News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Aspetto la sveglia che, zio ken, non suona

Aperto da piccola_madu, Agosto 31, 2016, 09:40:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unoqualunque

Citazione di: Q il Settembre 01, 2016, 05:53:38 PM
Sì ma a Wolfsburg! ;)

A Wolfsburg sono pragmatici: dein kamperino tropo fekkio, tu kompra kvi t6 nuofo!

Mai io non ho la tipografia dei biglietti da 500 euri!

unoqualunque

Citazione di: piccola_madu il Settembre 01, 2016, 06:21:32 PM

Thomas, facciamolo pure il pellegrinaggio, ma noi. Sono assolutamente convinto che i nostri mezzi finiscono per assomigliare a chi li guida, come i cani che assomigliano ai loro padroni. Il mio é sempre andato come una bomba e non ha mai avuto niente. Lo scorso anno infartino e taaac... cinghia servizi. Quest'anno sblangggg motore andato e ..... Mi tocco.
Ciao
Stefano


Oh sì, sono straconvinto che il furgo mi assomigli. A partire dall'essere entrambi grigi !!!  :) :) :)

FIX

Citazione di: unoqualunque il Settembre 01, 2016, 09:29:32 PM
Citazione di: piccola_madu il Settembre 01, 2016, 06:21:32 PM

Thomas, facciamolo pure il pellegrinaggio, ma noi. Sono assolutamente convinto che i nostri mezzi finiscono per assomigliare a chi li guida, come i cani che assomigliano ai loro padroni. Il mio é sempre andato come una bomba e non ha mai avuto niente. Lo scorso anno infartino e taaac... cinghia servizi. Quest'anno sblangggg motore andato e ..... Mi tocco.
Ciao
Stefano


Oh sì, sono straconvinto che il furgo mi assomigli. A partire dall'essere entrambi grigi !!!  :) :) :)

Per me non è andata così, sono io che sono finito ad assomigliare al mio cane... Non viceversa...

FIX

Citazione di: piccola_madu il Settembre 01, 2016, 06:21:32 PM
Grazie della solidarietà e degli in bocca al lupo.
Cinghia andata, dovevo andare la setttimana prossima a cambiarla. Aveva 107.000 km e sei anni, quindi diciamo che ero fuori tempo massimo. La prossima la faró molto prima. Sicuro.
Stamattina ho fatto visita al paziente e devo dire che non l'ho visto male. Aveva la testa sul banco e domani la trasferiscono a Schio per provarla. L'albero a camme rotto in tre pezzi.
Aspettiamo di vedere se bisogna cambiarla o solo rettificarla.
A tutto c'é un rimedio mi ha detto il meccanico. Credo sia abbastanza vero.
Speremo ben, la prossima settimana parliamo di prezzi.
Ho un solo rimpianto, non essere riuscito a far arrivare il mezzo in clinica specializzata

Californialilla

Ogni disgrazia può essere mitigata da quello che ci ha insegnato!!!

Quelle dagli altri invece sono un vantaggio solo se riusciamo ad evitare gli stessi errori.

Massima solidarietà.
Alessandro :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Igna

Comunque guarda anche il bicchiere mezzo pieno: gli dai una rinfrescata che ti dà certezza e fiducia nel futuro. Adesso non cambiarlo per un bel po'. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

stefanot4

Citazione di: piccola_madu il Settembre 01, 2016, 06:21:32 PM
Grazie della solidarietà e degli in bocca al lupo.
Cinghia andata, dovevo andare la setttimana prossima a cambiarla. Aveva 107.000 km e sei anni, quindi diciamo che ero fuori tempo massimo. La prossima la faró molto prima. Sicuro.
Stamattina ho fatto visita al paziente e devo dire che non l'ho visto male. Aveva la testa sul banco e domani la trasferiscono a Schio per provarla. L'albero a camme rotto in tre pezzi
Aspettiamo di vedere se bisogna cambiarla o solo rettificarla.
A tutto c'é un rimedio mi ha detto il meccanico. Credo sia abbastanza vero.
Speremo ben, la prossima settimana parliamo di prezzi.
Ho un solo rimpianto, non essere riuscito a far arrivare il mezzo in clinica specializzata
Ciao a tutti,
Stefano

fabio

ciao, mi dispiace ma ora l'importante è fare la riparazione migliore ; un suggerimento che devi approfondire con il tuo meccanico o con qualcuno più esperto di me sui t4 :in generale se un mezzo ha un chilometraggio importante (180.000-200.000 km o più )a rifare solo la testa si rischia poi di avere problemi alle bronzine del banco e per me vale la pena di pensare di fare anche quelle e controllare lo stato di usura delle fasce e dei pistoni ....parlane col meccanico e poi decidi ,ma credo valga ormai la pena di un intervento  sostanzioso per evitare che si ripresentino problemi poi
       in bocca al lupo    fabio

Mangimix

Vuoi dire che io ho fatto male a cambiare solo la testa a 350kkmn senza fare il resto ? Perché comunque il mio motore ha ceduto nei pistoni o fasce a 480kkm, pensi che sia collegato il cedimento? Perché il costo di rifare la testa e rifare un motore completo è ben differente..

raudo

Citazione di: stefanot4 il Settembre 02, 2016, 10:03:08 AM
Citazione di: piccola_madu il Settembre 01, 2016, 06:21:32 PM
Grazie della solidarietà e degli in bocca al lupo.
Cinghia andata, dovevo andare la setttimana prossima a cambiarla. Aveva 107.000 km e sei anni, quindi diciamo che ero fuori tempo massimo. La prossima la faró molto prima. Sicuro.
Stamattina ho fatto visita al paziente e devo dire che non l'ho visto male. Aveva la testa sul banco e domani la trasferiscono a Schio per provarla. L'albero a camme rotto in tre pezzi
Aspettiamo di vedere se bisogna cambiarla o solo rettificarla.
A tutto c'é un rimedio mi ha detto il meccanico. Credo sia abbastanza vero.
Speremo ben, la prossima settimana parliamo di prezzi.
Ho un solo rimpianto, non essere riuscito a far arrivare il mezzo in clinica specializzata
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: Mangimix il Settembre 02, 2016, 12:38:21 PM
Vuoi dire che io ho fatto male a cambiare solo la testa a 350kkmn senza fare il resto ? Perché comunque il mio motore ha ceduto nei pistoni o fasce a 480kkm, pensi che sia collegato il cedimento? Perché il costo di rifare la testa e rifare un motore completo è ben differente..
480kkm è già un traguardo notevole che raramente ho visto o sentito di persona.
Poi Florian aveva in manutenzione un Caravelle skibus di un cliente con 750kkm ma non so se col motore originale...
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

unoqualunque

aggiungo alla discussione quanto ho già detto a voce a Mangimix. Non solo il tuo motore sai che storia ha sulle spalle ma non hai, ha lavori terminati, la scocciatura di perdere una giornata in Motorizzazione per il collaudo, quando cambiare è solo il nr.di matricola. Per averlo in regola con coscienza, assicurazione ecc. ecc.
Poi magari ti capita in sorte l'ingegnere pignolo (a TN e BZ ne abbiamo solo di questo tipo) e "non va bene questo, non va bene quest'altro"... e va a finire che al malcapitato proprietario del furgone viene un fegato delle dimensioni di uno dirigibile Zeppelin.

Californialilla

Io voto per il motore di rotazione magari preso in Germania.

Sarei più tranquillo con un motore rifatto da chi lo fa tutti i giorni per mestiere e con le giuste attrezzature che con uno riparato da chi  sto lavoro così importante magari lo ha fatto (nel migliore dei casi) qualche volta.

Sono anche pienamente d'accordo sul controllo accurato di tutte le geometrie del propulsore dopo un simile danno, cosa che non so quanti sanno o sono attrezzati per fare.

La soluzione più economica non sempre coincide con quella meno costosa.
Pensa con calma. ???

Alessandro
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

fabio

a mangimix, non credo di solito se ci sono problemi dura 20.000 30.000 km e saltano bronzine delle bielle o dell' albero...comunque controllerei bene anche il cielo dei pistoni la botta deve essere stata secca: mai visto un albero a camme in 3pezzi , poi ha ragione raudo che è meglio rifare il proprio onde non avere sorprese (non è complicato ,bisogna avere pazienza e fare le cose come vanno fatte .....serraggi come da manuale ,lubrificazione dei vari pezzi ecc. ecc. )
                   ciao a tutti

Californialilla

 :)Ummm.. mai vista usare una dinamometrica in Italia, dopo la mia, la prima l'ho vista usare in Germania per serrare i dadi della gomme dopo una sostituzione!!!

Meglio lasciare che almeno il cuore della nostra auto sia fatto come si deve.

Un amico con Sven Heiden su LT 1986 ha sostituito con un motore di rotazione Germany ed ha fatto già quattro anni di casa-lavoro vacanze e tutto (non ha auto) senza il minimo problema.
Ha speso in tutto € 4000 non penso molto di più di quanto sia necessario in questo caso per un rattoppo senza garanzie di lunga durata.
Bohhh... :o :o

Alessandro.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!