Conoscete il Certificatoauto?

Aperto da paolo26, Febbraio 28, 2018, 07:11:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao a tutti  conoscete il certificauto?
A quanto pare è un certificato che rilascia un'autofficina x stabilire lo stato di un'autovettura,  me lo sta facendo un tipo che deve vendermi un multivan, 
Idee esperienze consigli?  affidabilità
Grazie in anticipo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Kalibubi

Citazione di: paolo26 il Febbraio 28, 2018, 07:11:31 PM
Ciao a tutti  conoscete il certificatoauto?
A quanto pare è un certificato che rilascia un'autofficina x stabilire lostato di un'autovettura,  melo sta facendo un tipo che deve vendermi un multivan, 
Idee esperienze consigli? 
Grazie in anticipo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Ciao,
no io mai sentito ma mi sembrerebbe molto utile se dovesse essere fatto in modo serio...
Consiglio di non fermarti alla sola lettura del certificato!!!
In bocca al lupo.

Inviato dal mio E6833 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: paolo26 il Febbraio 28, 2018, 07:11:31 PM
Ciao a tutti  conoscete il certificauto?
A quanto pare è un certificato che rilascia un'autofficina x stabilire lo stato di un'autovettura,  me lo sta facendo un tipo che deve vendermi un multivan, 
Idee esperienze consigli?  affidabilità
Grazie in anticipo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan t4?   Se vuoi ho in vendita il mio allstar tdi 102cv iscritto Asi che è veramente perfetto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

paolo26

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 08:21:41 PM
Citazione di: paolo26 il Febbraio 28, 2018, 07:11:31 PM
Ciao a tutti  conoscete il certificauto?
A quanto pare è un certificato che rilascia un'autofficina x stabilire lo stato di un'autovettura,  me lo sta facendo un tipo che deve vendermi un multivan, 
Idee esperienze consigli?  affidabilità
Grazie in anticipo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan t4?   Se vuoi ho in vendita il mio allstar tdi 102cv iscritto Asi che è veramente perfetto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mattia il tuo lo avevo gia visto,  è bellissimo e complimenti x lo stato e la manutenzione,  ma.cercavo uno dopo il 2000 x cambiare mezzo il mio è un 95 e assomiglia come interni non so se mi spiego :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

paolo26

Ritornado al certificato mi sono informato  sembra la solita menata in italia x spillare soldi 129 euro mi sembra caro x una diagnosi da un meccanico che dovrei pagare io,  e non mi valutano neanche i km reali del mezzo,  con un po di scrupoli si possono verificare varie cose,  senza presunzione si intende,  parlo x la mia esperienza vado vedo provo il mezzo verifico doc. Ovvio incognite ce ne sono sempre..
E a volte si puo contare su grandi amici che ti danno una mano..

Vedi Zio Raudo :-)
Dovrei fargli un monumento!

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

Citazione di: paolo26 il Marzo 01, 2018, 10:23:34 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 28, 2018, 08:21:41 PM
Citazione di: paolo26 il Febbraio 28, 2018, 07:11:31 PM
Ciao a tutti  conoscete il certificauto?
A quanto pare è un certificato che rilascia un'autofficina x stabilire lo stato di un'autovettura,  me lo sta facendo un tipo che deve vendermi un multivan, 
Idee esperienze consigli?  affidabilità
Grazie in anticipo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Multivan t4?   Se vuoi ho in vendita il mio allstar tdi 102cv iscritto Asi che è veramente perfetto

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Mattia il tuo lo avevo gia visto,  è bellissimo e complimenti x lo stato e la manutenzione,  ma.cercavo uno dopo il 2000 x cambiare mezzo il mio è un 95 e assomiglia come interni non so se mi spiego :-)

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Anche se si assomiglia decisamente non è la stessa  cosa..   L'unico "Difetto"   è  che è euro 2.

Ma se trovi uno post 2000  euro 2, alla fine conviene il mio che è tutto nuovo, climatizzatore bizona e con già il riscaldatore ad aria.. Ed essendo già Asi paghi 200 euro scarsi di assicurazione


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


paolo26

Dipende anche quanti km ha e quanto lo paghi,  ok dopo magariuno li spende in manutenzioni varie.. Siamo daccordo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

Mattiadll

#8
Citazione di: paolo26 il Marzo 01, 2018, 10:38:33 AM
Dipende anche quanti km ha e quanto lo paghi,  ok dopo magariuno li spende in manutenzioni varie.. Siamo daccordo

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Dipende anche se i km sono reali e come è stata fatta la manutenzione.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Io mio ha tutto e di più rifatto da meno di 3000km.
+ tutte le fatture di 20 che ne certificano lo stato di cura eccezionale

mizio500

ah, se è veritiero come quello che mi ha dato il concessionario ufficiale quando ho ritirato la mia auto usata.........

firmato e controfirmato dal vecchio proprietario che affermava di avere 139.500 km circa, con una serie di controlli che affermavano la corretta manutenzione...
adesso che a 226kkm rifaccio la pompa del gasolio, scopro che è stata rettificata almeno un paio di volte, tanto che anche l'alberino è da sostituire.....
ed è stato l'ultimo pezzo sostituito....i 4 anni ho praticamente rifatto il motore...

certificato auto UTILISSIMO
Sotto i 1000 non è vacanza

paolo26

Citazione di: mizio500 il Marzo 01, 2018, 01:43:16 PM
ah, se è veritiero come quello che mi ha dato il concessionario ufficiale quando ho ritirato la mia auto usata.........

firmato e controfirmato dal vecchio proprietario che affermava di avere 139.500 km circa, con una serie di controlli che affermavano la corretta manutenzione...
adesso che a 226kkm rifaccio la pompa del gasolio, scopro che è stata rettificata almeno un paio di volte, tanto che anche l'alberino è da sostituire.....
ed è stato l'ultimo pezzo sostituito....i 4 anni ho praticamente rifatto il motore...

certificato auto UTILISSIMO
Ciao minzio beh per te è una esperienza positiva, è  utile certo in caso di dubbi sulla manutenzione del mezzo,
nel mio caso il proprietario non mi sa dire la cinghia quando è stata fatta  il quanto mi lascia perplesso,  ma dovrebbe sobbarcarsi lui i 129 euro del certificato che se attendibile mi verifica lo stato del mezzo piu um valora aggiunto

Non farlo pagare a me che devo acquistarlo..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

mizio500

#11
Citazione di: paolo26 il Marzo 01, 2018, 02:48:04 PM
Citazione di: mizio500 il Marzo 01, 2018, 01:43:16 PM
ah, se è veritiero come quello che mi ha dato il concessionario ufficiale quando ho ritirato la mia auto usata.........

firmato e controfirmato dal vecchio proprietario che affermava di avere 139.500 km circa, con una serie di controlli che affermavano la corretta manutenzione...
adesso che a 226kkm rifaccio la pompa del gasolio, scopro che è stata rettificata almeno un paio di volte, tanto che anche l'alberino è da sostituire.....
ed è stato l'ultimo pezzo sostituito....i 4 anni ho praticamente rifatto il motore...

certificato auto UTILISSIMO
Ciao minzio beh per te è una esperienza positiva, è  utile certo in caso di dubbi sulla manutenzione del mezzo,
nel mio caso il proprietario non mi sa dire la cinghia quando è stata fatta  il quanto mi lascia perplesso,  ma dovrebbe sobbarcarsi lui i 129 euro del certificato che se attendibile mi verifica lo stato del mezzo piu um valora aggiunto

Non farlo pagare a me che devo acquistarlo..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

veramente è stato tutto tranne che utile..... il mio ''UTILISSIMO'' era sarcasticamente parlando....
da me han cambiato la centralina e quindi il mezzo non segnava i 3-400kkm che -alla luce dei fatti - aveva, bensi i 139kkm + 83kkm fatti da me

quindi per me l'esperienza è stata utile a capire che è inutile affidarsi a tali tipi certificati falsificabili in qualsiasi modo soprattutto qnd c'è la mano oscura del concessionario...


secondo me, tira giù l'impossibile sul prezzo senza certificati e ammenicoli vari e con i soldi risparmiati cambi tutto il cambiabile....

xkè se chi deve vendere si prende la briga di farti il certificato che gli permetta di massimizzare il guadagno, troverà anche qualche amico meccanico che avvalli il certificato
Sotto i 1000 non è vacanza

paolo26

Citazione di: mizio500 il Marzo 01, 2018, 03:31:27 PM
Citazione di: paolo26 il Marzo 01, 2018, 02:48:04 PM
Citazione di: mizio500 il Marzo 01, 2018, 01:43:16 PM
ah, se è veritiero come quello che mi ha dato il concessionario ufficiale quando ho ritirato la mia auto usata.........

firmato e controfirmato dal vecchio proprietario che affermava di avere 139.500 km circa, con una serie di controlli che affermavano la corretta manutenzione...
adesso che a 226kkm rifaccio la pompa del gasolio, scopro che è stata rettificata almeno un paio di volte, tanto che anche l'alberino è da sostituire.....
ed è stato l'ultimo pezzo sostituito....i 4 anni ho praticamente rifatto il motore...

certificato auto UTILISSIMO
Ciao minzio beh per te è una esperienza positiva, è  utile certo in caso di dubbi sulla manutenzione del mezzo,
nel mio caso il proprietario non mi sa dire la cinghia quando è stata fatta  il quanto mi lascia perplesso,  ma dovrebbe sobbarcarsi lui i 129 euro del certificato che se attendibile mi verifica lo stato del mezzo piu um valora aggiunto

Non farlo pagare a me che devo acquistarlo..

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

veramente è stato tutto tranne che utile..... il mio ''UTILISSIMO'' era sarcasticamente parlando....
da me han cambiato la centralina e quindi il mezzo non segnava i 3-400kkm che -alla luce dei fatti - aveva, bensi i 139kkm + 83kkm fatti da me

quindi per me l'esperienza è stata utile a capire che è inutile affidarsi a tali tipi certificati falsificabili in qualsiasi modo soprattutto qnd c'è la mano oscura del concessionario...


secondo me, tira giù l'impossibile sul prezzo senza certificati e ammenicoli vari e con i soldi risparmiati cambi tutto il cambiabile....

xkè se chi deve vendere si prende la briga di farti il certificato che gli permetta di massimizzare il guadagno, troverà anche qualche amico meccanico che avvalli il certificato
Ah ok era ironico...mi sembrava di aver capito male!!! 



Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

dedo

Un certificato è utile se fatto bene e da officine/persone di cui potersi fidare.
Diciamo che una officina sa esattamente cosa controllare e se fa un controllo accurato della meccanica è in grado di metterti al riparo con buonissima probabilità da problemi costosi.
Certo pretendere di conoscere i km reali è difficile.
129 euro non sono poi eccessive se il tutto viene fatto veramente per bene.

Mattiadll

L'unica cosa affidabile e andare con i propri occhi.   Se non si ha l'esperienza necessaria allora con amico ferrato, oppure meccanico di fiducia ecc.   
Da parte del venditore tutte le parole sono belle ma le Uniche cose che contano Sono le fatture e il mezzo allo stato in cui è

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk