News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

riscaldamento

Aperto da erik, Gennaio 21, 2012, 03:02:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

...eccetto l'aver risposto ad un messaggio antico...
Il D3LP, C o Compact o vattelapesca...ha il dissipatore e tutto il gruppo motore ventola rinchiuso in un guscio plastico.
Il tutto è tenuto in posizione con dei pernetti di plastica.
Se percaso si dovessero rompere il tutto può andare fuori sede, e la ventola tocca...
Altra cosa, ma penso di no, la ventola si è parzialmente scalettata dall'alberino del motore?
La ventola è montata sul lato riscaldatore dove il cono portatubo non si può rimuovere quindi tocca aprire il tutto.
Ma c'è un bel connettore dovresti smontarlo facilmente, apri, ruoti la ventola a mano e vedi se striscia, se i giochi son "proprio lì" puoi anche aiutare il gap levigando la plastica del fodero con un po' di cartavetro o una lima.
A volte potrebbe essere anche qualche maldestro "avvitatore di fascette" che tira a morte quella lato aspirazione tanto che va a modificare la forma, e tocca...
Fai una prova perlomeno rimuovi il tubo lato aspirazione.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Son molto contento per chiave SAD!
Vedrai che dopo mio post saró colpito da maledizione forum!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Citazione di: raudo il Gennaio 30, 2014, 09:34:58 PM
...eccetto l'aver risposto ad un messaggio antico...
Il D3LP, C o Compact o vattelapesca...ha il dissipatore e tutto il gruppo motore ventola rinchiuso in un guscio plastico.
Il tutto è tenuto in posizione con dei pernetti di plastica.
Se percaso si dovessero rompere il tutto può andare fuori sede, e la ventola tocca...
Altra cosa, ma penso di no, la ventola si è parzialmente scalettata dall'alberino del motore?
La ventola è montata sul lato riscaldatore dove il cono portatubo non si può rimuovere quindi tocca aprire il tutto.
Ma c'è un bel connettore dovresti smontarlo facilmente, apri, ruoti la ventola a mano e vedi se striscia, se i giochi son "proprio lì" puoi anche aiutare il gap levigando la plastica del fodero con un po' di cartavetro o una lima.
A volte potrebbe essere anche qualche maldestro "avvitatore di fascette" che tira a morte quella lato aspirazione tanto che va a modificare la forma, e tocca...
Fai una prova perlomeno rimuovi il tubo lato aspirazione.
Raudo.



Perfetto il primo giorno che il meteo è clemente mi metto e provo a controllore e vi farò sapere!