News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

bella la Svizzera!

Aperto da orsothomas, Marzo 10, 2012, 01:59:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

Urca, guardate che acqua! Canton Ticino, poco oltre il lago Maggiore.

Novembre

Che meraviglia! E di sicuro la foto non è ritoccata...
Giulia

orsothomas

ciao Giulia! Prima o poi ci vado ma voleva essere anche un invito ai t4um a dire "conosco anch'io un posto bello ..."
Qualcosa di simile l'ho provato in Fiuli nel torrente Natisone, a monte di Cividale.

Novembre

Thomas, tu ne conosci un sacco di posti belli!!! Anche solamente nei dintorni di casa vostra...
Giulia

ilMarzio

Incredibile!!
un'acqua così verde....
a monte c'è una fabbrica che tinge i loden?

Andrea Ursic

Molto bello.
Come dice Thomas, dalle mie parti, c'è proprio il Natisone.
Ma l'Isonzo (Soča, nel suo tratto sloveno) non ha rivali.
Uno dei più bei fiumi per canoisti e affini d'Europa!

Andrea

ecco le immagini:
http://www.google.it/search?hl=it&sugexp=frgbld&gs_nf=1&cp=4&gs_id=11&xhr=t&q=soča&pq=soca&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1024&bih=644&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=mWBfT4zqDsbY4QSSmJTCBw
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

Citazione di: ilMarzio il Marzo 13, 2012, 02:05:22 AM
Incredibile!!
un'acqua così verde....
a monte c'è una fabbrica che tinge i loden?


... e poi lo imbottiglia con l'aroma di menta! Ciao

Lore _ FromTheSpace

CitazioneMa l'Isonzo (Soča, nel suo tratto sloveno) non ha rivali.

ah però.!!che bello!! da fotografo e "appassionato" di fiumi ci devo proprio andare!!
tra l'altro, visto che è stata nominata :D, consiglio a tutti di farsi un giro in Slovenia, è spettacolare!!! sopratutto le zone dei laghi pre/alpini, Bled e Bohinj..
ciao a tutti!

questo è Bled :)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

orsothomas

Citazione di: Andrea Ursic il Marzo 13, 2012, 04:05:36 AM
Molto bello.Come dice Thomas, dalle mie parti, c'è proprio il Natisone.
Ma l'Isonzo (Soča, nel suo tratto sloveno) non ha rivali.
Uno dei più bei fiumi per canoisti e affini d'Europa!

Andrea
ecco le immagini:

Uau! A Gradisca, dove l'ho visto io, aveva già perso un poco del suo fascino, anche se gli indigeni definiscono la riva "Isonzo-beach". Sono stato anche alla foce, nel Biotopo Isola della Cona. Bel posto per un raduno-wild ma lì è decisamente palude, ne ho realizzato delle foto spacciabili per Camargue. C'era pure un cavallino che si prestava a creare l'illusion.
Le tue foto sono del tratto sloveno, vero? Proprio stanotte leggevo un diario di viaggio di due pensionati su un 6 metri e, tra le foto dell'Isonzo e altre amenità ho scoperto che il Veneto è una provincia, che il Sud-tirolo è fatto di TN+BZ, che a Maniago e Spilimbergo i negozi hanno la sfrontatezza di chiudere dalle 12 alle 15 invece di accontentare la clientela teutonica...e udite, al lido del Cavallino manca un'area di sosta! La dovranno fare off-shore perchè...è pieno di campeggi!

orsothomas

Citazione di: FromTheSpace il Marzo 13, 2012, 08:01:33 AM
CitazioneMa l'Isonzo (Soča, nel suo tratto sloveno) non ha rivali.

ah però.!!che bello!! da fotografo e "appassionato" di fiumi ci devo proprio andare!!
tra l'altro, visto che è stata nominata :D, consiglio a tutti di farsi un giro in Slovenia, è spettacolare!!! sopratutto le zone dei laghi pre/alpini, Bled e Bohinj..
ciao a tutti!

questo è Bled :)

Anch'io, anch'io, folere antare in laco ti Bled und federe pelle kose lacciù. Fare tu, bitte, eine pikkola relatione!

Lore _ FromTheSpace

CitazioneAnch'io, anch'io, folere antare in laco ti Bled und federe pelle kose lacciù. Fare tu, bitte, eine pikkola relatione!

Che dire..abbiamo fatto tappa in Slovenia quasi per caso visto che la meta principale era la Croazia..poi ci sarei rimasto tutto il resto della vacanza se non fosse che la mia ragazza voleva, giustamente, proseguire come da "programma" e scendere al mare (anche se un paio di giorni in più sul lago sono riuscito ad ottenerli )..
Siamo arrivati a Bled che pioveva e, come sempre in quei casi, l'impressione non è mai delle migliori.. ci siamo accampati al "Camping Bled", non proprio economico ma molto grande e bello, strategico come posizione, a nord del lago, servito da pista ciclabile che gira intorno a tutto il lago e ti porta nella cittadina di Bled, carina anche se forse una delle zone più turistiche della Slovenia.......
Il giorno dopo ci accoglie un sole caldo e tutto cambia, il lago è bellissimo da girare e da farci il bagno, nel mezzo c'è un isola con una chiesa che la tradizione vuole che si raggiunga a nuoto..noi abbiamo noleggiato una barca a remi  ;) .
Poi per una bellissima panoramica c'è il castello arroccato su una montagna a strapiombo sul lago, molto suggestivo..
Per quanto riguarda i dintorni sono tutti da girare, ci sono sentieri per fare trekking e poi c'è il lago di Bohinj, un lago alpino nel parco nazionale ai piedi delle alpi Giulie... laghetto limpido e ghiacciato!!
Viste le dimensioni ridotte della nazione in un paio d'ore scarse si arriva a Lubiana, obbligatoria una visita..
Un'altra cosa che mi sento di consigliare è di non aspettarsi un clima mite tipico dei laghi, essendo vicino alle alpi la sera sere felpa e giacca leggera erano essenziali nonostante fosse inizio agosto!
Bè non sono molto bravo a raccontare, consiglio di andarci..davvero!!;)
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

Checco-79

Mi sa che tocca andarci, (volentieri!) anche la mia ragazza voleva andare a Lubiana e Zagabria.. ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

unoqualunque

beh, a qualche tempo dalla foto con cui ho iniziato questa discussione, posso dire che a) ci sono stato + b) l'acqua è proprio di quel verde lì!

orange van

Visto che leggo di slovenia mi intrometto... quest anno nell orange tour 2015 ho toccato lubiana! Uno spettacolo da viverci! Vi consiglio oltre alla doverosa gita diurna , battello , musei, passeggiata, ponte dei draghi....di farci una serata tra i locali sulle rive del lubianka.
L area sosta é da marko in via massrykova a 3 min di bici dal centro.officina auto con piazzale sosta camper, bagno, doccia bellissima, carico scarico e corrente .15 € a notte . consigliatissimo.
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..