News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Luci interne a led t5

Aperto da Trota nudo, Aprile 10, 2016, 11:43:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trota nudo

Qualcuno ha sostituito le luci interne del cali t5 con led?sono molto ignorante in materia per cui qualsiasi indicazione e'benvenuta.grazie per le indicazioni al post precedente. Ho trovato il mio mezzo!

botta02

Io ho montato l'anno scorso sulle sole luci servizi attacco g4 delle luci led con 9 led ciascuna luce bianca sono contento fanno molta più luce delle normali .Le avevo comperato ad una fiera ma le trovi anche su ebay.

CarthagoT4

Ho trovato questa soluzione sono delle striscie led rigide in alluminio da 6w per 50cm e si possono accorciare a piacimento. Per aplicarle ho usato del biadesivo.

http://www.t4um.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=3508.0;attach=6626;image

busdriver

altra soluzione usata in casa dove stavo prima,striscia a led sul soffitto lunga quanto il mezzo. E poi un bel reostato per regolare i volt e gli amper così varii la luce.
Lasci tutto il resto invariato e con meno di 35 W illumini tutto

l'Ema

Citazione di: busdriver il Aprile 22, 2016, 02:47:44 PM
altra soluzione usata in casa dove stavo prima,striscia a led sul soffitto lunga quanto il mezzo. E poi un bel reostato per regolare i volt e gli amper così varii la luce.
Lasci tutto il resto invariato e con meno di 35 W illumini tutto
aaaaaaaahhhhhhhhhhhh
non regolarmi i led con un potenziometro, ti prego!!!!! funziona si ma non riesci a regolarli bene..
meglio in PWM....
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Mattiadll

Io ho acquistato una striscia di led 12v dove si tagliano fuori a gruppi di 3. Collegati al posto del neon e delle lampadine  all interno delle lampade originali.  Lavoro pulito e avendo usato il bianco caldo luce molto piacevole nel campeggio.   Così illumino tutto con pochissimi watt.  Per me molto importante avendo solo la batteria motore.   Rimango anche 3 ore con la luce accesa in sicurezza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

stefanot4

Citazione di: busdriver il Aprile 22, 2016, 02:47:44 PM
altra soluzione usata in casa dove stavo prima,striscia a led sul soffitto lunga quanto il mezzo. E poi un bel reostato per regolare i volt e gli amper così varii la luce.
Lasci tutto il resto invariato e con meno di 35 W illumini tutto

Io ho già tutto pronto e aspetto solo di installare le nuove batterie dei servizi per mettere le strisce LED, impermeabili, dentro un profilo in alu per diffondere meglio la luce e con un interruttore touch che fa anche da regolatore, integrato nel profilo.

Appena è pronto vi posto le foto e vi dico cosa ho usato.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

Ciao a tutti.

Ho montato la prima striscia LED per l'illuminazione interna.

Ho usato una striscia composta da LED SMD 5050 di colore bianco freddo (presi qui http://www.ebay.it/itm/141446074276?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ), alimentata direttamente dal 12V dell'impianto originale che andava alla plafoniera. La striscia è molto potente, quindi ho messo un interruttore touch che funziona anche da dimmer (preso qui http://www.ebay.it/itm/301809902418?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ): quando l'impianto è abilitato dal pannello di controllo (nella mia installazione) si illumina un punto blu (che funziona anche da luce notturna): se si tocca velocemente il punto blu la luce si accende; se si tocca di nuovo velocemente si spegne; se si tiene schiacciato si regola la luminosità in continuo. La striscia è adesiva e impermeabile, però l'ho montata dentro ad un profilo in alluminio con una copertura opalina, per diffondere meglio la luce (preso qui http://www.ebay.it/itm/171868879134?_trksid=p2057872.m2749.l2649&var=470799877955&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ).

Nelle foto che seguono vedete: i cavi originali della plafoniera (eliminata, se ne vede l'impronta) giuntati ai due che vanno al dimmer touch;
la barra di alluminio attaccata con biadesivo esattamente sopra al foro di uscita dei cavi;
la striscia LED con il dimmer touch all'inizio (la molla è il sensore touch);
la barra completata con la copertura opalina, fissata ad incastro;
la barra "abilitata" con il punto blu da toccare;
la barra al massimo;
la barra al minimo.

Dalle foto non si può capire, comunque al massimo la luce è tanta mentre al minimo è molto fioca con infiniti punti intermedi.

Ne metterò tre: due lungitudinali e una trasversale dietro e poi qualcosa sul tetto per illuminare il letto e davanti, per il posto guida.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

giatin67

Grazie delle dritte e di avermi illuminato.. ;D
Sono alla ricerca di più luce nel bagagliaio e nell'abitacolo dato che per lavoro mi ritrovo a cercare attrezzi spesso con poca luce e quella presente di serie è veramente triste nel posteriore e nella zona panca bisogna cercare a tentoni i vari pulsanti e poi ricordarsi di spegnerli. Appena ho un pò di coraggio inizio a smontare e vedere un pò come funzionano le varie plastiche! Non pensavo che fossero già così avanti come interruttori a led, meglio così.
Saluti

massage4u.it

Ciao a tutti, sapete se è possibile sostituire la lampadina delle luci interne con una equivalente a led ? Se si, quale ? Grazie

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Anno?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

massage4u.it

Anno 2000

Inviato dal mio Redmi S2 utilizzando Tapatalk


Californialilla

Ma la luce sopra alla cucina o quella cabina guida?
Per queste nessun problema...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!