News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Piccole Isole...consigli?

Aperto da silvialfi, Gennaio 19, 2016, 12:24:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

silvialfi

Ok....sono già pronta alla cazziata per aver sbagliato posto per questa discussione...ma non sapevo dove metterla!
Qui si parla di racconti ed io ho delle richieste...

Abbiamo un T5 da gennaio dell'anno scorso e siamo entusiasti, ma il limite (passatemi il termine) più grande che abbiamo è una nanerottola di un anno e mezzo che, non solo ha le necessità dei bambini della sua età, ma ha anche una particolare antipatia per lo "stare in viaggio".
Capirete bene che i due soggetti non vanno proprio d'accordo.

Cerchiamo quindi consiglio per una vacanza al mare col ns T5 per poter conciliare fermate di qualche giorno al mare (per gratificare la nanerottola), cose da vedere (per gratificare noi) con piccoli spostamenti (per non urtare la pazienza di nessuno). Pensavamo a qualche isola....ma leggo spesso che non sono previsti "caperisti"...consigli?

amazigh

Italia o estero?

Se potete/volete andare all'estero vi consiglio un bel giro del Peloponneso. .
Bel mare, molte cose da vedere,  e con un pò discrezione ed educazione starete tranquilli in piena libertà...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

FIX

Anche io voto Peloponneso alla grande!
Molto consigliato anche il Pilion con tappa a Delfi per gli scavi archeologici...

silvialfi

Grazie per le vostre risposte!!!
Si, immagino che sia bellissimo....xò come ci arrivo facendo poca strada "su gomma"?
Noi siamo toscani....L'anno scorso siamo andati in Corsica con un buon compromesso tra traghetto e macchina che la piccola ha saputo gestire bene o male....siamo stati anche in Capraia.
L'idea di quest'anno puntava la Spagna ma solo perché è abbastanza ben raggiungibile in traghetto...se avete altre idee benvenga!

amazigh

Traghetto da Ancona con il sistema " camping on board ".
Ovvero dormite sul vostro mezzo posteggiato in un ponte " riservato ", piu o meno all'aperto,  con servizi igienici e docce, accessibile solo agli interessati, ed avete anche tutta la nave a disposizione..
Sono poco meno di 24 ore di viaggio.
Se non ricordo male il traghetto ( Anek lines o Superfast , che comunque fanno parte della stessa compagnia ) parte alle 16.30 da Ancona ed arriva a Patrasso alle successive 13.30 locali ( 14,30 italiane )
Il mare della Grecia è probabilmente il più bello e sicuramente tra i più belli del Mediterraneo,  il costo della vita inferiore a quello spagnolo e i greci cordiali e ben disposti verso gli italiani.
Sono loro che dicono a noi " italiani e greci, una faccia una razza ".
Io in Grecia  mi sento a casa, in tutti gli altri Paesi,  anche europei, mi sento all'estero..
Ribadisco,  discrezione, gentilezza e buona educazione  e nessuno vi creerà problemi...
Se hai bisogno di altro chiedi pure...
Saluti

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

belvero

Concordo in pieno con quello che dice Domenico
Noi in estate cerchiamo di evadere dall'Italia, visto che ci si sta' per tutto l'anno....
Con un bimbo piccolo, col camper puoi divertirti molto, noi siamo in 4 e in estate un sano mese di pascolo col nostro mezzo è impagabile.
La Corsica è tutta da scoprire e riscoprire, ci saro' stato 7 volte e ogni volta rimango di stucco.
L'Elba sarebbe da fare in primavera, ma luglio e agosto diventa un carnaio, anche se negli ultimi anno mi dicono che è un po' meglio.
Il sud della Francia, la Camargue soprattutto, è molto bella, con bei camping sul mare. Non cheap
La Grecia è il top. Sono 4 anni che si parte all'inizio di agosto e si torna i primi di settembre, sempre posti diversi, sempre una grande accoglienza, molta liberta' di movimento e sosta. Pochi campeggi e molto stato brado.
Il consiglio del Peloponneso per cominciare è molto buono. Mare stupendo, taverne a gogo, greci fantastici, prezzi bassi.
Poi puoi puntare su qualche isoletta, ma intanto ti consiglio assaggiare la penisola ellenica.
Toscano anch'io!
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

silvialfi

Bella questa cosa del camping on board!!!!!!!
Bellissima, non la conoscevo!
Grazie 10.000!!!!

Ah, ma quindi in Grecia sosti dove vuoi (circa)?
Non sono restrittivi come qui e come in ogni altro posto ch'io conosca?
Ma se c sono pochi campeggi come vi organizzate? Non so...nn riesco ad immaginare un mese di ferie tutto a bordo del T5 senza soste in qualche camping......
Io adorerei potermi fermare dove voglio...ma pensavo a questo punto che non esistessero posti dove poterlo fare "legalmente"....

Belvero racconta racconta, please!!!!! Anche in privato se vuoi!

Manfred

In teoria il campeggio libero in Grecia è vietato, quest estate ho fatto 2 settimane in Grecia venendo dal Albania, 2 volte è arrivata la polizia per mandarci via, ma primo era agosto e poi cerano molti camper, ma di solito non danno multe. Ovviamente se inizi a discutere con loro la cosa cambia........:) per il resto abbiamo fatto tutti i giorni in libera senza problemi
T4 2.5 TDI Cali 98

silvialfi

Ah, ecco....ora mi torna di più!
Io sono ansiosa di natura...se faccio una cosa che non posso fare non sono a mio agio...e non me la sento di passere le ferie con l'ansia!  ;D

amazigh

Vero..
È per questo che ho rimarcato discrezione,  che per me si intende anche stare lontano da altri veicoli proprio per non creare assembramenti. .
Fate il Peloponneso e vedrai che l'ansia sparirà magicamente. ..
Io la scorsa estate ho fatto da fine luglio a metà settembre sosta libera a Monemvasia, Neapoli e isola di Kithyra. Poi le isole di Zante e Cefalonia e non ho avuto alcun problema...
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Manfred

giusto, difatti anche noi abbiamo imparato e ci mettavamo in posti da soli, che si sta anche meglio :)
poi anche quando è arrivata la polizia ci ha detto gentilmente che li non si poteva stare, niente di che

poi come dice amazigh se vedi i posti l'ansia sparisce
T4 2.5 TDI Cali 98

silvialfi

Siete mitici!
Valuteremo seriamente la cosa e mi segnerò tutti i vostri consigli.
Più diritte avete e più son contenta.
;) ;D ;D

belvero

Apro un post nuovo sulla mia amata Grecia, cosi' che le informazioni siano utili anche ad altri
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)