T4 Caravelle 1992 2000 benzina&GPL - webasto

Aperto da Freefaller, Aprile 07, 2018, 02:43:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Quello con la descrizione buffa?  ;D
Io non ci giurerei che sia a benzina. Oggettivamente mica si capiva granché.
Se qualcuno ci vuole provare suggerisco di indagare bene col venditore.

raudo

O cercare meglio.
Aspetta che guardo.
Tanto son su per i monti nel paese delle aquile!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: dedo il Aprile 10, 2018, 10:06:20 AM
Quello con la descrizione buffa?  ;D
Io non ci giurerei che sia a benzina. Oggettivamente mica si capiva granché.
Se qualcuno ci vuole provare suggerisco di indagare bene col venditore.



Si,lo hanno a benzina è scritto chiaramente di scegliere altrimenti te lo invia di default a 12v gasolio.....
Nepaleseeeeeeeeeeeee!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

dedo


Freefaller

Dunque, ho chiesto lumi al servizio clienti vvkb, la loro risposta:

"About air parking heater, we only have diesel one now. Because diesel one will be much safer and stable than gasoline one.
We have fuel tank too, so think it won't be a problem to run diesel one.
We only have gasoline one for water/coolant heater. "

Mi sto facendo l'idea che per un T4 benzina come il mio la soluzione più integrata sia un thermo top benzina che sta nel vano motore insieme alla doppia batteria e non ha bisogno di serbatoi in più.

Ho però qualche dubbio, non avendo mai visto un thermo top:
1) viste le mie capacità meccaniche do per scontato che vada fatto installare, oggi chiederò a campingsportmagenta, quanto spendereste voi per la SOLA installazione?

2) come funziona per scaldare l'abitacolo? Cioè, quando ha scaldato l'acqua del radiatore poi bisogna tenere il quadro acceso e far girare la ventola normalmente?

3) ho la possibilità di prendere questo usato: https://www.subito.it/accessori-auto/webasto-benzina-brescia-237257399.htm
ci sono modelli non compatibili con il T4? Cosa bisogna controllare per non trovarsi ragionevolmente con una fregatura? 500 euro sono giusti?

Grazie!

dedo

Quello linkato  da Raudo, come già segnalato anche da Californialilla è disponibile anche a benzina.
Lascerei perdere decisamente quello ad acqua per scaldare l'abitacolo. Ha un consumo di corrente pazzesco.
Fondamentalmente sono nati per due scopi diversi, quello ad aria nasce espressamente per scaldare l'abitacolo mentre quello ad acqua nasce per scaldare il motore.

raudo

Quoto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

E se non ti da sicurezza il cinese prendi un Airtop 2000 B costa 900€ ma almeno dovresti esser tranquillo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm