News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryosnow

Se vogliamo fare l'acquisto cumulativo del 190 o del 240, io ci sto ;)

panshovel

Ho trovato questo ..sottilissimo e da recensioni su internet un buon prodotto


raudo

Si ma con 319V di uscita non saprei che regolatore ci si potrebbe montare.
Lascia perdere.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

panshovel

C'è San Raudo nel calendario?? se non c'è facciamo domanda! ;D ;D io neanche ci avevo fato caso!

Trap78

Un mio amico che installa fotovoltaici ha 4 pannelli da 250 con il vetro rotto... Secondo voi conviene chiedere un prezzo e poi metterci il vetro?

raudo

No. Il vetro è incollato sulle celle. Digli pure di tenerseli, per me valgono meno di 0.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

ciao, da ignorante in materia mi è sorto un dubbio... la scelta del pannello deve essere in relazione alla batteria che uno monta? mi spiego meglio: se ho una batteria da 100A ha senso montare un pannello da 240? e viceversa con una da 150A ha senso montare un pannello da 150 ? Qual'è il rapporto giusto?

raudo

Stiamo parlando di grandezze elettriche diverse.
La batteria esprime in Ah, l'Energia che può immagazzinare (normalmente si esprime in kWh tipo quando paghi la bolletta....) il pannello si esprime in Wp  ovvero Watt di picco, sarebbe la potenza che il pannello può erogare istantaneamente con irraggiamento pari a 1000W/mq quindi quasi mai...
Facendo i conti della serva....una 100Ah disporrà di un'energia di 12Vx100Ah=1200Wh, un pannello da 240Wp produrrà un energia oraria al massimo di 240Wh, tirando le somme 1200/240=5 ore, che sarebbe il tempo necessario a ricaricare una batteria completamente scarica da 100Ah.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Gennaio 06, 2015, 09:42:37 AM
Stiamo parlando di grandezze elettriche diverse.
La batteria esprime in Ah, l'Energia che può immagazzinare (normalmente si esprime in kWh tipo quando paghi la bolletta....) il pannello si esprime in Wp  ovvero Watt di picco, sarebbe la potenza che il pannello può erogare istantaneamente con irraggiamento pari a 1000W/mq quindi quasi mai...
Facendo i conti della serva....una 100Ah disporrà di un'energia di 12Vx100Ah=1200Wh, un pannello da 240Wp produrrà un energia oraria al massimo di 240Wh, tirando le somme 1200/240=5 ore, che sarebbe il tempo necessario a ricaricare una batteria completamente scarica da 100Ah.
R.



Chiarissimo!

martino

Ciao!
Sarei interessato anche io al montaggio del pannello! Ho solo un dubbio: ci sta con i supporti del portapacchi? Ho quei profilati in alluminio dove ci si infilano i dadi...

WestyLady

#116
io verrei solo per stare in compagnia e magari approfittare di voi per farMI fare dei lavoretti rimasti in sospeso.
:D

ho riletto il mio messaggio...nn vorrei essere fraintesa, non mi sono espressa come intendevo...volevo dire fare IO lavoretti sotto la vostra supervisione e indicazioni del caso....


raudo

Forse ci sta ma viene una ciofeca.
R.

Citazione di: martino il Gennaio 08, 2015, 11:16:14 AM
Ciao!
Sarei interessato anche io al montaggio del pannello! Ho solo un dubbio: ci sta con i supporti del portapacchi? Ho quei profilati in alluminio dove ci si infilano i dadi...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: Ryosnow il Gennaio 02, 2015, 12:17:11 AM
Se vogliamo fare l'acquisto cumulativo del 190 o del 240, io ci sto ;)

Anch'io sono interessato x l'acquisto cumulativo....
magari se il fornitore ce lo fornisse già senza cornice e con la scatola diodi non incollata sarebbe il massimo (ci risparmieremmo il rischio di rompere il pannello x toglierli)...
Sotto i 1000 non è vacanza

raudo

Si ma per il trasporto sarebbe fragilissimo, meglio toglier la cornice appena prima di montarlo.
La scatola diodi si toglie in 1 minuto.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm