News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ettore

...bella sberla di pannello...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Manrich

Citazione di: amazigh il Settembre 17, 2017, 09:01:32 PM
Citazione di: Manrich il Settembre 17, 2017, 08:51:03 AM
Sono ignorante, ma una cosa del genere (prezzo a parte) potrebbe andare bene?

http://www.ebay.it/itm/Elfeland-SUNPOWER-300W-42V-Pannello-Solare-Fotovoltaico-Cavo1-5m-Per-Impianto-/292202018005?var=&hash=item440898f4d5:m:myq3PN2aFcaRsAESoQv9p8w


Sono 300 Watt, altro ché se va bene!

Ma è un pannello flessibile,  con i relativi vantaggi e svantaggi, e la scatola diodi esterna...

A sto punto perché non valutare il pannello LG da 295 Watt consigliato da Raudo che costa la metà!

Ok...x me

Ettore

...si va x alzata di mano x LG?... E buonanotte al secchio!? ....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Buongiorno ...nel frattempo mi porto avanti... Se si potesse evitare il 15 ottobre....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


l'Ema

Ragazzi, sto seguendo il Topic per vedere se quel weekend che sceglierete riesco ad esserci per dare una mano, per vedere se posso contribuire nella scelta e qualche altro aiuto.

Ma siete troppo dispersivi, per i miei gusti.

Scegliete il pannello, poi il regolatore e poi gli amenicoli vari, come già detto da altri.

Evitate di continuare a mettere post che si allontanano dalla scelta del pannello (parallelatore, come togliere la colla dal tetto, filo rosso o filo blu? ). Se volete aprire un altro Topic tipo "Panel day 3 - varie ed eventuali" penso sia meglio, altrimenti chi segue anche solo per capire cosa fare e come muoversi non capisce un'emerita fava.

E decidete anche la data...che chi può "dare una mano" non sempre è disponibile tutti i weekend. Perchè magari avere qualche mentore a disposizione non è male.

Questa è la mia idea, adesso torno a tacere e leggere :P
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Lupin

Seguo anche io perché sarebbe un bel peccato perderselo questo "evento" !!! anche senza montare nulla ne vale la pena
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Alber

Le risposte ai preventivi per pannello e regolatore di carica le avrò domani.

Se conviene, ci si pensa su insieme, altrimenti direi che le soluzioni migliori rimangono i pannelli del fornitore di Raudo.

Anche i miei sarebbero NO CIS, vorrà dire che li monteranno nel panel day 4...

Poi scusate la piccola vena permalosa...ma mi pare di capire che nessuno qui ha il fuoco al culo giusto?

Quindi valutiamo i pannelli...

poi quando si decide e si fa un ordine, si fissa una data...

P.s.
A chi si è aggiunto faccia pure copia e incolla mettendo nome e località...

Ci sarà da capire anche (e questo lo chiedo ai guru) quanti furgoni possiamo fare in un paio di giorni...

Se non ricordo male al Panel Day 2 erano 4 mezzi...

Un abbraccio e un grazie per la pazienza!

Alby







We all walk the long road

wudstok

Voglio aggiornarvi: ho chiesto consulto agli esperti per capire come proporre una soluzione completa di tutte le parti necessarie.
Stiamo raccogliendo tutti i dati e prezzi per comporre il rebus tecnico ed economico e sottoporlo agli interessati.
Ovviamente ogni altra indagine è utile e ben accetta e sarà oggetto di confronto.
Il target è di scrivere qualcosa di specifico entro fine settimana.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Alber

Citazione di: wudstok il Settembre 18, 2017, 09:38:38 PM
Voglio aggiornarvi: ho chiesto consulto agli esperti per capire come proporre una soluzione completa di tutte le parti necessarie.
Stiamo raccogliendo tutti i dati e prezzi per comporre il rebus tecnico ed economico e sottoporlo agli interessati.
Ovviamente ogni altra indagine è utile e ben accetta e sarà oggetto di confronto.
Il target è di scrivere qualcosa di specifico entro fine settimana.

Perfetto e grazie, il mio è solo un tentativo e domani lo scopriremo.
Alby
We all walk the long road

Manrich

Allora andiamo per step...io voto il pannello Lg di Raudo...

Manrich       Pannello LG (Raudo)

Ettore

....LG ....avevo già proposto un alzata di mano....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Vedo poca partecipazione.... Qualcuno nn è convinto di qlsa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


nurbi76

Ciao, rieccomi.

Premettendo che come già detto io sono fuori standard e che sono già munito di centralina Western digital WRM-15, volevo nuovamente chiedere ai nostri esperti del forum un parere sui pannelli che potrei montare, ovvero questi:
https://www.amazon.it/dp/B071H24GJM/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2VQKN39NGZL2T&coliid=I3T67ERD3OC384&psc=1
Nel mio caso ne prenderei due, uno da montare sulla parte basculante, l'altro sullo spazio libero tra la parte basculante ed il tettuccio. Credo li dovrò connettere in serie (ma anche su questo mi devo rivolgere a voi per un parere) alla centralina.
Potrei eventualmente anch'io montare il parallelatore però non avendo un impianto standard come quello del california, per quello avrei bisogno di una mano.
Attendo fiducioso la lista dei materiali finali necessari e i pannelli che proponete (eventualmente se compatibili con  le mie misure li uso anch'io), la conferma delle date ed un parere autorevole  ;D

Ciao


wudstok

Ho scritto che stiamo cercando di allestire una soluzione completa e che nei prossimi giorni ve ne darò conto.
Ci vuole il tempo tecnico di fare le richieste ed avere le risposte per poi mettere tutto insieme.
Abbiate fede e pazienza per qualche giorno.

(Se nel frattempo volete fare altre indagini sui materiali siete ovviamente liberi di farle e di proporle)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Roccosaraleone

Ragazzi mi dispiace ma io un posto coperto non riesco a trovarlo, almeno a gratis. Io sarei felicissimo di ripetere il panel day qui, ma se piove son dolori. Mio fratello metterebbe a disposizione la stalla dei cavalli ma più di un mezzo alla volta non ci sta (comunque strettina direi). Alternativa potrebbe essere offrire due soldi (a vedere se qualcuno cede) o in caso di brutto tempo affittare una tensostruttura, che costicchia direi.
Ditemi voi....
Ciao

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk