info traffico Brennero

Aperto da orsothomas, Febbraio 02, 2012, 08:07:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

E'ufficiale: la linea ferroviaria del Brennero chiuderà dal 10/06/2012 al 30/09/2012 a causa di improrogabili lavori di ammodernamento e connessione alla nuova linea alta velocità/alta capacità. Dal 2010 si discute di chiusura completa o di circolazione a binario unico. Ora ho in mano una circolare della Kombiverkehr (la soc.ferroviaria intermodale tedesca) in cui si anuncia la chiusura di un binario dal 10/6 al 6/8, la chiusura totate dal 6/8 al 10/9 e di nuovo a binario unico fino a fine settembre.

Se progettate vacanze in nord Europa bisogne tener presente un considerevole aumento di camion sulla A22. La Kombiverkehr infatti parla di rotte ferroviarie alternative con ritardi tra 7,5 e 24 ore, inaccettabili per offrire servizi concorrenziali con i camiones. Ci saranno anche molti camperineros attratti dal prezzo interessante del gasolio.

ciao

Novembre

Bene a sapersi, lo segno sulla lavagna a lavoro, dovremo aspettarci un aumento di traffico autostradale dei mezzi pesanti, immagino...
Giulia

ciro6812

ciao giulia ma che lavoro fai ? se posso chiedere

ciro

Novembre

Lavoro in un ufficio delle autostrade a Firenze nord, dove c'è la chiesa di San Giovanni più o meno...
Giulia

Novembre

Però faccio anche la psicologa/psicoterapeuta, e a volte mi appoggio a uno studio di Prato :)
Giulia

ciro6812

hooooooooooo bisogno di una psicologa  ;D

orsothomas

ciao Giulia
infatti al lavoro ci stiamo preparando con preventivi che hanno validità fino a giugno. Da giugno in poi vediamo che piega prende il mercato quando resta a terra la merce che di solito viaggia in treno e vanno via strada i camion che di solito mettiamo sul treno.

Potresti essere una buona fonte di notizie per il lavoro dei miei camiones...come ti trovo, professionalmente?

Novembre

Che ti servirebbe, di preciso? Per conoscere il traffico, posso passarti informazioni informalmente, altrimenti temo tu debba rivolgerti ai numeri verdi della soc. Brennero... Comunque dimmi esattamente di cosa hai bisogno, e ti faccio sapere!
Giulia

orsothomas

di quelle notizie che i media e autostrade tardano sempre a darti: chiusure per incidenti, neve...cose così, che a saperle di prima mano mi permettono di deviare il camion su qualche statale lenta. Meglio che star fermi. E tu sei nel peggior tratto di autostrada, la famigerata BO-FI.

Le info sulla viabilità sono così approssimative da non essere più utili. Un esempio? La scorsa settimana protestavano alcune associazioni di categoria di noi camionari, creando blocchi stradali, per lo più all'uscita delle autostrade. I più famosi si son visti nei TG ma degli altri nessuna info. L'azienda per la quale lavoro, come tante altre, non ha aderito alla protesta ma, in mancanza di info, si è trovata i camion bloccati dai manifestanti. E lì ti tocca star fermo, pena aver le gomme tagliate. La merce ferma da consegnare, i costi e soprattutto quel povero cane alla guida che rimane fermo per giorni in una zona industriale senza possibilità di lavarsi e mangiare decentemente. Ad aver avuto info dettagliate si poteva aggirare il blocco, concordare con i clienti uno spostamento della data di consegna...insomma si poteva inventare qualcosa.