News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Info per campeggio Corsica

Aperto da fippi77, Marzo 04, 2019, 01:43:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilcesare70

Io mi sono sempre trovato bene al camping rondinara vicino all omonima spiaggia e poi non mancare una visita al bar le bananas ad aleria !
Bonifacio stramerita
Il campeggio u paradiso necessita di stomaco forte ma è tranquillamente raggiungibile cosi come ghignu e tutte le altre spiagge del nord ...non ce bisogno di fuoristrada superpreparati basta calma e buonsenso!
Certo bar e ristoranti non sono a buon prezzo...paradossalmente il posto meno caro (per mangiare) è bonifacio! 
Da fare assolutamente un uscita in barca da bonifacio che  tra l altro va visitata assolutamente di notte!! ti
Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Marchinovis

Io nell'84 girata tutta in moto ovviamente in campeggi e nell'85 in auto sempre in campeggi ; luoghi da sogno (sopratutto il versante ovest) e prezzi dei ristoranti leggermente sopra ai nostri , i campeggi favolosi ed economici ma è passato un po' si tempo , oggi non saprei... :'(
Ps: se decidi di girarla tutta , e MERITA, ti consiglio vivamente di fare il giro orario in maniera tale di tenere sempre la corsia "a monte" poiché in diversi tratti le strade strade sono mooolto strette e a strapiombo con protezioni ridicole. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fippi77

Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo come ferie ho dal 3 al 18...agosto.. quindi devo stare attento alla ressa che non sopporto. Con 2 bimbe e un cane meglio starne fuori... mu hanno anche consigliato zona a ovest di bonifacio, camping le damier e pianottoli... li conoscete?

Californialilla

Ressa in Corsica?
Mica sei in Italia...
Evita solo la zona di Calvi e isola rossa, affollata ma nemmeno proibitiva.
Fidati ed affidati alla tua fantasia.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sba

Credo di conoscere abbastanza bene tutta la Corsica essendoci stato per molti giorni almeno 5-6 volte negli ultimi anni, ma ero in tenda e auto. Se vai in quel periodo rimani lontano dalla costa sud / est, belle zone, belle spiagge ma equiparabili alla costa Smeralda Sarda. Il nord e il sud ovest sono belli, il dito non mi ha mai entusiasmato, trovo bello solo barcaggio all estremo nord! Saint Floran carina ma li intorno mare bello non c'è. Al nord le soiaggie più belle sono sull'agriates e sulla zona di ille russe e calvi, questa zona tuttavia in agosto è un pò incasinata dal traffico! Nell'enteoterra intorno corte ci sono posti spettacolari! Io dopo aver scoperto il sud ovest, zona tra Propriano e Bonifacio non credo che mi sposterò più da lì, bellissime spiagge (Roccapina insieme alla Saleccia sono le mie preferite della Corsica), pochissima gente, tanta natura e tranquillità! Merita assolutamente un giro la costa ovest in generale, la zona di Piana, Porto, le isole sanguinarie, sono posti incredibili! Anche la strada che taglia a sud da Sartena a Porto Vecchio è bellissima, immense pinete, fooreste di pietra, laghi ecc! i campeggi sono ovunque, pochi sul mare, uno sul mare con una bellissima spiaggia quasi vuota è  a Tizzano, camping Avena, più a sud c'è keevano, al nord ho sempre sostato al camping u cantarittu che trovo carino e strategico! sempre al nord il camping Brodi è tra due belle spiaggie ma per i miei gusti è un camping troppo grande ed affollato! se vuoi sapere altro chiedi pure

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Marchinovis

#20
Citazione di: Sba il Marzo 09, 2019, 06:22:11 PM
Credo di conoscere abbastanza bene tutta la Corsica essendoci stato per molti giorni almeno 5-6 volte negli ultimi anni, ma ero in tenda e auto. Se vai in quel periodo rimani lontano dalla costa sud / est, belle zone, belle spiagge ma equiparabili alla costa Smeralda Sarda. Il nord e il sud ovest sono belli, il dito non mi ha mai entusiasmato, trovo bello solo barcaggio all estremo nord! Saint Floran carina ma li intorno mare bello non c'è. Al nord le soiaggie più belle sono sull'agriates e sulla zona di ille russe e calvi, questa zona tuttavia in agosto è un pò incasinata dal traffico! Nell'enteoterra intorno corte ci sono posti spettacolari! Io dopo aver scoperto il sud ovest, zona tra Propriano e Bonifacio non credo che mi sposterò più da lì, bellissime spiagge (Roccapina insieme alla Saleccia sono le mie preferite della Corsica), pochissima gente, tanta natura e tranquillità! Merita assolutamente un giro la costa ovest in generale, la zona di Piana, Porto, le isole sanguinarie, sono posti incredibili! Anche la strada che taglia a sud da Sartena a Porto Vecchio è bellissima, immense pinete, fooreste di pietra, laghi ecc! i campeggi sono ovunque, pochi sul mare, uno sul mare con una bellissima spiaggia quasi vuota è  a Tizzano, camping Avena, più a sud c'è keevano, al nord ho sempre sostato al camping u cantarittu che trovo carino e strategico! sempre al nord il camping Brodi è tra due belle spiaggie ma per i miei gusti è un camping troppo grande ed affollato! se vuoi sapere altro chiedi pure

