News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

ventola raffreddamento

Aperto da pxdr177, Giugno 19, 2020, 10:12:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pxdr177

salve a tutti e mi scuso se esiste gia un al tro post ma non ho trovato alcun riscontro :)...ho un vw t4 del 92 ed ho un problema con le ventole,non le ho mai sentite accese,il meccanico mi dice funzionino maècapitato che durante una bella salita abbia perso tutto il liquido di raffreddamento .premetto che la temperetura era alta quindi suppongo che il sensore stesse funzionando .Ho sostituito la vaschetta inquanto molto vecchia ,ho provato nuovamente la stessa salita e in effetti il liquido è rimasto al suo posto pero le ventole non si sono attaccate e questa cosa mi sembra strana

ontheroad70

Controlla che il sensore dietro il radiatore(guardando nel vano,a sx intorno al tappo di rabbocco...parlo del 2.4D)
Anche a me nei primi mesi di possesso del mezzo non andavano,e ho scoperto che non era stato innestato al suo posto dopo aver fatto la cinghia >:(.

pxdr177

si è il 2.4 d del 92 ...ok grazie mille provo a controllare al piu presto  :)

ontheroad70

Citazione di: pxdr177 il Giugno 19, 2020, 01:14:27 PM
si è il 2.4 d del 92 ...ok grazie mille provo a controllare al piu presto  :)
Su YouTube digita vw t4 switch fan

teohd

ma la temperatura sul quadro strumenti la vedi andare sul rosso o rimane entro il range esatto?

xgiacomo

Alla prima velocità non è facile sentirle! Avevo fatto un circuitino (anzi lo aveva fatto Adriano) per visualizzare con un paio di led lo stato delle ventole. Se vuoi te lo cerco
California AXG
Firenze

andrea e adriano

confermato,ma guarda che quando partono il "tun" a motore acceso lo senti,sembra quasi che il motore salti un accensione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

fabio

metodo semplice di controllo : apri il cofano , accendi il motore da fermo , lo porti in temperatura tenendolo sui 2000 giri quando segna 90 gradi devono partire , scendi e vedi se vanno ( non metterci le mani !!!!!guarda solo e non provare a toccare le ventole IMPORTANTE )