News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Dimensione batterie servizi T5

Aperto da fulviaT5, Gennaio 17, 2013, 05:02:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fulviaT5

Ciao a tutti!
Ho acquistato da poco il furgone di miei sogni... un bellissimo T5 california usato del 2005. Dopo tanti anni di Scudo fatto in casa mi sembra un sogno...
Devo cambiare le due batterie dei servizi che sono ancora quelle originali (varta agm) e non ne possono più. Per caso qualcuno di voi sa dirmi quali sno le misure esatte? nel libretto non c'è scritto niente sulle dimensioni. Potrei avere in occasione due batterie AGM da 80ah, ma ho il dubbio che non ci stiano. Ho provato a misurarle, ma senza toglierle dalla loro sede non riesco a essere precisa.
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Fulvia

botta02

Ciao sul t5 so di uno che ha provato a mettere batterie diverse dalle originali non so se più grosse o cosa ma poi ha avuto un sacco di problemi ed è dovuto tornare su le AGM 75A che erano montate di fabbrica .Forse problemi con la centralina. ti dico per sentito dire dal mio concessionario.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Maro

Ciao!
Anch'io sono nella stessa situazione ed oggi ho smontato l'originale nel mobiletto in fondo per provare a caricarla a parte per vedere se é recuperabile...quella sotto il sedile invece é completamente andata...penso opteró per delle Varta 80Ah (su Amazon le ho trovate a 160€ circa l'una) dato che le dimensioni sono simili alle originali. Su batterie con altezze diverse dai 190mm delle originali nn proverei ad andare dato che giá con quelle originali lo smontaggio é stato agevole ma non troppo ;D
Prossimo step smontaggio della batteria sotto il sedile guida...oggi ho recuperato la chiave :)
Teniamoci aggiornati cmqe
Grazie ciao!
California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Maro

https://www.amazon.it/Varta-840080080-C542-Professional-Batterie-Auto-80-mAh/dp/B00C27C4M6
Ciao Raudo!
Hai qualche dritta da darci perché su Amazon e e-bay nn ne ho trovato a molto a meno...
California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Maro

Sono di Verona! Qui abbiamo un produttore che si chiama "Imperial" ma come dimensioni mi sembrano un po' piú "scomode" delle Varta...sui prezzi nn ho ancora verificato...
Intanto grazie mille!
Attendo news ;)
Manu
California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna

Mangimix

Citazione di: Maro il Marzo 25, 2017, 01:15:46 PM
Sono di Verona! Qui abbiamo un produttore che si chiama "Imperial" ma come dimensioni mi sembrano un po' piú "scomode" delle Varta...sui prezzi nn ho ancora verificato...
Intanto grazie mille!
Attendo news ;)
Manu
In Valpollicella c'è anche la exide...

raudo

Meglio che facciano il vino in quella valle va...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Maro

California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna

Maro

Cmqe grazie della dritta proveró anche alla exide ;)
California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna

raudo

Tutte le exide gel che ho preso io son collassate gonfie come non mai, ed erano costate un botto.
Poi son passato a Fiamm agm.
No problem.
R.

Inviato dal mio Lenovo B6000-HV utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Maro

Alla fine ho preso una coppia di Varta professional AGM 80 Ah al prezzo totale di 308€ compreso di spedizione su E-bay...non mi sono fidato ad andare su altre misure rispetto alle 315x170x190 originali...ieri ho montato tutto e sembra andare tutto, anche se ho ancora da provare il webasto con luci per il discorso delle masse...
Intanto grazie dei consigli!

Manu
California T5 2.5 TDI 95KW - 2007 - blu ravenna