News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

carica batterie

Aperto da covin, Dicembre 02, 2013, 08:47:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

Un saluto a tutti....
Trattasi di california t4....sul manuale non ne ho trovato cenno e la domanda è: con cavo di rete 220v collegato il carica batterie carica solo batterie servizi o anche quella del motore?...
Grazie

danfreak

Secondo me solo servizi! Nel manuale non fa cenni a ricarica batteria motore: https://www.dropbox.com/s/xh1z8t2t3kkuqbj/california_coach_instructions.pdf
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Erst4

Concordo con Dan: tempo fa un amico con il Cali rimase con la batteria motore 'a terra', nonostante i 220V di rete e fu necessario ricaricarla separatamente. (La cosa si verificò a causa dell' uso piuttosto intenso, durante il periodo di campeggio, dell'autoradio/tv, collegata appunto alla batteria motore).
Discover more

BigMac91

Certo la 220 collegata ricarica solo la batteria servizi.. Per questo ho collegato l'autoradio alla batteria posteriore.. ;) L'unica cosa che si perde é l'accensione/sospensione automatica della stessa all'accensione/spegnimento del mezzo..

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Erst4

Io, in verità, avevo pensato di poter risolvere il problema con un dispositivo come questo:http://www.cbe.it/it/content/csb2; però non ho la certezza che possa effettivamente funzionare come desiderato (in caso affermativo, non servirebbe cambiare il collegamenti dell'autoradio).
Discover more

Manfred

se  io volessi collegare appunto l autoradio alla batteria supplementare, qual'è il collegamento più vicino? probabilmente dove ci sono  i fusibili a sx. Qualcuno ha uno schema un po dettagliato? o è meglio tirare un cavo direttamente dalla batteria supplementare?

Grazie
Manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

covin

ok...solo batteria servizi dunque!
grazie!