News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Road to Finland

Aperto da Slowrun, Agosto 31, 2021, 12:25:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Slowrun

Citazione di: michyvw82 il Agosto 31, 2021, 09:35:02 PM

1- Si torna riposati o stanchi dalla vacanza?

2- È una di quelle cose che si fanno per dire io l'ho fatto?

3- Si può fare con figli, o in due è l'ideale?

4 -A me piacerebbe l'idea di prendere e partire quando si vuole, ma nella mia testa c'è che devo aspettare di ritornare "fidanzato"  ;D con mia moglie, ovvero quando le figlie andranno per i fatti loro..


Mi ero dimenticato le restanti domande ....

1- Mha, fisicamente il giorno dopo sei ok .... mentalmente direi che se sei in grado di staccare la spina dai problemi, torni riposato, contrariamente ti stanchi anche a Rimini.

2- Bho, non credo, comunque io l'ho fatto !!

3- L'ideale non esiste, i miei figli sono grandi e col cazz che vengono con me !! (al limite mi chiedono il mezzo per loro), in due ovviamente la vivibilità interna è altra roba, se hai figli piccoli comunque sarebbe un esperienza bellissima per loro

4 - E' quello che ho fatto io .... ma se dovessi tornare indietro anticiperei di 20 anni e ci porterei anche i figli
T4 California  2.5 TDI ACV 1998
Ex T4 California 2.4 D AAB 1996

Tiz85

Io non vado in vacanza, viaggio.
Quando torno sono sempre più stanco (fisicamente) di quando sono partito, ma la mente ha nuova energia (la mia).

Concordo che per i figli piccoli sono esperienze bellissime e che il "fattibile" dipende sono da noi.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

michyvw82

Grazie per le risposte. Avevo paura di essere frainteso..
Il mio stile di vacanza è un appartamento come base. Poi ogni giorno posto diverso da raggiungere in macchina. Ho cominciato col t2 ed ora col t4. Non nascondo che l'opzione campeggio mi piacerebbe da morire, e sono super attrezzato. Mai fatto però per mancata abitudine.
Il viaggio itinerante è nel classico cassetto lì che aspetta quelle che secondo me sono le condizioni ideali, ma probabilmente la soluzione è quella che hai adottato tu.. Prendere ed andare. Anche perché mi rendo conto che molte volte penso troppo a programmare il viaggio più che a viaggiare..
Ma in un viaggio simile, se uno avesse dietro i figli, e prendi l'acqua... Che si fa??  ;D

ontheroad70

Ci si attrezza e rassegna per l'acqua.Nell"autunno '19 ero in Galizia dove ha piovuto per due mesi di fila a volte fortissimo,a volte una nebbiolina sospesa(la si usa dare un nome diverso alle diverse precipitazioni,circa una 15ina).Non è facile poi gestire tutta la roba bagnata alla fine mi sono comprato degli abiti antipioggia,tipo da pescatori...ed ha smesso di piovere.

Ricordo però che splendide giornate di sole e che godimento camminare asciutto.

raudo

Citazione di: michyvw82 il Settembre 01, 2021, 01:00:52 PM
Grazie per le risposte. Avevo paura di essere frainteso..
Il mio stile di vacanza è un appartamento come base. Poi ogni giorno posto diverso da raggiungere in macchina. Ho cominciato col t2 ed ora col t4. Non nascondo che l'opzione campeggio mi piacerebbe da morire, e sono super attrezzato. Mai fatto però per mancata abitudine.
Il viaggio itinerante è nel classico cassetto lì che aspetta quelle che secondo me sono le condizioni ideali, ma probabilmente la soluzione è quella che hai adottato tu.. Prendere ed andare. Anche perché mi rendo conto che molte volte penso troppo a programmare il viaggio più che a viaggiare..
Ma in un viaggio simile, se uno avesse dietro i figli, e prendi l'acqua... Che si fa??  ;D
Si fa si fa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Citazione di: michyvw82 il Settembre 01, 2021, 01:00:52 PM
Grazie per le risposte. Avevo paura di essere frainteso..
Il mio stile di vacanza è un appartamento come base. Poi ogni giorno posto diverso da raggiungere in macchina. Ho cominciato col t2 ed ora col t4. Non nascondo che l'opzione campeggio mi piacerebbe da morire, e sono super attrezzato. Mai fatto però per mancata abitudine.
Il viaggio itinerante è nel classico cassetto lì che aspetta quelle che secondo me sono le condizioni ideali, ma probabilmente la soluzione è quella che hai adottato tu.. Prendere ed andare. Anche perché mi rendo conto che molte volte penso troppo a programmare il viaggio più che a viaggiare..
Ma in un viaggio simile, se uno avesse dietro i figli, e prendi l'acqua... Che si fa??  ;D

