News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ammortizzatori Syncro 4x4

Aperto da Alby syncro, Ottobre 19, 2019, 11:00:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alby syncro

Buongiorno a tutti sono Alberto da Milano e ho acquistato un VW trasporter Syncro del 97 allestito camper da Solaria di cuneo.

Oltre a tutti i consigli del caso vorrei iniziare a pensare di sistemare l'assetto quindi ammortizzatori e distanziali. Non vi nascondo che vorrei alzarlo un pò per iniziare un restayling stile offroad. Penso che gli ammortizzatori non siano stati mai cambiati dal precedente proprietario. Il mezzo di nome Rozzo, ora ha 126000Km e quando l'ho acquistato circa 70000Km.
Grazie
Ciao!





raudo

La funzione cerca di questo forum ti aprirà un mondo.
E se non altro ha il grande pregio di insegnare a pensare con la propria testa...
Comunque sempre e solo Sachs HD...
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Rumbacolumbia

Complimenti per aver trovato un t4 con 70000 km! Ci sono vari modi per alzare il tuo syncro, con spese differenti. Alto e con ruotone è più bello indubbiamente.
MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Alby syncro

grazie per la cordiale risposta.
Premesso che non ho intenzione di farlo io non avendo le competenze mi volevo affidare a qualcuno di voi o un meccanico di fiducia nel milanese.  Avete consigli? qualcuno che ha passione ed esperienza per un mezzo così raro e tenuto molto bene?

ontheroad70

Non abito più a Milano,ma prova a sentire una piccola officina in via bovisasca (di fronte al Chris music).
Non ci ho mai avuto a che fare,ma trattava esclusivamente.mezzi vintage,T2  spessissimo parcheggiati fuori.
Prova a sentirli,vedi mai.

Alby syncro

grazie, proverò a contattarli, e vi faccio sapere!

ontheroad70

Mentre per lavori basici di meccanica,tagliandi,ammo,gomme,revisione,sostituzioni varie e qualcosa di più mi sono trovato bene con Gommamico,a Novate milanese.prezzi buoni e abbastanza competenti.

Alby syncro

ho trovato un bravo ragazzo a Pieve Emanuele che si chiama Manuel, lui e il padre fanno solo mezzi d'epoca e preparazioni da gara.
Mi sembrano onesti e brave persone, mi hanno detto che possono revisionare totalmente gli ammortizzatori originali e magari irrigidirli un pò visto il carico fisso da camper in ferro che ho a bordo, poi sostituirà i tamponi e mi da una controllata generale al differenziali gommini vari...
Valutare se sostituire anche le molle e alzarlo un attimo e magari metterci dei distanziali, vabbè vedremo senza troppa fretta come procedere.

Se avete consigli o osservazioni vi ringrazio altrimenti vi tengo aggiornati sui lavori!

Alberto

Bluto

mi inserisco qui :t4 furgone pl 2.5l syncro 1993
ammortizzatori posteriori :chiarissimo che i sachs hd sono la scelta giusta , vi chiedo se avete da consigliarmi un sito dove comprarli e il relativo prezzo
grazie  :)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

AhMario

Se pensi di usarlo anche in fuoristrada, suggerisco di vedere il kit seikel per t4.

Per assetti a Milano avete ORAM, io non ci sono mai stato ma in ambito fuoristrada è quotato.

Oppure un po' più lontano hai la ORAP, qui qualcuno ha anche messo il loro kit rialzo su T5.

Bluto

Raudo :avevo visto e bay ma non ero certo fossero gli hd ,ora ho capito che si distinguono dal corpo  e poi....vabbè cambio anche quelli davanti
Mario :si lo uso  anche fuoristrada , non posso esagerare con la spesa e mi sembra che i sachs hd siano al vertice come rapporto qualità/prezzo
quanto ai kit rialzo sono personalmente contrario ,sia sui fuoristrada che sui furgone ,quanto al mio t4 è già abbastanza alto per alzare ancora il baricentro
grazie molte  :)ad entrambi

lightkey

Per T4 syncro c'è Mario balck garage a Canzo prov. Como . Lui ha un T4 syncro

Sent from my H8314 using Tapatalk


Bluto

ciao Light ,grazie , ma il mio trash  furgone lo sistemo solo nella mia trash officina  ;D

lightkey

Citazione di: Bluto il Settembre 16, 2021, 08:06:12 PM
ciao Light ,grazie , ma il mio trash  furgone lo sistemo solo nella mia trash officina  ;D
Mi accorgo ora che stavo rispondendo a una conversazione del 2019 .

Sent from my H8314 using Tapatalk