News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

WE WERE TAMARRI...

Aperto da Aiace, Giugno 19, 2023, 07:51:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Così pochi tamarri_coatti eravamo? ::)
Tutti seri fin da piccoli? ::)
Non ci credo, scavate a fondo nella memoria che qualcosina uscirà fuori sicuramente!!! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

travasi nel 2 tempi lavorato a mano. collettore d'aspirazione lucidati per migliorare io rendimento, collettori di scarico raccordati alla perfezione per evitare gradino che potessero creare turbolenze e frenare i gas di scarico...
tamarrisimo si, ma sempre votato alla meccanica e ovviamente alle "penne" e stoppies
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Bananabus

Citazione di: Marchinovis il Giugno 20, 2023, 09:46:36 PM
Così pochi tamarri_coatti eravamo? ::)
Tutti seri fin da piccoli? ::)
Non ci credo, scavate a fondo nella memoria che qualcosina uscirà fuori sicuramente!!! :)

Arrivo arrivo .... volante e pomello momo corse , rivestimento interni " home made "  e poi pedaliera sportiva manometro olio e voltmetro supplementari che però nella foto non c'erano ancora...
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Osky

Ciao a tutti,
ragazzi io sono romagnolo, e come dice sempre Giacobazzi, noi siamo nati "igggnoranti"!!! (almeno 3 g ;D)
Appartengo alla generazione del "Mutur", avendo anche corso, con scarsissimi risultati.

Lavorando da un meccanico che preparava moto da cross per italiani e mondiali, insieme al mio compagno di merende abbiamo costruito un "tubone" con tutti pezzi da ferrovecchio, tranne il motore, un minarelli corsa lunga da gara senza la pedivella per la messa in moto.
Carburatore del 28, espansione fatta dal grande Bartoli "in romagna una istituzione, fa marmitte da corsa da sempre) e elaborazione da tutti i meccanici faentini, carpendo da tutti i loro segreti.

morale, si alzava in 3° solo di gas e andava oltre i 130 rapportato corto, 140 rapportato lungo, ma era davvero una "bara" ambulante e brutto che non si poteva vedere, ma era il tempo delle vespe px modificate e delle scommesse sul km da fermo ... non ricordo quante 50 milalire ho vinto e quanti km di impennate fatte, ma anche quante fughe dai vigili!!! ;D ;D

PS.  un annedoto da vero tamarro ignorante: circonvallazione di Faenza, io in impennata con l'intento di farla tutta, arrivo in prossimità della curva e mi affianca la macchina dei vigili, tira giù il finestrino e mi dice "accosta". Io rispondo, dai dopo la curva che se riesco finisco la cinconvallazione!!!! ;D

ps eravamo una generazione di incoscienti, ma quanto ci siamo divertiti?!!!
Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte

Marchinovis

Citazione di: Osky il Giugno 21, 2023, 08:51:12 AM
ps eravamo una generazione di incoscienti, ma quanto ci siamo divertiti?!!!
Aggiungerei anche "generazione di miracolati" visto che il casco non era obbligatorio. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

teohd

Citazione di: Marchinovis il Giugno 21, 2023, 09:17:38 AM
Citazione di: Osky il Giugno 21, 2023, 08:51:12 AM
ps eravamo una generazione di incoscienti, ma quanto ci siamo divertiti?!!!
Aggiungerei anche "generazione di miracolati" visto che il casco non era obbligatorio. 8)

ti manca solo la "siga" in bocca e sei lo specchio degli anni '80  ;D
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

Citazione di: teohd il Giugno 21, 2023, 10:28:25 AM
Citazione di: Marchinovis il Giugno 21, 2023, 09:17:38 AM
Citazione di: Osky il Giugno 21, 2023, 08:51:12 AM
ps eravamo una generazione di incoscienti, ma quanto ci siamo divertiti?!!!
Aggiungerei anche "generazione di miracolati" visto che il casco non era obbligatorio. 8)

ti manca solo la "siga" in bocca e sei lo specchio degli anni '80  ;D

Specchietto "Vitaloni" azzurrato....un must su Oxford Peripoli e Vespa  ;D

teohd

aggiungiamo marchi come proma zirri o polini?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Herbie

Ancora mi accompagna...(notare bauletto/specchio vitaloni azzurrato/ acceleratore mod. "Rapido"/sella yankee/portapacchi/musetto/griglia fari/proma/plastiche FOX...etc....etc....)
Versione tamarro anni 90  8)

ulan_bator

Il top è quel faro con la griglia da Parigi - Dakar!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Homar

Citazione di: Herbie il Giugno 21, 2023, 10:46:06 AM
Ancora mi accompagna...(notare bauletto/specchio vitaloni azzurrato/ acceleratore mod. "Rapido"/sella yankee/portapacchi/musetto/griglia fari/proma/plastiche FOX...etc....etc....)
Versione tamarro anni 90  8)

Suggerirei di togliere il tappetino.
Se finiscono li sotto dei sassolini, ti fa un disastro...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Marchinovis

Citazione di: Herbie il Giugno 21, 2023, 10:46:06 AM
Ancora mi accompagna...
Questo invece è il mio attuale px 125 E dell'81 finito di restaurare un paio di anni fa'  8)
...superfluo parlare della reale cilindrata  ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Aiace

Era un post quasi innocuo... si è scatenato l'inferno ;D ;D
Ma a vedere certi gioiellini ne è valsa la pena :D
A proposito di luci/travasi tirati a lucido... dal primo KTM 125 con motore KTM smontai testa/cilindro/pistone e montai quelli del 125 Sachs con luci maggiorate e tirate a specchio. Quasi 27 cv al posto dei 24 ma un tiro ai bassi che la torcola nel bergamasco la facevo come fosse una Montesa da Trial. Lo spacciavo come un 100 c.c. e pagava l'allora 175.
Gran Tamarro... titolo nobiliare guadagnato con queste troiate condite con menzogne disinvolte 8
Rosso con i Marzocchi a gas. Quanto lo adoravo :-*
T4 Beach
ACV 2.5TDI

Breonen

#29
chissà perchè WERE e non ARE...


io un po' tamarro lo ero (però le due ruote mi sono sempre state proibilte, prima dai miei genitori, poi da mia moglie, e francamente forse è un bene) e mi sono sempre dedicato alle 4 ruote.

a 20 anni ero più tamarro (mitica la mia prima auto, che ho messo come avatar: una Panda 30 completamente aerografata con le fiamme da me ed un amico nel garage di casa), poi sono evoluto in "tamarro con stile" come mi definiscono alcuni amici....
T5 Beach trainacarretti Veronese