News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

SICILIA IN VAN

Aperto da GROOVEMAN1, Agosto 16, 2021, 12:51:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GROOVEMAN1

Ciao a tutti
a Settembre vorrei fare 3 settimane in Van in Sicilia, partendo da Palermo ;
sono indeciso se vagare per la costa Nord (da Palermo a Milazzo diciamo su per giu), oppure costa Sud,
da Palermo fino alla punta Sud Est dell'isola ( Pachino) per intenderci...
Si accettano consigli di post da vedere , posti dove scalare  (vedi San vito lo capo), posti dove fermarsi per dormire/campeggiare.

Grazie mille !

Lo Re

Se vai a sud Marzamemi, zona pachino...pachino, noto, Portopalo di Capo passero, Siracusa con la sua isola Ortigia.

Gole dell'Alcantara per un bagnetto al fiume con acqua fredda e possibilità di tuffi.

Se vuoi andare in zona pachino e fare meno km in van puoi prendere anche un traghetto per  Catania

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

#2
Bellissimi posti!
Purtroppo non avevo ancora il Van ma voglio tornarci.

Io consiglio costa sud, Marzamemi, Pachino, Siracusa stupendi.
A nord ovest la riserva dello zingaro che però purtroppo è andata a fuoco l'anno scorso e non so come sia messa.

Magari ci torno pure io a Settembre, speriamo non ci rinchiudano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

orange van

Ciao, ho appena fatto tutto il giro della Sicilia (tornato il 10 luglio)da Palermo a Palermo tagliando fuori solo il ragusano. Ho trovato Posti bellissimi per dormire tutti trovati con park4night purtroppo sempre soli , non c'erano camper in giro. Proprio zero. Templi stupendi ( selinunte e agrigentino) saline, gole dell alcantara , cantine di marsala, vorrei già tornarci..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Eolo

Ciao, ti elenco dei posti per dormire gratis e in grazia di dio.
1 porto palo con mare incredibile e l'isola delle due correnti da raggiungere nuoto per visitare il castello. 36.686747,15.137034
Parcheggio libero a 10m dal mare.
2 noto antica, arrivi alla città vecchia passi l arco, e parcheggi nel boschetto dove troverai una madonnina. Tutto libero. Segui il sentiero e arrivi alle concerie. Pozze nella roccia di acqua sorgiva dove fare bagni, mangiare e passarci una giornata.
2 pantalica e valle dell anapo. Anche qui qualche chilometro prima di arrivare hai un parcheggio alberato del parco dove puoi dormire. Il fiume sgorga dalla roccia e fa delle pozze incredibili dove tuffarsi. 10 min dal furgone. Una giornata.
https://maps.app.goo.gl/A6AR8Q6x4YUeQDNWA
3 pantalica sotto. Percorso sulla vecchia ferrovia con tanto di gallerie e pozze stupende dove nuotare. Qui forse si apprezza di più la necropoli. Anche in bici.
https://maps.app.goo.gl/A6AR8Q6x4YUeQDNWA
4 punta della mola, spiaggia di massolivieri. È un vecchio villaggetto di pescatori abbandonato, dove nei primi del novecento la marina ha costruito una base militare ora in disuso e visitabile liberamente con le gallerie scavate nella roccia. Qui hai delle spiagge e mare stupendo, gratuito e dei parcheggetti fronte mare che non avrebbe un pascià con il suo fottuto barcone. A due passi hai la riserva del plemmirio che se fai snorkeling o tuffi ci stai tutta la vacanza facendo solo la spesa.. e questo punto 4 ce l hai a 20 min in bici da ortigia..
Vedi te..  buona vacanza! 

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Marchinovis

Citazione di: Eolo il Agosto 17, 2021, 08:51:50 AM
Ciao, ti elenco dei posti per dormire gratis e in grazia di dio.
1 porto palo con mare incredibile e l'isola delle due correnti da raggiungere nuoto per visitare il castello. 36.686747,15.137034
Parcheggio libero a 10m dal mare.
2 noto antica, arrivi alla città vecchia passi l arco, e parcheggi nel boschetto dove troverai una madonnina. Tutto libero. Segui il sentiero e arrivi alle concerie. Pozze nella roccia di acqua sorgiva dove fare bagni, mangiare e passarci una giornata.
2 pantalica e valle dell anapo. Anche qui qualche chilometro prima di arrivare hai un parcheggio alberato del parco dove puoi dormire. Il fiume sgorga dalla roccia e fa delle pozze incredibili dove tuffarsi. 10 min dal furgone. Una giornata.
https://maps.app.goo.gl/A6AR8Q6x4YUeQDNWA
3 pantalica sotto. Percorso sulla vecchia ferrovia con tanto di gallerie e pozze stupende dove nuotare. Qui forse si apprezza di più la necropoli. Anche in bici.
https://maps.app.goo.gl/A6AR8Q6x4YUeQDNWA
4 punta della mola, spiaggia di massolivieri. È un vecchio villaggetto di pescatori abbandonato, dove nei primi del novecento la marina ha costruito una base militare ora in disuso e visitabile liberamente con le gallerie scavate nella roccia. Qui hai delle spiagge e mare stupendo, gratuito e dei parcheggetti fronte mare che non avrebbe un pascià con il suo fottuto barcone. A due passi hai la riserva del plemmirio che se fai snorkeling o tuffi ci stai tutta la vacanza facendo solo la spesa.. e questo punto 4 ce l hai a 20 min in bici da ortigia..
Vedi te..  buona vacanza! 

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
Preziosissimo report , grazie! :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA