Possibilità cambio tetto a soffietto

Aperto da Roccia, Aprile 06, 2024, 11:35:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccia

Ciao ragazzi sul mio t5 camperizzato solaria il tetto a soffietto non si alza di molto e lo spazio per dormire rimane davvero stretto. Per farvi capire non riesco neanche a girarmi da prono a supino. Secondo voi c'è un modo per migliorare la situazione? Volendo valutare un cambio di tetto sarebbe possibile?

raudo

Tutto è fattibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccia

#2
Dare moneta vedere cammello....quello é sicuro...
Comunque metto una foto per chiedervi se secondo voi allungando i pistoni c'è la possibilità che si alzi di più...le cerniere davanti sembra che lo permettano, é il telo che mi preoccupa...


Inviato dal mio Action-X5 utilizzando Tapatalk


Pala

#3
Mi son sempre chiesto per quale motivo si aprissero così poco, perché li ho visti tutti così.
Dovresti chiedere a chi installa soffietti e farti mettere un Reimo con l'apertura nel verso come il tuo. Però a dire che sia compatibile..
I pistoni si dovrebbero rimuovere facilmente se hanno l'attacco standard, e poi provare ad aprire piano dando un occhio alle cerniere.
In rete nn c'è nessuna info? O sentire direttamente Solaria special car, sono di Cuneo.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Roccia

Me lo sono chiesto da subito anche io...a me piace molto la disposizione interna di questo modello anche se devo dire che ci sono molti spazi inutilizzati che provvederò a riempire...il soffietto però è praticamente inutilizzabile, almeno per me, perchè è davvero molto basso.
I pistoni hanno un semplice dado con bullone che si svita in 30 secondi infatti a breve proverò a sganciarli e a sollevare di piu sperando che il telo mi lasci il margine necessario.

Aiace

Vado controcorrente pur non avendo quel modello di tetto.
Da quel che vedo la parte alta sembra a posto. Pistoni compresi. La parte invece verso il parabrezza è completamente seduta e a me sembra che siano le cerniere non estese il problema. Anche la tela in quella zona sembra aver maggior tessuto disponibile non sfruttato. Io proverei a spingere a mano verso l'alto con prudenza per vedere se forzando un po' le cerniere si estendono.
T4 Beach
ACV 2.5TDI