Grecia o Olanda..

Aperto da perlasil, Luglio 25, 2016, 11:28:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perlasil

Ciao a tutti, quest'anno con il mio compagno eravamo decisi per le vacanze in Olanda, ma un'improvvisa voglia di mare selvaggio ci ha colti..e abbiamo pensato alla Grecia via terra. ora siamo molto indecisi perché sono due viaggi molto diversi, ma molto interessanti entrambi... non riuscendo a deciderci ho pensato di cogliere suggerimenti da chi ha già vissuto qs esperienze e mi sappia dare info su quale viaggio é più easy e affrontabile con i ns mezzi. Premetto che ho la frizione nuova di pacca e, in teoria, il mezzo a puntino..  ;D

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

belvero

#1
Viaggi molto diversi
Al nord puoi andarci per Natale, in primavera, per un ponte o per un matrimonio, ma d'estate in Grecia godi molto.
Io personalmente bazzico da quelle parti da diversi anni e mi son sempre trovato piu' che bene.
Preferisco di gran lunga avere a che fare con popoli del sud, soprattutto in ferie. Non mene vogliano i nordici

per la grecia trovi molti materiali nei racconti
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

perlasil

Grazie Belvero, infatti ho letto qualche stralcio dei tuoi bei racconti... la perplessità sull'andare in Grecia é che ci arriveremmo via terra e avendo tre settimane, viaggiando tranquillamente, non staremmo tantissimo in Grecia..

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

belvero

via terra, se fai tappa verso Sarajevo, in due giorni sei a Salonicco, ma fra gasolio, confini, controlli non so quanto meriti.
se sei disposta a imbarcarti dalla puglia, trovi ancora qualcosa per traghettarti a Patra, passaggio ponte, autovettura meno di 5mt e h. meno di 2mt siamo sulle 500euro. da li' in 3 settimane ti visiti il Peloponneso che è un ottimo inizio. vedi te
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

amazigh

7Ciao Perlasir.

Venite in Grecia e vi innamorete.
Quando sbarcate a Patrasso girate a destra e fatevi il periplo del Peloponneso in senso antiorario
( e non saltate Voidokilia come fanno in tanti... )
Oltre il bel mare il Peloponneso è un museo a cielo aperto.
Olimpia, Micene, Epidauro, tanto per iniziare...
Il Peloponneso è la Grecia.
E la gente è cordiale e la vita costa poco.
I nostri mezzi sono discreti e non invasivi e basta un minimo di rispetto ed educazione per essere guardati con curiosità e simpatia.
Sono i greci che dicono agli italiani : " italiani e greci, una faccia una razza ".
L'Olanda la farete più in la'!
Hellas forever!

Domenico

P.S.
Prova a chiamare l'Anek lines ad Ancona  hai visto mai con un po' di fortuna...
( e la prossima volta decidetevi prima cazzarola! )

PP.SS

Opps...avevo dimenticato di precisare di chiedere ( per telefono ... ) alla Anek Lines di Ancona se c'è ancora qualche buco " camping on board " per un mezzo di 4,80 metri ( non 5 e tantomeno 6...)

Grazie Enrico.
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Un bel camping on board, fatto l'anno scorso. Da fare ! Venezia -Igoumenizza e ritorno da patrasso

perlasil

Grazie ragazzi. Nel frattempo si é rotto il giunto.. proprio perché dicevo che il mezzo é a posto. Sigh.. in 4 mesi, 4 volte dal meccanico! é una buona media, visto che é un anno che ho il t4.... ari sigh!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Mangimix

Mi spiace, ma meglio adesso che in Grecia! Io ho rotto la frizione 2 anni di seguito prima di partire per la Grecia! Mi viene un dubbio.... Meglio cambiar meta???

fabio

 ciao ragazzi,se decidessi di andarci in novembre troverò qualcosa , aree sosta o campeggi , aperto e sapete se accettano cani a bordo senza metterli in gabbia ?
                grazie,la cosa mi attira da tempo fabio

stefanop

Sono tornato ieri dall'Olanda.
Consigliatissima, in particolare l'isola di Texel !
nessun filo spinato potrà fermare il vento (l.cherubini)

Marchinovis

Citazione di: Mangimix il Luglio 26, 2016, 12:41:23 PM
Mi spiace, ma meglio adesso che in Grecia! Io ho rotto la frizione 2 anni di seguito prima di partire per la Grecia! Mi viene un dubbio.... Meglio cambiar meta???
a me rubano una golf gti 16v. di 4 mesi di vita
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

amazigh

Ciao Fabio
A novembre il camping on board è sospeso ( fino ad aprile. ..) e quindi dovresti prendere una cabina o adattarti a dormire ove capita.
Per il cane non saprei, anche se ho visto delle gabbie a bordo..
Temo che di camping aperti in pieno autunno/inverno ne troverai ben pochi.
A Creta, una delle isole più a sud della Grecia, a fine ottobre sbaraccano tutto, stagione finita,  e si preparano all'inverno.
Vedi tu....
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

perlasil

Grazie a tutti. ci avventureremo verso la Grecia via terra.. buone vacanze a chi le farà prossimamente! ;D

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Elton

Via terra ? Quindi slo, hr, bih, mn, al, gr. Bel giretto complimenti e buone vacanze.

Mangimix

Non serve ricordarlo.. Occhio che al l'assicurazione siano inclusi i vari stati che attraverserai( carta verde)
Per il resto, buone vacanze!