generatore....senza corrente batteria

Aperto da andrea e adriano, Marzo 08, 2018, 07:44:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

Potrebbe essere una cosa contro qualche legge della termodinamica ma magari funziona.

Avere la 220 V per fare girare utensili,lampade e altri oggetti per fare festaccia in giro senza il rischio di trovarsi a terra con la batta .

Nell'ABL c'è uno spazio vuoto tra il generatore originario e la pompa dell'acqua con annesse staffe con fori vuoti. Ed ' lungo il percorso delle cinghie.

In teoria un generatore non eccitato è una cosa libera da fare girare e quindi non assorbe potenza. Quindi durante la marcia non porta svantaggi.

Supponiamo di aggiungere un generatore come quello della foto che avevo in cantina. Quando gli si fornisce l'eccitazione sulle spazzole lui comincia a lavorare e potrebbe caricare una batta da scooter e alimentare un grosso inverter capace di fornire tutti i kW di cui ho bisogno a 220. Quindi frese,trapani,saldatrice e altri senza dover tirare cavi tutte le volte.

Insomma generare corrente "dal nulla" secondo voi è possibile? Secondo mio fratello no perchè secondo lui o il generatore "si siede" non appena gli attacco un carico assorbe troppa potenza o spegne il diesel se ce la facesse. Secondo lui ci andrebbe un alternatore da pulman (diversi kw) e inverter a 24 volt con almeno 2 batte da 100Ah perchè l'accumulo (batta da scooter) non è sufficente.
Inoltre ci andrebbe un acceleratore elettronico che tenga costanti i 1600 giri

Il generatore è un magneti marelli AA125R,non ha altri dati ma sembra starci nel posto vuoto.

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Spegne il motore? no, ti fa scivolare la cinghia....distruggendola. :P
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Molti mezzi militari vw tedeschi (ne ho la certezza per T3 syncro 1.6td) montavano un alternatore a 230V per i servizi di bordo.
Altro non so.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Prendi un generatore con inverter da 2kw cinese.. Costano veramente il giusto!
California AXG
Firenze