News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

bulli elettrico

Aperto da jamellino, Agosto 20, 2017, 04:38:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Loro.
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: ulan_bator il Dicembre 06, 2017, 09:00:03 AM

...Secondo voi chi ha inquinato di più in questi ultimi 20 anni?  :-\
se mangi tanti fagioli , Tu! ;D ;D ;D
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

andrea e adriano

e oltretutto sembra che anche il piu' moderno dei mezzi per 10 minuti di marcia sia un non cat .....con tutto freddo!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

Guardate che bello : https://youtu.be/TQut6ks3nSY



Spero che si sbrighino a lanciare sul serio questi modelli plug-in perché le Tesla S e X in Germania hanno già eguagliato i volumi di vendita delle equivalenti Mercedes e BMW...
Ciao a tutti,
Stefano

unoqualunque

sarebbero anche da valutare i costi, ambientali e non, per produrre questi veicoli e per smaltirli a fine vita.
Discuto spesso con ambientalisti circa l'idea di mettere i camion sul treno. Noi autotrasportatori siamo restii per i maggiori tempi e costi ma la domanda da farsi è: conviene? 25 t di merce sono portate da una TIR da 15 t se va su strada. Lo metti sul treno, 17 t di vagone, 90 t di locomotore, che costa sui 4milioni di euro e...porti in giro più veicoli che merce. E poi la corrente per far marciare il treno italiano viene per buona parte dalla combustione di fossili. L'ambiente fa davvero un affare con i camion sul treno?

andrea e adriano

di per se ,indipendentemente da cosa dicono ,il consumo di corrente o di energia tra il camion ( diesel ovvio) e il treno (supponiamolo diesel) è che per ogni tonnellata trasportata costa un decimo.
Ma ovviamente non si considera il peso dei vagoni,del locomotore e alla fine il risparmio è mooooolto molto risicato.
Ci sarebbe il vantaggio di togliere dai maroni emmm dalla strada tutti quei mezzi che tongolano a 40 kmh dove tutti gli altri vanno a 90 . Ma anche qui sono quisquiglie.

Ritorno a dire che sono sempre tanti buoni propositi ma poi...

...tempo fa avevo visto a una mostra di oggetti autocostruiti un ambientaista convinto (anzi pure capolista.....) che redarguiva la sorella sul comprare un orologio fatto col copricerchio del maggiolino...."ma questo dove lo smaltisco" ...mah....io penserei a usarlo e  farlo durare il piu' possibile
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 24, 2018, 04:31:41 PM...io penserei a usarlo e  farlo durare il piu' possibile
Certo sarebbe la cosa piu' (eco)logica e sensata:ma qui ci scontriamo con l'impero del consumismosfrenatousa&getta e quindi qualsiasi buona intenzione semplicemente non ha neanche diritto di essere immaginata.
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

e non solo,ci sono anche persone che difendono la teoria dell'usa e getta.

Uno di questi giorni riscriveranno anche le favole dei bambini in chiave ecologista e magari pure veganoide. E "la lillina l'indovina" invece di guardare la legna bruciare nel camino e predirre il futuro guarderà il display di una caldaia a condensazione.....provo solo pena.

Tempo da uno dei bocia della zona mi era venuto a chiedere come si chiamava un pezzo che doveva comprare (nome commerciale "portalampada E 27 con ghiera a vite" ) . ha disegnato "l'attacco dove si mette la lampadina " e la lampadina. Ma attenzione non era la "pera" con il filamento che conosciamo tutti ma era una schifidissima lampada a tubi...

....manco le vere lampadine sanno piu' disegnare! Meno male che a casa mia da quando ho scoperto le wireled la forma è tornata "giusta"
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mangimix

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 25, 2018, 06:56:34 AM
....manco le vere lampadine sanno piu' disegnare! Meno male che a casa mia da quando ho scoperto le wireled la forma è tornata "giusta"
son  proprio belle le lampadine Wireled, in effetti ricordano le lampade di una volta.

fai vedere un telefono anni 80 ad un ragazzino
https://www.youtube.com/watch?v=f-IhWAD0fCo

andrea e adriano

a casa mia ci sono solo lampadine da 3000K in giu'. La luce fredda mi fa venire il voltastomaco. Sa di morgue e secondo me è pure dannosa alla salute.

E adesso ne sto trovando anche a 2700 e addirittura 2200 .  Era ora che le mettessero sul mercato ,ovviamente led...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

unoqualunque

Citazione di: Mangimix il Febbraio 25, 2018, 11:59:34 AM
Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 25, 2018, 06:56:34 AM
....manco le vere lampadine sanno piu' disegnare! Meno male che a casa mia da quando ho scoperto le wireled la forma è tornata "giusta"
son  proprio belle le lampadine Wireled, in effetti ricordano le lampade di una volta.

fai vedere un telefono anni 80 ad un ragazzino
https://www.youtube.com/watch?v=f-IhWAD0fCo

bello l'esperimento. Nel mio lavoro, parliamo dei primi anni 80 l'autista andava a scaricare, usciva dalla fabbrica, cercava un bar con un parcheggio adatto al camion e, armato di gettoni+carta+penna gli davo il compito successivo. Oggi siamo all'opposto: Thomas la ditta dove scarico non esiste! E io: sei lì sul posto? Lui: no, google maps non lo trova. Ancora anni 80: l'autista non cercava il bar per chiamarmi ma al bar chiedeva dove fosse l'azienda, e questa,miracolo, esisteva davvero! Con questo non voglio denigrare la tecnologia ma solo la dipendenza che manda il ferie il cervello.

Mangimix

Citazione di: unoqualunque il Febbraio 27, 2018, 02:36:54 AM
Con questo non voglio denigrare la tecnologia ma solo la dipendenza che manda il ferie il cervello.
Ma quanto è vera questa cosa!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

unoqualunque

Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 24, 2018, 04:31:41 PM

Ci sarebbe il vantaggio di togliere dai maroni emmm dalla strada tutti quei mezzi che tongolano a 40 kmh dove tutti gli altri vanno a 90 . Ma anche qui sono quisquiglie.


L'argomento è di quelli che mi appassionano. Partiamo dall'inizio dicendo che a me, nel ruolo di trasportatore, se il treno fosse un'alternativa praticabile, non cambia niente: porto sempre merce da A a B e che questa sia su camion, treno o treno+camion...non cambia nulla alla sostanza del mio lavoro. In A22 il traffico congestionato dai camion è cosa visibile ogni giorno ma l'alternativa è pagare di più e fare in 7 ore (escluse attese ai terminal) circa 220 km, una cosa che il camion da solo fa in 3 orette. Metti poi che per le forti pendenze della linea del Brennero di locomotive per un treno da 20 camion ce ne vogliono sempre 2. Potrei continuare ma verrebbe fuori un papiro molto lungo, soprattutto se aggiungo le pseudo misure pro ambiente della vicina Austria (divieto di transito notturno, divieto settoriale).

saluto

Citazione di: unoqualunque il Febbraio 27, 2018, 12:51:53 PM
Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 24, 2018, 04:31:41 PM

Ci sarebbe il vantaggio di togliere dai maroni emmm dalla strada tutti quei mezzi che tongolano a 40 kmh dove tutti gli altri vanno a 90 . Ma anche qui sono quisquiglie.


L'argomento è di quelli che mi appassionano. Partiamo dall'inizio dicendo che a me, nel ruolo di trasportatore, se il treno fosse un'alternativa praticabile, non cambia niente: porto sempre merce da A a B e che questa sia su camion, treno o treno+camion...non cambia nulla alla sostanza del mio lavoro. In A22 il traffico congestionato dai camion è cosa visibile ogni giorno ma l'alternativa è pagare di più e fare in 7 ore (escluse attese ai terminal) circa 220 km, una cosa che il camion da solo fa in 3 orette. Metti poi che per le forti pendenze della linea del Brennero di locomotive per un treno da 20 camion ce ne vogliono sempre 2. Potrei continuare ma verrebbe fuori un papiro molto lungo, soprattutto se aggiungo le pseudo misure pro ambiente della vicina Austria (divieto di transito notturno, divieto settoriale).
Citazione di: unoqualunque il Febbraio 27, 2018, 02:36:54 AM
Citazione di: Mangimix il Febbraio 25, 2018, 11:59:34 AM
Citazione di: andrea e adriano il Febbraio 25, 2018, 06:56:34 AM
....manco le vere lampadine sanno piu' disegnare! Meno male che a casa mia da quando ho scoperto le wireled la forma è tornata "giusta"
son  proprio belle le lampadine Wireled, in effetti ricordano le lampade di una volta.

fai vedere un telefono anni 80 ad un ragazzino
https://www.youtube.com/watch?v=f-IhWAD0fCo

bello l'esperimento. Nel mio lavoro, parliamo dei primi anni 80 l'autista andava a scaricare, usciva dalla fabbrica, cercava un bar con un parcheggio adatto al camion e, armato di gettoni+carta+penna gli davo il compito successivo. Oggi siamo all'opposto: Thomas la ditta dove scarico non esiste! E io: sei lì sul posto? Lui: no, google maps non lo trova. Ancora anni 80: l'autista non cercava il bar per chiamarmi ma al bar chiedeva dove fosse l'azienda, e questa,miracolo, esisteva davvero! Con questo non voglio denigrare la tecnologia ma solo la dipendenza che manda il ferie il cervello.

Come ti capisco!!! mi sa che facciamo lo stesso lavoro...
California Coach 2500Tdi '98