[OT] Scadenza della patente il giorno del compleanno: quando la rinnovo?

Aperto da stefanot4, Marzo 22, 2018, 04:56:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

La mia patente, tra l'altro ancora cartacea, scade il 9 gennaio 2019, ma ora che la scadenza coincide con il compleanno, essendo io nato il 16 settembre quando devo rinnovarla? Prima o dopo la "vecchia" data? Perdo 3 mesi e mezzo o ne guadagno 8?

Grazie in anticipo  ;)
Ciao a tutti,
Stefano

belvero

Quanti anno fai?
Il mio babbo l'ha rinnovata 3 mesi prima di compiere i 70, senno' poi la doveva rinnovare ogni 3 anni (mi pare)
Non credo sia il tuo caso.... ma ci sono degli scaglioni, tipo 18-50    50-70    70-80
Se per caso finisci 50 anni ti merita farlo prima del compleanno
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Sebastian

a meno che hai la patente superiore tipo C D oppure E ed allora è ogni 5 anni !

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

stefanot4

Si, ma l'ultima volta che l'ho rinnovata non c'era la "regola" della scadenza alla data del compleanno, quindi mi (vi) chiedevo se devo rinnovarla al compleanno prima o a quello dopo la scadenza "vecchia".
Ciao a tutti,
Stefano

Ciuchino

Dopo la scadenza vecchia. Poi da lì parte la nuova regola che segue la data di nascita

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

andrea e adriano

bè buono a saperlo. Spero che poi non facciano ercate con la A e la B perchè di vestirmi come un deficente e rifare l'esame con una moto pacco proprio non mi va. Ho la A limitata a 400 kg di moto e non vorrei diventasse una a1 una a2
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Ettore

Io nn so neanche della regola del compleanno.....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Citazione di: Ciuchino il Marzo 22, 2018, 07:42:18 PM
Dopo la scadenza vecchia. Poi da lì parte la nuova regola che segue la data di nascita

Roberto
Buono! Allora guadagno nove (9) mesi!!!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano