News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Portellone posteriore è chiuso ma non è bloccato.

Aperto da vtoio, Marzo 18, 2024, 10:26:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vtoio

Ciao a tutti,
Apro questo post perché nel sistemare il rivestimento interno del portellone del mio T6 mi sono accorto di un problema . Premetto che il mezzo è usato e non ci ho mai fatto caso del difetto quando l'ho preso anzi ahimè non sapevo nemmeno ci fosse fino a ieri.

Cosa succede: quando chiudo il portellone non accade nulla di strano, è allineato ai fari e sembra tutto a posto e non è mezzo aperto, è proprio chiuso. Però se chiudo la serratura e  provo a tirarlo come per aprirlo si manifesta un gioco di qualche millimetro, cioè non è bloccato perfettamente ma ha un micro gioco di qualche mm ( genera il classico rumore toc toc)

Ho provato a regolare i gommini che ci sono laterali  sul portellone ma non cambia nulla. Domandina: c'è un altro modo per regolare la chiusura? Il gancio sul pianale non mi sembra abbia regolazioni così come il blocco sul portellone, ma forse mi è sfuggito qualcosa.

Altra cosa: ho provato a chiudere manualmente il blocco sul portellone ed effettivamente quando la leva è chiusa ha un leggero movimento e a questo punto penso sia quello che causi il tutto.....ma sarà vero? E se  cambio il blocco secondo voi mi risolverà il problema o pensate che ci siano altre cose da considerare?

Posto la foto del blocco sul portellone.

Scusate ma non so più cosa pensare, non vorrei andare dal concessionario vw e quindi chiedo a voi se avete avuto un problema simile e semmai come avete risolto oppure anche altre idee per capire come sistemarlo.

Grazie in anticipo a tutti.
Vittorio

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

Immagino dal silenzio che non è un problema comune e che non è capitato ad altri.
Mi sono convinto di cambiare il blocco di chiusura sul portellone, sulla rete vedo qualche occasione per qualche decina di euro.....chiedo solo un'ultima cosa: qualcuno ha avuto esperienze di cambio del blocco, c'è qualche attenzione particolare da porre? Mi sa che devo smontare tutto il pannello sul portellone.....ciao e grazie a tutti.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

California Lilla

Se costa poco può essere sintomo di grande smericio e quindi di problema comune.
Certo che va aperto tutto il rivestimento,  io una volta l'ho smontato.
Quel che posso suggerire è di approvvigionarti di numerose clip di fissaggio nuove perché se ne romperanno o ne troverai rotte .

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vtoio

Citazione di: California Lilla il Marzo 21, 2024, 06:28:53 AMSe costa poco può essere sintomo di grande smericio e quindi di problema comune.
Certo che va aperto tutto il rivestimento,  io una volta l'ho smontato.
Quel che posso suggerire è di approvvigionarti di numerose clip di fissaggio nuove perché se ne romperanno o ne troverai rotte .

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Grazie del suggerimento....sto provando a prenderlo da un autoricambi per 25-30 euro

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

vtoio

Ciao a tutti,
Chiudo il post dicendo che ho cambiato il blocco di serratura ed ora chiude bene.
Grazie a tutti.

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk

T6 California Beach 4Motion (150CV) 2017
ex T5 California Beach Edition (140cv) 2015
ex T4 California Advantarge (102cv) 2000

Pala

Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

SirAlvin

grazie per l'aggiornamento
non tutti chiudono i post.....
E dire che allora....