Ci si adatta, e i figli faranno lo stesso, forse con maggior semplicità e meno paranoie.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ulan_bator

Citazione di: michyvw82 il Settembre 01, 2021, 01:00:52 PM
...... Non nascondo che l'opzione campeggio mi piacerebbe da morire, e sono super attrezzato. Mai fatto però per mancata abitudine.......

Avevo una coppia di amici, ai tempi sotto la quarantina.
Lui in gioventù aveva girato molto: zaino e sacco a pelo.
Lei no: vacanze in casa al mare o in albergo e ristorante.
Da quando si erano sposati una quindicina d'anni prima, siccome è l'uomo che porta i pantaloni, le loro vacanze erano sempre state..... alla casa al mare di lei o negli alberghi e ristoranti che sceglieva .... lui?
No: lei.

Un anno (quando appunto erano sulla quarantina) lui riesce finalmente dopo anni a convincere lei a provare una vacanza in campeggio: comprano due igloo da tre posti (uno per loro e uno per le due figlie, ai tempi una bambina e una preadolescente) e altre poche ciarabattole ('tanto, lui pensa, l'anno prossimo sicuro che mi tocca tornare fra 4 mura).

Beh, quando l'allegra famigliola tornò da quelle vacanze, su imput entusiasta proprio di lei corsero a comprare ancora un po' di attrezzatura e per parecchie delle estati successive i soggiorni, indipendentemente dalla destinazione o dalla vacanza – stanziale o girovaga che fosse - era sempre e comunque il campeggio. Ed era sempre lei a proporlo.
Dice che si divertiva di più e si sentiva libera.

Mai dire mai!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Che bella storia, io purtroppo ne ho viste molto al contrario esatto...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

michyvw82

Citazione di: ulan_bator il Settembre 01, 2021, 02:50:08 PM
Citazione di: michyvw82 il Settembre 01, 2021, 01:00:52 PM
...... Non nascondo che l'opzione campeggio mi piacerebbe da morire, e sono super attrezzato. Mai fatto però per mancata abitudine.......

Avevo una coppia di amici, ai tempi sotto la quarantina.
Lui in gioventù aveva girato molto: zaino e sacco a pelo.
Lei no: vacanze in casa al mare o in albergo e ristorante.
Da quando si erano sposati una quindicina d'anni prima, siccome è l'uomo che porta i pantaloni, le loro vacanze erano sempre state..... alla casa al mare di lei o negli alberghi e ristoranti che sceglieva .... lui?
No: lei.

Un anno (quando appunto erano sulla quarantina) lui riesce finalmente dopo anni a convincere lei a provare una vacanza in campeggio: comprano due igloo da tre posti (uno per loro e uno per le due figlie, ai tempi una bambina e una preadolescente) e altre poche ciarabattole ('tanto, lui pensa, l'anno prossimo sicuro che mi tocca tornare fra 4 mura).

Beh, quando l'allegra famigliola tornò da quelle vacanze, su imput entusiasta proprio di lei corsero a comprare ancora un po' di attrezzatura e per parecchie delle estati successive i soggiorni, indipendentemente dalla destinazione o dalla vacanza – stanziale o girovaga che fosse - era sempre e comunque il campeggio. Ed era sempre lei a proporlo.
Dice che si divertiva di più e si sentiva libera.

Mai dire mai!  ;)

Vediamo se l'anno prossimo riuscirò.... ;D

ricca

Vieni via con me...vedrai che ce la facciamo alla grande  ;D
Nel dubbio partiamo da un weekend a Cesenatico, così alla peggio in mezz'ora le tue donne tornano a casa in treno  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

michyvw82


SirAlvin

grazie per il programma di viaggio, sto meditando un bel giro per questa estate e sono alla ricerca di consigli e suggerimenti, posti, locande ecc....
e quindi scandaglio il forum alla ricerca di appunti di viaggio,
grazie ancora per il resoconto  :) :)

pS: io in galizia a vigo/isla cies un mese....avrà piovuto forse un 3/4 giorni
tornerei solo per andare a padron per fare una scorpacciata  8) 8) 8) 8) 8) 8)
E dire che allora....