!
L'alimentatore da 30A potrebbe già avere la connessione per la ventola e magari in PWM, no?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
Stefano

marco60

Citazione di: stefanot4 il Agosto 01, 2016, 09:15:37 PM
Chi???... Cosa?!!!
L'alimentatore da 30A potrebbe già avere la connessione per la ventola e magari in PWM, no?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dubito a 15,49 euro spedito !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

cippirimerlo

Un ringraziamento a Raudo che mi ha fornito l'ormai famoso caricabatterie "plug&pray" ;D  ;) ;) ;)

Finalmente ora posso tornare a collegarmi di nuovo alla rete 8) 8)

VW T4 California Coach 2.4D - 1996

raudo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 ;)  ;)  ;)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Q

Ciao a tutti, mi ricollego qui dopo aver scritto in un altro thread per un problema che ho avuto con il frigo giorni fa. Ho notato che il voltaggio sulla centralina, correndo, oscilla senza motivo da 12,9 a 14. Da fermo rimane a 12,5   anche sotto corrente esterna, è il caricabatterie kaput? Può dipendere da questo che il frigo non va? Dopo aver letto ste pagine in caso anch'io vorrei se possibile un Raudo Plug&Pray

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

raudo

Ciao potrebbe anche essere lo shunt.
In orario migliore approfondiamo.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Q

Ok grazie mille, magari potremmo sentirci al telefono, così ti spiego meglio, mi no ghe capisso più niente

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Anche a me faceva una cosa simile, era la massa della centralina che non faceva contatto bene
California AXG
Firenze

Q

Sicuramente il caricabatterie non va, tolto la batteria messa sotto carica con il caricabatterie esterno, ora rimessa su segna 13v
Resta da capire la scheda del frigo, prima di togliere la batteria partiva in loop solo la ventola ora nemmeno quella, silenzio assoluto....aaah mi vien da piangere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Q

P.s. Ho provato ad attaccare i singoli cavetti della ventola ai 12v e quella gira


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Dovresti prendere un multimetro e fare alcuni controlli; prima cosa controlla se gli sbalzi che vedi sul display della centralina sono anche sui capi della batteria servizi. Se la batteria non ha sbalzi devi controllare la centralina, se gli sbalzi sono anche sulla batteria servizi  controlla la batteria motore.  Ovvero se la batteria motore non ha sbalzi controlla circuito servizi in particolare lo shunt a massa se anche la batteria del motore sballa devi guardare l'alternatore, in particolare togli il coperchio che sta sotto e guarda se penzola qualche filo grosso a massa nei pressi del l'alternatore o del motorino di avviamento.
California AXG
Firenze

Q

Scusa ma sono totalmente ignorante in materia, come controllo lo shunt? Dove lo trovo? Ora che la batteria dei servizi l'ho caricata esternamente non vedo sbalzi sulla centralina, e quando correvo senza batteria dei servizi, la centralina dava 13,7 fissi. Sicuramente il caricabatterie non va. Ho anche  scollegato il frigo e smontato la scheda per controllarla. Ma non capisco da dove arriva la corrente dello spinotto che collega il frigo, direttamente dalla batteria? Non mi sembra passi dal caricabatterie. Portate pazienza ma sono profano su ste cose e se posso evitare un elettrauto visto quello che leggo nel forum....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk