Generatore termoelettrico ZEUS150

Aperto da stefanot4, Marzo 16, 2018, 09:26:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

E questo? http://www.mobiltech.it/it/prodotti/zeus-150
Ho appena ricevuto la mail di CSMagenta nella quale parla di questo "coso", allora sono andato a vedere il suo sito... non ne conoscevo l'esistenza!

HEMM... 2960€+IVA...
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

sembrerebbe un generatore a effetto seeback-peltier. Anche se non ho idea di come abbiano fatto a farlo così piccolo.

Ne avevo visto uno in funzione ma era una bestia grossa come il T con tutte le alettature fuori e i ventilatori. Dentro passava il gas di scarico di un diesel reversibile . Produceva sia acqua calda che corrente.

Usa lo stesso principio dei frigo portatili. Ovvio che produce e puo' produrre solo corrente continua
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Certo che 150Wh con 0.2/0.5 l/h ha un rendimento ridicolo tenuto conto che 1l di gasolio mi pare abbia un energia di 13kwh ha un rendimento tra il 2 e il 6%???
Possibile?
Comunque con delle celle di peltier e un webasto si potrebbe anche provare.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

andrea e adriano

il rendimento delle elle di peltier è molto scarso,un terzo circa del ciclo normale di un motore a combustibile
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net