Inghilterra & Scozia 2013

Aperto da orsothomas, Settembre 15, 2014, 11:16:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao, la descrizione del viaggio è pronta da diversi mesi ma poi ho perso molto tempo nell'approfondire la parte culturale...nel tentativo di capire quel che dal mio camperino ho visto.

Son quasi 15mila parole e leggetelo in bagno! Se facesse cagare, beh...siete al posto giusto e vi risparmio l'investimento in lassativi.

Graditi commenti. Quelli positivi e anche gli altri.

Thomas

Igna

Caro Thomas,
fregandomene bellamente di impegni e scadenze ho deciso di stamparmi le tue pagine fitte e di leggermele qua, seduta stante, rebus sic stantibus, porta chiusa e piedi sulla scrivania. perchè ogni tanto 'ste sboronate si possono anche fare no? :-)
e mi son goduto il racconto, seguendoti nel tuo scrivere spassoso, genuino, preciso e appassionato.
e mi son fatto rimandare indietro con la memoria a posti dove sono stato, col 1900 precedente, solo io e mia moglie, inghilterra e tutta l'europa in su e poi giù. a riassaporare quanto poco in quelle settimane me ne fregasse del maltempo costante, e quanto bello fosse girare, vedere, annusare, studiare, sorprendersi, assaggiare, scoprire, confrontare. in altre parole: viaggiare lontani da casa.
quindi ho deciso che, anche grazie a te ed al tuo preciso racconto (denso di dettagli e indicazioni preziosissime), tornerò in quei posti e mi spingerò più a nord.
non so quando capiterà, visto che il mio equipaggio è al momento AsiloVan (poco meno di 4 anni una, appena 7 mesi, l'altra). ma so che lo faremo, che le porterò a scoprire a vedere a godere.
chè non c'è solo la corsica, il caldo o la spiaggia.
e non importa se l'ultima volta che stavo per programmare londra con mia moglie per i 10 anni di matrimonio (che non ci è mai stata), abbiamo scoperto che saremmo diventati 4 (e matilde è arrivata un giorno prima dello scadere di quei 10 anni, mandando in fumo tutto, e aprendo nuovi orizzonti....meglio così: riprogrammeremo il viaggio, in 4. :-)
ed ogni tanto, leggendo in questa mezzora abbondante, facendo confronti (sempre partendo dai miei 68 cv tonanti...) e paragoni e similitudini di spirito e di carattere e di gusti e di condizioni, mi spingevo sulla tastiera alzando il naso sul video grande a tutto schermo: per cercare foto di questi luoghi (le orcadi...ed altre città), e di questi monumenti (musei, castelli, il Forth Railway Bridge, il motore a vapore gigante...), in modo da poter vivere meglio la descrizione e pregustare il giorno in cui ci arriverò anche io.
insomma, grazie.
bello, altro che cagare.
:-)

adesso devo recuperare, ma ne è valsa la pena.
mi vien da chiederti un link con un po' di foto.....se mai fosse possibile.
complimenti!

ciao
igna
insomma
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

..insomma: leggetelo tutti, che vi divertite. ed è scritto con una certa dose di non comune maestria. vai di karma....
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

raudo

Scritto da Herr Thomas, una garanzia.
Lo affronterà stasera.
Invito Thomas a postare anche il vecchio racconto del giro a Caponord, veramente bello!
:-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Grande orso thomas ,
ho letto tutto d'un fiato e ora ho il fiatone, ma ne è valsa la pena.
Avevo in parallelo google heart aperto per orientarmi e ricordandomi le foto che mi avevi fatto vedere a suo tempo mi sembrava di essere un passeggero aggiunto alla comitiva.

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

orsothomas


orsothomas


orsothomas


orsothomas


orsothomas

ancora queste e poi smetto, giuro!

orsothomas

grazie Igna + Rauden + Ciuchino.

'notte, T.

Mamammi

Belle foto! Leggerò il doc a breve

Igna

Bellooo


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

dosdalaval

Wow! Che viaggio e che diario!!!!  :)

mizio500

Bellissimo diario e viaggio molto interessante... potrei prenderci alcune idee...
Sotto i 1000 non è vacanza