suggerimento per una grigliata al raduno di peschiera

Aperto da fabio, Maggio 30, 2016, 12:10:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ciao a tutti, visto che siete a peschiera vi consiglio di provare le "sardine di lago" , nome corretto agoni,che in questo periodo (fine magio- fine giugno sono ottime,belle in carne e con le sacche di uova o latte pronte )...chiedete al gestore del campeggio dove trovare un pescatore,dalle mie parti non avrei problemi a procurarvele ma li non ho idea a chi chiedere,mettetevi d ' accordo il giorno prima ,ve ne serviranno circa 4 a testa; una volta prese ci sono due scuole :chi le griglia intere(dicono più saporite )ma io preferisco togliere le interiora,mi raccomando non le due sacche di latte o uova che sono molto buone....una volta pulite sale e 10 / 15 minuti per parte sulla griglia, intanto preparate una salsa con olio , limone , aglio ,prezzemolo che userete una volta cotte .Potete accompagnarle con fette di polenta abbrustolita sulla griglia , una insalatina mista e un rosato di franciacorta che ha la giusta acidità.....
a questo punto BUON APPETITO....spero di riuscire a fare un salto a salutarvi e conoscervi anche se per me è un periodo di lavoro inteso
a presto Fabio
P.S. se avete problemi per il pescatore contattatemi che ci penso io ,ma poi uno dovrà fare un salto a salò a prenderle

fabio

Dimenticavo : se dovessero avanzarvene togliete testa e lisca centrale ,poi mettetele in una terrina con  poco sale delle cipolle rosse (di tropea o anche un tipo veneto di cui adesso mi sfugge il nome ) tagliate fini e coprite con aceto bianco; lasciatele riposare in frigo per 24 ore
e avrete un ottimo piatto freddo

Mangimix

La domenica mattina a Castelnuovo c'è un banchetto del pesce che vende pesce di Lago.

orange van

Bello! Spero che ciuchino porti la mitica griglia!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

fabio

noi si va da uno dei due vecchi pescatori professionisti rimasti il giorno prima perché non pescano mai molto più del prenotato per non avere rimanenze e dare sempre il pescato della notte ,il rischio è che se c'è un temporale ,non calando le reti ,il giorno dopo non trovi niente ......ciao a tutti

Ciuchino

questa volta la griglia grande penso di non portarla
deciderò all'ultimo

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

da inizio anno nel Ciuchino entra anche Pepe (un cagnolino)  e temo di non avere più spazio...


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

orange van

Citazione di: Ciuchino il Maggio 30, 2016, 05:08:10 PM
da inizio anno nel Ciuchino entra anche Pepe (un cagnolino)  e temo di non avere più spazio...


Roberto
Grande! Ora siete al completo!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

marco60

Mi sà che sei un buongustaio Fabio  ;)
Ma alla fine chi c'è al raduno di Peschiera ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fabio

data l'età mangiare e bere BENE sono " quasi " gli unici vizi rimasti ......
ciao Fabio

Mangimix

Citazione di: fabio il Maggio 31, 2016, 01:04:48 PM
data l'età mangiare e bere BENE sono " quasi " gli unici vizi rimasti ......
ciao Fabio

orange van

Partiti

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..