Buongiorno
Mi sono accorto che il mio cali non emette più il suono dei "fari accesi" (cicalino) a motore spento.
Vi elenco le prove che ho fatto dopo aver acceso le luci e poi spento il motore togliendo la chiave dal blocchetto:
- apro lo sportello guidatore e non suona e non si accende nemmeno la luce di cortesia sopra lo specchietto
- se apro la portiera lato passeggero la luce sopra lo specchietto si accende
Ora chiedo a voi se sapete chi o cosa da il consenso al cicalino / luce.
Mi ricordo sulla vecchia macchina un interruttore a pressione che con lo sportello chiuso veniva "premuto".. Ma qui non trovo nulla! Funziona con una calamita? Sapete aiutarmi?
Grazie
Non suina neanche se metti una freccia a quadro spento?
Sotto la cerniera anteriore sinistra non hai il pulsantino con attorno una coroncina in gomma?
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Ma è un T4 non lo capisco..........
Citazione di: raudo il Aprile 29, 2019, 11:28:54 AM
Sotto la cerniera anteriore sinistra non hai il pulsantino con attorno una coroncina in gomma?
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@raudo continua un po' che interessa anche a me. Appena sono entrato in possesso del multivan il cicalino andava. Poi improvvisamente ha smesso. La cosa è coincisa con altri sfarfallamenti elettrici.
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E un California T5 del 2007..
Non trovo nulla sotto la cerniera...
Per forza dovrebbe avere i reed.......
Fammi studià.
La mia golf ha una lama che entra nella base della porta sotto la carrozzeria che sia simile?
Per il T4 sfarfallamenti luci e altro dipendono dal contatto scarso basta svitare la vite che lo tiene in posizione e dare una bella pulita al pulsante.
Una vite.
Il contatto ha un faston con un filo se va a massa fa andare cicalino e luce di cortesia.
R.
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No nel T5 nulla a vista.
Non trovo in Etka, magari dai un'occhiata anche tu.
Non riesco davvero a capire come funziona..
I reed? ?....mi perseguitano...Come per l indicatore di livello acque ...?
Una cosa però forse può aiutare..
Lo scorso mese avevo parcheggiato in discesa (muso avanti molto ripida..) e magia.. Ha funzionato sia il cicalino che la luce!
Che sia qualcosa tipo calamità? Che dite...?
Grazie
Il cicalino suona anche quando entri in riserva quindi da li puoi escludere se si é fottuto quello. Se provi ad accompagnare piano la portiera tenendo la maniglia tirata sentirai un clic tipo i micro a rotella. Quel clic fa suonare il cicalino. Quindi presumo che l'interuttore sia nell aggancio della portiera che si innesta con la c del telaio. Ciao
Ok grazie faccio la prova..
Un però .. Se anche si fosse fottuto il cicalino ..la luce funzionerebbe comunque!?!?
A me non funziona nemmeno la luce..
Grazie..
Se l'interuttore nella portiera é a posto si
a memoria nel T5 l'interruttore è integrato nel meccanismo della serratura, se il micro si rompe non funziona ne luce ne cicalino.
in vw ti cambiano tutto il blocco...
Che culo...
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Buonasera grazie delle risposte,
Per capirci allora non è nella maniglia che apro dall interno (la leva cromata..) ma nel meccanismo nella portiera che va a chiudersi con la "C" sul montante?
Quindi potrei smontarla e vedere .. O cambiarlo da solo? Recuperando il pezzo anche in disfattura?
Smontare il pannello è difficoltoso? Ci sono tutorial?
Grazie
Citazione di: punfero il Maggio 16, 2019, 11:17:16 PM
Buonasera grazie delle risposte,
Per capirci allora non è nella maniglia che apro dall interno (la leva cromata..) ma nel meccanismo nella portiera che va a chiudersi con la "C" sul montante?
Quindi potrei smontarla e vedere .. O cambiarlo da solo? Recuperando il pezzo anche in disfattura?
Smontare il pannello è difficoltoso? Ci sono tutorial?
Grazie
Si proprio li. Se cerchi su youtube ti spiegano passo passo come smontare le cartella. Magari un po di svitol sul contatto e si ripiglia se é solo ossidato. Ciao
Più che lo svitol ci son prodotti più specifici wd40 o crc per contatti elettrici.
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Ho un prodotto apposito x contatti elettrici e schede elettroniche..
Ma voi lo spruzzereste direttamente dallo sportello o è meglio se smonto tutto?
Prova, magari.....
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