Chiusura centralizzata

Aperto da Gabrio, Febbraio 17, 2017, 04:14:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gabrio

Ciao a tutti, ho cercato nei forum tramite il criterio di ricerca "chiusura centralizzata", ma non mi è sembrato di trovare indicazioni rispetto a quanto sto per scrivere.

Fino a stamattina - e da quando ho acquistato il mio T4 - la chiusura centralizzata a chiave ha sempre funzionato regolarmente, sia dalla portiera sx che dalla dx.

Oggi ho staccato la batteria per un piccolo intervento (sostituzione termostato): ho risolto il problema temperatura motore, ma dopo aver riattaccato la batteria la chiusura centralizzata non funziona più.

Ho controllato il fusibile da 15 ampère nella scatola fusibili da 15 a sx del piantone, ma è sano.

Nell'occasione precedente in cui avevo staccato e riattaccato la batteria, il malfunzionamento aveva riguardato l'alzacristalli di sx, ma come ho letto in un post di un altro topic, dopo qualche giorno ha ripreso magicamente a funzionare.

Dite che posso aspettarmi che torni a funzionare magicamente anche la centrallizzata, prima o poi?

Grazie!

Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

xgiacomo

sul mio, che è un t4 primo tipo, la chiusura viene azionata direttamente dal motore lato guida (master) ed avviene tutto in modo meccanico 0 elettronica! prova a sfilare il fusibile, chiudi portiera guida e riattaccalo o viceversa.
California AXG
Firenze

xgiacomo

letto meglio: il tuo è un post 96 con il sensore finestrino.. non so aiutarti  :(
California AXG
Firenze

Gabrio

Grazie lo stesso! Il mio è un dicembre 2001.

Certo, questa cosa che staccare e riattaccare la batteria regala ogni volta un'emozione....

;D
Transporter T4 2.5 Tdi ACV Kombi, mitico e ancora in circolazione - in ottime mani - con più di 400.000 km

Caravelle T4 2.5 Tdi Syncro AXL, sistemato per benino e sempre in circolazione in ottime mani con 235.000 km

Caravelle T5 2.0 Tdi 4Motion con 225.000 km, in uso e cantiere di migliorie

Marchinovis

Con l'elettronica non ti annoi mai! ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Allora col tuo ti annoi...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm