T4UM Forum Tematico - Furgoni Transporter Westfalia California

LUDICO => Racconti => Discussione aperta da: panurge78 il Giugno 28, 2021, 09:01:10 PM

Titolo: Norvegia... Gas e altro
Inserito da: panurge78 il Giugno 28, 2021, 09:01:10 PM
Ciao,
Sto pianificando un viaggio in Norvegia con California Beach.
Poiché ho la bombola della Campingaz da 1,8kg a butano (forse riesco a fare cambio con quella da 2,75), quindi poca autonomia, ho letto che in Norvegia pare non ci siano rivenditori Campingaz... vi chiedo se avete avuto stessa esperienza e come vi siete regolati.

Naturalmente anche altri consigli prepartenza per affrontare il grande nord sono bene accetti.
Grazie in anticipo.
A.
Titolo: Re:Norvegia... Gas e altro
Inserito da: Leo91 il Giugno 28, 2021, 09:26:38 PM
Bella la Norvegia, c'ho lasciato un pezzo di cuore ed è grazie a lei che mi sono preso il california appena tornato. Ci sono stato tre anni fa fino a Nordkapp (auto + tenda partendo dall'Italia) ed ogni anno dico di tornarci, almeno fino a Bergen.

Per le bombole del gas non ne ho idea, io ho cambiato la campingaz originale con una normale da campeggio ricaricabile da 2kg ed in tre settimane di viaggio (su in scozia) ne ho consumato circa mezza, con me ne porto sempre una piccola analoga da 1kg che non si sa mai.
Titolo: Re:Norvegia... Gas e altro
Inserito da: Ermes Soragna il Giugno 28, 2021, 11:31:20 PM
Ciao.. da qualche anno la camping gas non cambia da media a grande,se hai la media ti danno la media e così per la grande. ora la bombola e tua e non tornano i soldi del vuoto se la rendi, se trovi un rivenditore compiacente tè l'ho fa.. forse all'area di servizio di Manerbio in direzione Bs te la cambiano da media a grande ma il gas è di pessima qualità "le ricaricano loro con autogas"  e comunque preferisco le c.g a altre. In germania le trovi cmq.
Titolo: Re:Norvegia... Gas e altro
Inserito da: raudo il Giugno 30, 2021, 09:24:37 AM
Anche io ne ho una, sempre campingaz, da 1kg di scorta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk