News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

acciderbolina

Aperto da carautoplus, Agosto 02, 2016, 10:30:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carautoplus

circa due mesi fa sono riuscito a portarmi a casa un transporter t4 semi camperizzato, non era il multivan synco westfalia che cercavo ma mi rende ugualmente molto felice.
provo tutti i fine settimana, e quando posso, di godermelo a pieno andandoci in giro, e  mi soddisfa veramente un sacco.
avevo già programmato le ferie con la mia ragazza: all'inizio si voleva andar in spagna ma alla fine si è optato per la Grecia, due settimane probabilmente 3 di puro relax, fermavamo come non mai;
poco dopo aver deciso la meta, mi viene chiesto ,dal mio capo, se preferivo farmi le ferie, o se le posticipavo in cambio di un "bonus"... dopo averci pensato capisco che grazie al bonus potevo farmi dei lavoretti sul furgone che altrimenti non potevo far ora, quindi accetto.
la settimana scorsa presto a dei miei amici il furgone ma il giorno ritorno non gli funziona più il cambio. si fermano da un meccanico per strada e gli dice che sono i cuscinetti che sono ceduti dettato dall'età. Appena mi arriva a casa lo porto dal mio meccanico che in questo periodo è full di lavoro (sere fino a tardi e weekend a tempo pieno di lavoro) e ieri mi contatta dicendomi che ha richiesto alla vw lo spaccato del cambio perchè secondo lui si sono persi dei pezzi per strada (??!!??);quindi a naso ci metterà un pò.
Fino a qua va più o meno tutto bene, vado a lavorare tutti i giorni in bici perchè anche la moto l'avevo portata dal meccanico tempo fa, quindi il bonus mi capita a pennello per tutti questi lavori.
Dove sta la fregatura? che forse (ovviamente lo scoprirò all'ultimissimo secondo) farò una settimana di ferie a Ferragosto! questa notizia non mi rende felice, soprattutto perchè queste ferie le sogno da 3 anni ormai e non posso godermele perchè non ho il furgone  >:( >:( >:( >:(
scusate lo sfogo, ma credo che solo voi possiate capire come mi sento

vit vit

#1
maaaaah che siano le famose palle?
Non entra solo la prima e la seconda?
cerca qui sul forum,parola chiave boccole,oppure googla"vw T4 Gear bush"
Io me la sono cavata con 140€ da un meccanico generico,ma con un po' di faidate' ci ho fatto più' di mille km.......non farti abbindolare mi raccomando!!!
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

...io l'ho prestato solo 2 volte, 1 a mio fratello tornato con maniglia passeggero rotta, 1 a mio cognato tornato con levetta che tiene panca alzata rotta....mai più ! O lo uso io o resta a cuccia in garage !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

vit vit

Maniglia passeggero ah ah ah a mia sorella e' rimasta in mano fra mille risate.
Anche il mio "92,plastiche cotte dal tempo.
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

pensavo di essere il solo ,e mi sentivo anche un po stronzo, che alla richiesta delle figlie di poter usare il t4 ha risposto : ne riparliamo quando per sei mesi non fate nessuna nuova botta alle vostre auto ......invece vedo con piacere di non essere il solo che si rifiuta di prestarlo
             ciao   fabio

vit vit

Io non l'ho prestato a nessuno,ma la mia perizia nelle manovre e' statafatale per il portellone laterale  >:(
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Citazione di: vit vit il Agosto 03, 2016, 12:18:32 PM
Io non l'ho prestato a nessuno,ma la mia perizia nelle manovre e' statafatale per il portellone laterale  >:(
Anch'io strisciato un muretto con il portellone laterale, ma non ho capito se si è spostato il muretto all'improvviso o i pirloni con campari appena presi ?...mha ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

ulan_bator

Citazione di: fabio il Agosto 03, 2016, 11:57:51 AM
pensavo di essere il solo ,e mi sentivo anche un po stronzo.....
......invece vedo con piacere di non essere il solo che si rifiuta di prestarlo
             ciao   fabio


;D ;D ;D ;D ;D Siamo in buona compagnia allora!

La moto non l'ho mai prestata a nessuno ma della macchina non me n'è mai fregato nulla e l'ho sempre prestata quando richiesta, arrivando addirittura a proporla a chi ne aveva magari occasionale bisogno per ragioni di carico (avevo una station wagon).

Da quando ho il California però sono diventato "stronzo" anch'io e non lo presto e non lo presterei a nessuno!

Al momento l'ho lasciato guidare solo alla mia compagna, dopo un anno di richieste.

Ma solo una volta.

Per 50 km. ;D

In autostrada. ;D ;D

(Deserta  ;D ;D ;D ;D)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Mangimix

Il mio è stato guidato dal sottoscritto per 441500km, 500km l'ha guidati un caro amico ma ero seduto di fianco....

carautoplus

Citazione di: vit vit il Agosto 02, 2016, 10:40:51 PM
maaaaah che siano le famose palle?
Non entra solo la prima e la seconda?
cerca qui sul forum,parola chiave boccole,oppure googla"vw T4 Gear bush"
Io me la sono cavata con 140€ da un meccanico generico,ma con un po' di faidate' ci ho fatto più' di mille km.......non farti abbindolare mi raccomando!!!
Sta sera mi metto alla ricerca grazie.
Comuqnue ni fido cecamente di quel meccanico, so chr non mi sta mentendo, anche xke si é sempre comportato benissimo con la mia famiglia (2 auto e un camper più il furgone ora).. inoltre ancte se é pieno di lavoro si sta dando da fare x farmelo riavere presto

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

carautoplus

Non credo sia stata colpa delle persone a cui l ho prestato, ma tutta sta storia messa insieme, fa girare abbastanza le scatole.
Infine l ho comprato per godermelo a pieno, altrimenti avrei preso qualcosa di piú importante.


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

vit vit

Ok non dubito dell'onesta' del meccanico,ma qui probabilmente si conosce il mezzo meglio di lui ;D(infatti anche io ho ordinato i pezzi e detto cosa fare al mio meccanico ::))
La rottura delle palle è cosa comune sui T4 datati(ci sono appena passato)quindi con dei ricambi da circa 15€ e un paio d'ore si sistema.

http://www.t4um.it/forum/index.php?action=search2
Multivan '92 2,4D AAB

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

fabio

confermo,a meno che non abbia lavorato molto sui t4 25 anni fa ,il forum ne sa molto di più : mio fratello è un ottimo meccanico e anche io ne capisco abbastanza ma alcuni problemi li abbiamo risolti grazie a voi ,quando ne noi ne altri meccanici a cui avevamo chiesto non sapevamo cosa provare a fare

Mangimix