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk 
Che prezzi siam oggi mediamente nei campeggi?
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Sba

#21
l'ultima volta sono stato nel 2017 ma i miei amici anche lo scorso anno, i campeggi mediamente sono molto economici anche perche difficilmente trovi campeggi stile alpitur come in Italia, diciamo che con 20 euro poco più o più probabilmente qualcosa meno te la cavi quasi ovunque!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
T4 California Freestyle - Macerata

Sba

i miei amici lo scorso anno erano in campeggio a nord ovest si Bonifacio a pochi km, un agricampeggio a pochi km dal mare con 2 bambini, un camper e una macchina per spostarsi, spendevano 18 euro totali!

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

Citazione di: Marchinovis il Marzo 09, 2019, 09:42:28 PM
Citazione di: Sba il Marzo 09, 2019, 06:22:11 PM
Credo di conoscere abbastanza bene tutta la Corsica essendoci stato per molti giorni almeno 5-6 volte negli ultimi anni, ma ero in tenda e auto. Se vai in quel periodo rimani lontano dalla costa sud / est, belle zone, belle spiagge ma equiparabili alla costa Smeralda Sarda. Il nord e il sud ovest sono belli, il dito non mi ha mai entusiasmato, trovo bello solo barcaggio all estremo nord! Saint Floran carina ma li intorno mare bello non c'è. Al nord le soiaggie più belle sono sull'agriates e sulla zona di ille russe e calvi, questa zona tuttavia in agosto è un pò incasinata dal traffico! Nell'enteoterra intorno corte ci sono posti spettacolari! Io dopo aver scoperto il sud ovest, zona tra Propriano e Bonifacio non credo che mi sposterò più da lì, bellissime spiagge (Roccapina insieme alla Saleccia sono le mie preferite della Corsica), pochissima gente, tanta natura e tranquillità! Merita assolutamente un giro la costa ovest in generale, la zona di Piana, Porto, le isole sanguinarie, sono posti incredibili! Anche la strada che taglia a sud da Sartena a Porto Vecchio è bellissima, immense pinete, fooreste di pietra, laghi ecc! i campeggi sono ovunque, pochi sul mare, uno sul mare con una bellissima spiaggia quasi vuota è  a Tizzano, camping Avena, più a sud c'è keevano, al nord ho sempre sostato al camping u cantarittu che trovo carino e strategico! sempre al nord il camping Brodi è tra due belle spiaggie ma per i miei gusti è un camping troppo grande ed affollato! se vuoi sapere altro chiedi pure

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Che prezzi siam oggi mediamente nei campeggi?
Occhio che camping sul mare come piacciono a te in Corsica ce ne sono pochi o nulla.
E i rarissimi si fanno pagare....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

ontheroad70


http://www.usolemarinu.com
Questo e L'unico campeggio che ho frequentato.Diretto sulla spiaggia.
Se Non ricordo male 14 euro al di(1van 1 man).....per mia scarsa conoscenza dei campeggi ho pagato2 giorni per via degli orari di check out.......28 euri inizio settembre 17
Ale  mi sa che per risparmiare devi venire con me ;D

ricca

X risparmiare basta poter andar via non in Agosto...ma purtroppo non tutti ci riescono ;)
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ontheroad70

Verissimo.io però ero li dal 3 settembre,Non credo che una settimana prima avrei speso il doppio.Comumque detto tutto ciò,mi è rimasta nel Quore per i paesaggi marini e montani mi azzardo a dire ancora autentici e non troppo rivisitati in chiave turistica.

Californialilla

Citazione di: ontheroad70 il Marzo 10, 2019, 12:58:33 PM

http://www.usolemarinu.com
Questo e L'unico campeggio che ho frequentato.Diretto sulla spiaggia.
Se Non ricordo male 14 euro al di(1van 1 man).....per mia scarsa conoscenza dei campeggi ho pagato2 giorni per via degli orari di check out.......28 euri inizio settembre 17
Ale  mi sa che per risparmiare devi venire con me ;D

Eh si, l'importante lasciar a casa la capa che deve andare sempre in Agosto cambiando stagione........ ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Teq

riprendo la conversazione.
ultimamente qualcuno è stato alla Saleccia? se arrivo li col furgo e non c'è posto al camping U Paradisu,
tocca che torno indietro o posso posteggiare da qualche parte con molta moderazione?
Grazie
r


Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

Bluto

ero li 3 giorni fa ,sono passato in moto risalendo da Malfalcu la mattina presto , da quello che ho capito hanno fissato un numero massimo di auto che possono scendere , c'è un controllo all'ingresso ma ero in uscita e non mi sono fermato a chiedere
prova a telefonare prima , se non hai posto li , c'è Saint Florent o meglio Ostriconi dopo gli agriati
ti sconsiglio il camping libero per il pericolo di incendi (abbiamo forte vento da 10 giorni) e per il rischio di fare arrabbiare qualcuno , oramai gli agriati sono molto frequentati e controllati , se non hai altra possibilità chiedi il permesso prima
buona vacanza