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Info su California (2005) motore AXD euro 3

Aperto da punfero, Gennaio 25, 2018, 11:57:11 PM

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Flaviosen

Citazione di: mizio500 il Febbraio 20, 2018, 01:20:04 PM
Citazione di: Flaviosen il Febbraio 20, 2018, 01:02:44 PM
.............

sempre a brescia c'è una azieda che con 2500Euro monta il GPL (metano) sui diesel compreso di collaudo e riomologazione il mezzo diventerebbe dualfuel non bifuel...

ciao,
si sa poi con certezza se un mezzo così equipaggiato -gpl + diesel- poi ha un avanzamento sulla classe delle emissioni?

quaggiù nelle Marche dicono di no, ma come ben si sa, ogni prov fa come gli pare..... >:( >:( >:(

dal sito dell'installatore    (è possibile mettere il link al sito?)
Vantaggi del DuaFuel:
Maggior autonomia del veicolo.
Risparmio sul carburante.
Una riduzione dei costi che può variare quindi da un 20% ad un 30% in meno.
L'utilizzo parziale di gasolio rispetto alla condizione originaria e l'installazione dei serbatoi per il gpl o metano, automaticamente comportano, una maggior autonomia del veicolo.
L'impianto può essere installato e personalizzato su qualsiasi tipo di veicolo a motore diesel.
Meno Emissioni
Puoi circolare nelle città in cui viene istituito il blocco del traffico per l'inquinamento da PM10. Le circolari possono differire da città a città, chiedici maggiori inf

Ciuchino

In effetti si guardano bene dal dichiarare un avanzamento di       " classe  euro "

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

mizio500

#62
Citazione di: Ciuchino il Febbraio 20, 2018, 05:06:12 PM
In effetti si guardano bene dal dichiarare un avanzamento di       " classe  euro "

Roberto



Addirittura lo Stato dà (o dava, non ricordo) degli incentivi a coloro che montano l'iniezione di GPL o Metano sui mezzi da lavoro (quindi con p.Iva), ma è solo x un economia di esercizio,senza contare che vale la pena farlo solo con percorrenze maggiori di  50.000 km/anno

L'installatore -e amico di lunga data- me l'ha detto chiaro e tondo: nessun avanzamento nella classe di emissione in quanto l'alimentazione a gas (gpl o metano che sia) è parzializzata solo in una ristretta finestra di giri motore e non esclusiva.
Indi x cui, probabilmente. non si aggirano nemmeno i blocchi alla circolazione.

E in ultimo, meglio Gpl piuttosto che metano.


Sotto i 1000 non è vacanza