News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Citazione di: nepalese il Ottobre 25, 2017, 07:42:42 PM

Grande Marco!!! Grazie mille!!!

Per me ovviamente è un piacere dare il mio piccolo contributo, spero solo di non avere altri problemi  con mio padre che da ieri è di nuovo ricoverato :(
In bocca al lupo x papa'!!! ;)
Io ho appena superato una situazione difficile (lo spero) con mamma! 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

mauro.t4um

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 25, 2017, 07:30:32 PM
Si anche  e per me, in realtà io vengo con il California  di biriolo64 ma è uguale.
Ma per i pistoni te ne occupi tu quindi?

Ma..  Ti riferivi a Marchinovis? Lui non viene, ma è IL FABBRO!

si, io mi riferivo a Marchinovis.
E no, non vorrei occuparmi della spedizione. Pero' aggiorno la lista :)
t4 carthago passo lungo a soffietto.

Laweithaler

Buonasera a tutti, scusatemi che non ero presente
grazie raudo che hai publicato le foto, oggi ho parlato col propietario del capannone e ho chiesto gentilmente se e´ un problema se qualcuno porta il cane, e purtroppo mi ha risposto che non e´ possibile perche lui tiene dei gatti. Mi dispiace molto. x il 18 e 19 novembre mi ha confermato che possiamo venire

Marchinovis

Citazione di: mauro.t4um il Ottobre 25, 2017, 08:13:34 PM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 25, 2017, 07:30:32 PM
Si anche  e per me, in realtà io vengo con il California  di biriolo64 ma è uguale.
Ma per i pistoni te ne occupi tu quindi?

Ma..  Ti riferivi a Marchinovis? Lui non viene, ma è IL FABBRO!

si, io mi riferivo a Marchinovis.
E no, non vorrei occuparmi della spedizione. Pero' aggiorno la lista :)
No , io non vengo al day e sono gia' pistonemunito!  ;)
Ps: opel tigra anche il mio , per solo tetto e pannello sforzo piu che accettabile. 👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese


Sebastian

Buonasera a tutti
Anche io vorrei se possibile montare i pistoncini pur mantenendo la H ,
Grazie.

ulan_bator

Ragazzi:

1) Innanzitutto un grandissimo in bocca al lupo per il papà di Nepalese!
Nepa, non ci conosciamo ancora ma essendo reduce fresco da tristi esperienze simili con mia mamma ed il suo compagno (un quasi-papà) posso immaginare la tua situanza. Un abbraccione!

2) Ed anche un ringraziamento a tutti i vari tecnici che si stanno sbattendo per tutta questa "Liturgia dei Pannelli e dei Pistoni e delle Palline" per i quali io  sto montando una stima sincera.

Grazie, dal profondo della mia imbarazzante ignoranza in materia!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

nepalese

Grazie Marco, grazie ulan_bator...crepi il lupo. Oltre alla malattia, le discordanze tra neurochirurghi e neurologi dello stesso ospedale che lavorano allo stesso piano mi lasciano senza parole e non so nemmeno bene che fare per il bene di mio padre.

Mi dispiace scrivere qui queste cose ma è solo per giustificare i miei continui ripensamenti sul partecipare o meno al panal day. Mi piacerebbe moltissimo ma qui ogni giorno il quadro cambia completamente. Ed ora che oltre alla caparra per l'ordine dei materiali (su cui ci rimetterei solo io in caso non potessi più venire) si aggiunge il piccolo contributo che posso dare nel portare i pezzi di Marco, credo sia opportuno avvisarvi perché non vorrei lasciarvi a piedi. Mi dispiace ma non so dire altro, per ora questa è la situazione. Spero in settimana si possa fare un po' di chiarezza.


xgiacomo

i pistoni del ducato, non necessitano di palline ma di un semplici bulloni passanti. dovrebbero essere un po' più forti di quelli della tigra, che, da quello che ho capito, sono giusti anche come newton. quindi con quelli del ducato si fa un po' fatica a chiudere. secondo me i pistoni della tigra sono la soluzione migliore, sempre se si riesce a trovare le palline, meglio allo sfascio o sennò si ordinano, e comunicare le misure delle staffe a marchinovis così ce le prepara
California AXG
Firenze

Roccosaraleone

#684
http://www.ebay.it/itm/322455271285
Sferette suggeritemi da Raudo questa primavera.
Ci hanno messo un po' ad arrivare sinceramente.

Poi ho preso un profilo ad elle, fatte 4 fette smussando gli angoli e un foro filettato per le sferette. Il più è tirare giù il tetto senza il peso del pannello.

wudstok

Ragazzi, purtroppo devo un attimo tarpare le ali all'entusiasmo collettivo.  ???

I moduli che WARIS ci aveva offerto non sono più disponibili in pronta consegna: purtroppo mentre noi ci stavamo organizzando sono stati venduti.
Il tempo di approntamento di nuovo materiale realizzato con le caratteristiche secondo ns necessità è di circa 4 settimane.
Con tutte le variabili che stavamo considerando, non ho ritenuto fosse il caso di chiedere di tenere il materiale bloccato mentre facevamo tutte le ns considerazioni, cercavamo la location, definivamo la lista dei partecipanti, eccetera...

Ho provato poi a verificare eventuali alternative subito disponibili ed al momento hanno solo moduli SOLRIF 230W, 60 celle, policristallini total black 1693x1017x30mm (hanno un profilo più sottile del normale ma sono comunque NON scorniciati).

Personalmente preferirei avere il materiale più adatto alle ns necessità anche se questo dovesse portare a rimandare in avanti l'appuntamento di un paio di settimane ma chiedo anche a voi cosa ne pensate e/o se avete eventuali idee alternative CONCRETE (perdonate il maiuscolo ma non vorrei riaprire un simposio sui massimi sistemi).

T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Dadifra

Ciao wudstok,
alla luce di quanto detto mi trovi pienamente d'accordo, credo sia meglio aspettare quando c'è tutto il materiale, soprattutto visto tutto l'impegno che c'è stato nella ricerca dei prodotti  e viste le lunghe discussioni in merito.
Personalmente non mi cambia niente aspettare 2 settimane o un altro mese, ma non essendo il solo interessato, aspetto il parere degli altri partecipanti e soprattutto la disponibilità dei tutor
Colgo l'occasione per ringraziarti per il tempo e le risorse che stai spendendo per tutti noi.
Buona giornata
Ale

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

biriolo64

Per me nn ci sono problemi ad aspettare, anzi. Magari se rimandiamo chissà che n possa venire anche io.

l'Ema

Citazione di: Sebastian il Ottobre 25, 2017, 09:19:19 PM
Buonasera a tutti
Anche io vorrei se possibile montare i pistoncini pur mantenendo la H ,
Grazie.
Se si montano i pistoni consiglio caldamente di tenere la H. Anzi, vieto categoricamente di toglierla. altrimenti c'è il rischio che con un pò di neve si chiuda il tetto.
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

nepalese

Ciao, anche per me rimandare di 2 settimane va bene.