News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Q

Da pannellare:
1) Wudstok  -  Milano  - T4 California '99
2) Ettore
3) Xero - Trento - T4 California 2001
4) Westygirl
5) Nepalese  - Roma - T4 California' 92
6) Manrich  -  Lucca  -  T4 California 2.5 tdi 1997
7) Fabio  -  Brescia  -  T4 Dehler Profi
8 )  crilito
9) Sandr0 - LI(Prov) - T4 Multivan Westfalia '99
10) ulan_bator: AL (provincia), California Coach 2.4 D 1995
11) Alber - Verona -California Beach '97
12) Dele- Aosta- California Coach 1997 2.5 TDI
 13) Q-(Marco)-Treviso-California 1992
Anch'io ero in dubbio per il tetto da verniciare, così troverò consigli anche per quello
Disponibile a tutto tranne sul'elettronica, farei danni



Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


deltabi

Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 04:36:50 PM
la location di Roccosaraleone già teatro del secondo panelday sulle colline di Parma cadrebbe  a fagiuolo...
sempre che lui si autocandidi a ospitarci...
e sempre che il tempo sia clemente e che non si faccia in inverno con il freddo...altrimenti va cercato un capannone come al primo panelday
Roberto

Ma se non erro nell'altro thread (quello dei pannelli solari) lui si era candidato in effetti...
vediamo se ritrovo il post... eccolo: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.msg81762#msg81762
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

nepalese

Il mio problema riguardo al Panel Day 3 invece, non è tanto quello di incollare o bucare quanto piuttosto quello di staccare e chiudere buchi. Il vecchio proprietario ha infatti montato un sistema a pannelli e dovrei rimuoverli. Ce ne sono due. Sui 4 angoli di ciascun pannello, ci sono dei gommini ma non ci sono viti. Sono incollati. Da sotto il tetto vedo poi 2 buchi dove passano i due cavi che arrivano dai due pannelli e che poi confluiscono entrambi nel vano batteria servizi. Metto un paio di foto.

Secondo voi si riescono a rimuovere in qualche modo? Ho provato dal bordino a sollervarli ma sono davvero ben fissati.

Riguardo ai due buchi, uno dietro a destra e l'altro dietro a sinistra, che fare?

Ciuchino

Citazione di: deltabi il Settembre 06, 2017, 05:14:12 PM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 04:36:50 PM
la location di Roccosaraleone già teatro del secondo panelday sulle colline di Parma cadrebbe  a fagiuolo...
sempre che lui si autocandidi a ospitarci...
e sempre che il tempo sia clemente e che non si faccia in inverno con il freddo...altrimenti va cercato un capannone come al primo panelday
Roberto

Ma se non erro nell'altro thread (quello dei pannelli solari) lui si era candidato in effetti...
vediamo se ritrovo il post... eccolo: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.msg81762#msg81762


confermo

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ciuchino

Citazione di: nepalese il Settembre 06, 2017, 05:19:28 PM
Il mio problema riguardo al Panel Day 3 invece, non è tanto quello di incollare o bucare quanto piuttosto quello di staccare e chiudere buchi. Il vecchio proprietario ha infatti montato un sistema a pannelli e dovrei rimuoverli. Ce ne sono due. Sui 4 angoli di ciascun pannello, ci sono dei gommini ma non ci sono viti. Sono incollati. Da sotto il tetto vedo poi 2 buchi dove passano i due cavi che arrivano dai due pannelli e che poi confluiscono entrambi nel vano batteria servizi. Metto un paio di foto.

Secondo voi si riescono a rimuovere in qualche modo? Ho provato dal bordino a sollervarli ma sono davvero ben fissati.

Riguardo ai due buchi, uno dietro a destra e l'altro dietro a sinistra, che fare?


se rimangono sotto il nuovo pannello non c'è nessun problema

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

nepalese

Citazione di: Ciuchino
se rimangono sotto il nuovo pannello non c'è nessun problema

Roberto

Non mi uploda le foto...comunque Roberto non credo vadano sotto, sono stati montati ai due angoli estremi poteriori del tetto. Dici che non c'è modo di rimuovere i vecchi? Vorrei farlo prima per arrivare su col mezzo già pronto.

Ciuchino

il tetto e' in vetroresina , stucco e parrucco e torna nuovo....;)

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

nepalese


nepalese


nepalese

Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 05:40:59 PM
il tetto e' in vetroresina , stucco e parrucco e torna nuovo....;)

Roberto

Ma come le rimuovo? Conviene aspettare il Panel Day e farlo su?

Ciuchino

metti la foto che vediamo

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

nepalese

#86
Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 05:53:48 PM
metti la foto che vediamo

Roberto

Messa Roberto sta prima. Non so se abbastanza chiara. C'è quella del tetto e la parte del vano batteria servizi.

I due buchi sono sul lato lungo posteriote dei pannelli dove c'è quello sporco.

raudo

#87
Mamma mia che cozze sti pannelli!
Per rimuoverli andresti bene con un pezzo di filo d'acciaio a sezione quadra (roba da carrozzieri)
Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/132101430544
Poi un giro di antisiliconico  poi carreggiata e passata con acetone.
R.
NB: le foto allegate da Nepalese è cosa rimane dei blasonati pannelli flessibili dopo anni...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nepalese

Okappa. Grazie Raudo, provo così come mi hai scritto. Anche per la parte elettrica posso rimuovere tutto vero?

I buchi per ora tampono con del silicone poi se non si possono usare col nuovo pannello vedo di trovare un'alternativa. Magari dei tappi rossi!!!



Roccosaraleone

Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 05:29:04 PM
Citazione di: deltabi il Settembre 06, 2017, 05:14:12 PM
Citazione di: Ciuchino il Settembre 06, 2017, 04:36:50 PM
la location di Roccosaraleone già teatro del secondo panelday sulle colline di Parma cadrebbe  a fagiuolo...
sempre che lui si autocandidi a ospitarci...
e sempre che il tempo sia clemente e che non si faccia in inverno con il freddo...altrimenti va cercato un capannone come al primo panelday
Roberto

Ma se non erro nell'altro thread (quello dei pannelli solari) lui si era candidato in effetti...
vediamo se ritrovo il post... eccolo: http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.msg81762#msg81762


confermo

Roberto
Io vi ospito molto volentieri... Come dicevi il problema potrebbe essere il meteo. Provo a ragionare se riesco a trovare un capannone da usare in caso di brutto tempo.

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk