News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Luce maggiorata sui nostri T4

Aperto da Californialilla, Gennaio 20, 2017, 04:25:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

 :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

marco60

Temo che 100W oltre al calore nelle parabole dei fari creerebbero dei problemi all'impianto causa la sezione troppo ridotta dei fili, dovresti almeno modificarlo e mettere dei relè.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

dedo

Le Osram Night Breaker LASER sembrerebbero le migliori H4 da 60/55W
Le trovo carucce però...ora non ho tempo di cercare bene ma se le trovate a buon prezzo mi accodo volentieri...sono giovicello pure io e non ci vedo più bene.

marco60

Se metti le 100W, devi alimentarle direttamente dalla batteria con cavi di sezione maggiore e modificare l'impianto in modo che l'attuale input dal cruscotto ti attivi solamente i relè.   
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

stefanot4

Le lampadine da 100W sono illegali da noi!!!

Guarda questo mio post dell'anno scorso: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=3671.msg51673#msg51673
Ciao a tutti,
Stefano

Kaly

#5
Anche io sono alla ricerca di una soluzione. Ho montato le night braker e qualcosa si guadagna. Ma sulle strade di montagna non illuminate di notte è ancora troppo ridotta la profondità. Possibile che non esista nessuna strada legale percorribile? 😔
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

100w già provate non male e nessun problema.
Bixenon h4 perfette.
Se si mettono 4300k "scappano via".
Led parrebbero una buona alternativa.
Montanto lavafari e regolazione automatica assetto (con motorizzazione e tutto) si potrebbero anche omologare.
Io ho un kit Projektzwo che vorrei provare a montare...un dì...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Beh.. I led sono più illegali delle lampade da 100w! Qualcuno li ha provati?  ::) ::)
California AXG
Firenze

Kaly

Citazione di: raudo il Gennaio 20, 2017, 06:28:16 PM
100w già provate non male e nessun problema.
Bixenon h4 perfette.
Se si mettono 4300k "scappano via".
Led parrebbero una buona alternativa.
Montanto lavafari e regolazione automatica assetto (con motorizzazione e tutto) si potrebbero anche omologare.
Io ho un kit Projektzwo che vorrei provare a montare...un dì...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ciao Ric scusa, le bixenon sono legali? In che senso scappano via?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

Le xenon sono illegali ma le 4300k sembrano alogene normali.
A me han contestato solo una volta le xenon sulla macchina ma ho le 8000k (molto azzurrate) sul t4 prima di rimettere le originali (una chiavica) avevo le 6000k che sono un pelo più bianche delle 4300k mai nessun problema in 11 anni.
E dicevo.
Con i dovuti accessori si possono mettere a libretto.
Cosa non da poco.
Le xenon durano 10 volte più delle alogene.
E le led 10 volte più delle xenon ma non ho ancora provato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Riccardo, i led mi piacerebbero moltissimo.. hai qualche dritta?
California AXG
Firenze

Kaly

Chiarissimo Ric e indispensabile come sempre. Altra domandina, la regolazione dei fari è solo interna o ne esiste anche una manuale sul faro?
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

Mangimix

#12
Citazione di: Kaly il Gennaio 20, 2017, 11:50:04 PM
Chiarissimo Ric e indispensabile come sempre. Altra domandina, la regolazione dei fari è solo interna o ne esiste anche una manuale sul faro?

l'allineamento fari ha due viti di regolazione che si raggiungono con un normale cacciavite a croce nei due fori che stanno all' estremità sx e dx in alto, quella verso l'esterno del faro serve per l'allineamento orizzontale e quella verso il centro del furgone per l'allineamento verticale.( se non ricordo male)
Poi con la regolazione elettrica dei fari modifichi di qualche grado solo l'allineamento verticale.

Kaly

Citazione di: Mangimix il Gennaio 21, 2017, 08:25:08 AM
Citazione di: Kaly il Gennaio 20, 2017, 11:50:04 PM
Chiarissimo Ric e indispensabile come sempre. Altra domandina, la regolazione dei fari è solo interna o ne esiste anche una manuale sul faro?

l'allineamento fari ha due viti di regolazione che si raggiungono con un normale cacciavite a croce nei due fori che stanno all' estremità sx e dx in alto, quella verso l'esterno del faro serve per l'allineamento orizzontale e quella verso il centro del furgone per l'allineamento verticale.( se non ricordo male)
Poi con la regolazione elettrica dei fari modifichi di qualche grado solo l'allineamento verticale.

Era proprio quello che cercavo! Speravo proprio che ci fosse questo sistema!
Mitico Mangimix!
Vw T4 California 2.5 TDI del 2000..."Merlino" per gli amici...

raudo

E con la regolazione verticale, per chi la possiede già elettrica, vendono un accrocchio che permette di automatizzare la regolazione in modo automatico.
In parole povere con 40 euro di xenon, 25 di spruzzati e 100 di automatismo si rientra nella legalità previo aggiornamento della c.d.c.
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm