News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 gpl consigli

Aperto da gamper, Marzo 05, 2018, 10:12:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gamper

Ciao a tutti, sono nuovo e con la mia compagna ci stiamo decidendo all'acquisto di un t4 california. Budget sui 15000.
Inizialmente ero convinto su motorizzazione diesel, però vedendo tutti i cambiamenti in atto che stanno andando a svantaggio del diesel, sto valutando un t4 a gpl o benzina da convertire a gpl.
Consigli a riguardo? Pregi e difetti di un t4 a gpl? Quanti km puo durare questo tipo di  motorizzazione?
Per ora questa è l indecisione piu grossa, il tipo di motorizzazione. Chiarita questa procedo alla ricerca di un mezzo!

Grazie a chi mi sa dare dei consigli!

Mopenti

Ciao. Il mio è un 2.5 5 cilindri benzina e gpl. 300.000 km e va una bellezza. Ogni tanto faccio un pieno di benzina a 100 ottani (91 euro un pieno! ) per tenere puliti gli iniettori. Cinghia fatta a 280.000 km. Motore a parer mio valido,  non avrà la ripresa del turbo diesel in montagna,  ma io abito in Trentino, e sono sempre stato contento del motore e delle prestazioni. .. durata... boh, spero infinita. Per ora solo piccole rognette... (paraoli, o ring... ) che su un mezzo di 21 anni non sono un problema...

In sintesi io lo consiglierei.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


Californialilla

Non vedo significativi svantaggi.
Meglio il 2500 ma anche il 2000 è ottimo.
Durate paragonabili, manutenzione meno comlpicata ed di conseguenza onerosa, unica pecca rarità e prezzi in ascesa.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

gamper

Ok grazie. Anche io sono trentino e lo userei spesso i weekend in montagna, un po in tutte le stagioni. Piu un paio di viaggi all anno sui 2000-3000 km.
Quindi meglio un 2.5 litri, ma al limite anche un 2000 non è inchiodato in salita mi pare di capire.
Do un occhio in giro e vedo cosa riesco a trovare.

michelewrx

Citazione di: Mopenti il Marzo 05, 2018, 10:27:57 AM
Ciao. Il mio è un 2.5 5 cilindri benzina e gpl. 300.000 km e va una bellezza. Ogni tanto faccio un pieno di benzina a 100 ottani (91 euro un pieno! ) per tenere puliti gli iniettori. Cinghia fatta a 280.000 km. Motore a parer mio valido,  non avrà la ripresa del turbo diesel in montagna,  ma io abito in Trentino, e sono sempre stato contento del motore e delle prestazioni. .. durata... boh, spero infinita. Per ora solo piccole rognette... (paraoli, o ring... ) che su un mezzo di 21 anni non sono un problema...

In sintesi io lo consiglierei.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Solo 91 per un pieno?.. da quanto è il tuo serbatoio?

Mopenti

Citazione di: michelewrx il Marzo 05, 2018, 02:29:50 PM
Citazione di: Mopenti il Marzo 05, 2018, 10:27:57 AM
Ciao. Il mio è un 2.5 5 cilindri benzina e gpl. 300.000 km e va una bellezza. Ogni tanto faccio un pieno di benzina a 100 ottani (91 euro un pieno! ) per tenere puliti gli iniettori. Cinghia fatta a 280.000 km. Motore a parer mio valido,  non avrà la ripresa del turbo diesel in montagna,  ma io abito in Trentino, e sono sempre stato contento del motore e delle prestazioni. .. durata... boh, spero infinita. Per ora solo piccole rognette... (paraoli, o ring... ) che su un mezzo di 21 anni non sono un problema...

In sintesi io lo consiglierei.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Solo 91 per un pieno?.. da quanto è il tuo serbatoio?
Boh... diciamo che forse non era proprio vuoti vuoto... e questo melo ricordo perché  lo ho fatto l'altro ieri. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


andrea983

con 91 euro benzina e ... quel poco di più che avevi già nel serbatoio per intenderci quanti km hai percorso con il pieno di benzina ? grazie. così aiutiamo meglio a capire le prestazioni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mopenti

Citazione di: andrea983 il Marzo 05, 2018, 07:55:11 PM
con 91 euro benzina e ... quel poco di più che avevi già nel serbatoio per intenderci quanti km hai percorso con il pieno di benzina ? grazie. così aiutiamo meglio a capire le prestazioni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pazientate. .. sono a 3/4 di serbatoio... tempo una settimanella dovrei esaurirlo. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk


multifranz

Citazione di: Mopenti il Marzo 05, 2018, 08:50:29 PM
Citazione di: andrea983 il Marzo 05, 2018, 07:55:11 PM
con 91 euro benzina e ... quel poco di più che avevi già nel serbatoio per intenderci quanti km hai percorso con il pieno di benzina ? grazie. così aiutiamo meglio a capire le prestazioni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Pazientate. .. sono a 3/4 di serbatoio... tempo una settimanella dovrei esaurirlo. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Scusate.... Sono forumtimido e leggo solo senza scrivere mai. Però, giusto per indicazione, io ho un T4 2000 del 95 a metano (impianto del 2000) che ha macinato 508.000 km. Lo adoro!

Inviato dal mio M-PPxS552U utilizzando Tapatalk


Mangimix

Citazione di: multifranz il Marzo 06, 2018, 11:00:11 PM
Scusate.... Sono forumtimido e leggo solo senza scrivere mai. Però, giusto per indicazione, io ho un T4 2000 del 95 a metano (impianto del 2000) che ha macinato 508.000 km. Lo adoro!
Grandissimo e mitico!

Ciuchino

Timido , ma non sulla strada visti i km percorsi.  Complimenti e ancora tanti e felici km

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Californialilla

Bello, grazie per l'informazione, con buona pace per quelli che dicono che il benzina non dura come il diesel.
Ho imparato una cosa nuova.. la giornata comincia bene. ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

gamper

Che chilometraggi ragazzi!! Bene mi fa piacere sapere che la vita di questi mezzi è potenzialmente cosi alta.

belvero

Grande metanizzato! Sono un gran fan del gas naturale
A lavoro abbiamo un fiorino con 550milakm tutti a metano. E come va'

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Citazione di: Mangimix il Marzo 07, 2018, 05:52:41 AM
Citazione di: multifranz il Marzo 06, 2018, 11:00:11 PM
Scusate.... Sono forumtimido e leggo solo senza scrivere mai. Però, giusto per indicazione, io ho un T4 2000 del 95 a metano (impianto del 2000) che ha macinato 508.000 km. Lo adoro!
Grandissimo e mitico!
Mnk più del verdone...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm